Perchè nessuno parla dei molteplici esiti delle missioni, del tipo che si passa dal combattere a negoziare in base a dialoghi.
Perchè?
Perché non è niente di che, non è il primo gioco con elementi rpg e dialoghi a scelta multipla mai uscito.
In Fallout 3, che è un action/rpg open-world del 2008, ricordo una quest in cui potevi decidere se far scoppiare o meno una bomba nucleare nel centro di una cittadina, per dire.
Più che altro, perché nessuno parla dell'assenza di parrucchieri a Night City? Transumanesimo, ma poi usciti dall'editor iniziale manco si può cambiare colore dei capelli o dello smalto sulle unghie :/
Se non avete presente in che senso specifico il "giochino vuoto thuglife coi manichini" faccia il culo a strisce a CP2077, ovvero com'è che presenti un mondo virtuale credibile e dettagliato anziché una collezione di sbuggate comiche derivante da sistemi di gioco a cazzo di cane, YouTube è pieno così di video piuttosto eloquenti.
Non era quello su cui puntava o a cui poteva ambire CP2077 nonostante l'hype insensato?
Ok, ci sta.
Ma su cosa punta allora CP2077, a parte una cittadina futuristica che staticamente e con l'illuminazione giusta è effettivamente parecchio figa da vedere?
Il gioco è simpatico ed ha i suoi momenti, ma dai tanti possibili raffronti, anche in senso lato, tende a prendere la paga a destra e a manca.
Esempio, idea di integrare nell'esperienza celebrity hollywoodiane come personaggi.
Confrontiamo il risultato convincente di Death Stranding, con l'ottima resa di un attore che nemmeno sapevo chi fosse non seguendo Walking Dead, con quel relitto scalcinato della versione digitale del povero Keanu Reeves. Di cui nessuno parla, comprensibilmente.