Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2985 il: 31 Dic 2020, 15:04 »
RBT io non dubito assolutamente che tu sia genuino nel goderti il gioco per quel che offre, e mi fa piacere sia così (anche a me, alla fine e nonostante tutto, CP2077 sta intrattenendo piacevolmente da 60 ore, mica sto "rosicando"! :'P), ma i sistemi di gioco scrausi NON sono bug, anche per questo parlo di "alibi".
« Ultima modifica: 31 Dic 2020, 15:10 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2986 il: 31 Dic 2020, 15:10 »
Il fatto è che analizzare analiticamente questo gioco in ogni dettaglio è molto relativo perché come esperienza funziona, e funziona benissimo. Su questo RBT ha ragione.
Se lo si approccia in un certo modo è un gioco 'perfetto', nonostante la qualità altalenante di alcuni elementi.
E'inutile stare li a dire 'eh ma la polizia spawna', 'eh ma ci sono i bachi'. E' un esercizio sterile (ma legittimo) che può fare chi il gioco non lo ha provato e non vuole provarlo.
D'altronde come fanno notare altri utenti l'esperienza in quanto tale è comunque soggettiva.
Quindi si fa un torto anche mettere tutto lo sporco sotto al tappeto.
Bisogna capire questo per parlare di questo gioco, secondo me.

Io mi sono spinto più in la dicendo che abbracciando l'anima open world si vive il gioco in un certo modo, si può cedere al suo fascino, ma lo si vede anche interamente quello che è. Un gioco pieno di cose fatte a metà alcune bene alcune male. E'un altalena.

Ma un full immersion nella storyline principale, arricchita con approfondimenti sui coprotagonisti principali è più che un esperienza soggettiva, secondo me.
A quel punto diventa un gioco che un appassionato non può non giocare, per me assurge al rango di imprescindibilità.

Bel post, aggiungiamo peró come scritto da altri e da me che è importantissimo giocarsi le side e le gig per capire e apprezzare meglio il gioco. Non solo le main o major side jobs.

La mole di dettagli, lore e cura che ne esce fuori è disarmante. I bachi restano.

Onestamente la storia dell open world buggato mi sta diventando una scusa per gli haters e troller.

Scusate ma io non c ho tempo per ste robe, potrei fiondarmi in un topic a vostra scelta di giochi AAA con meta da 90+ che ho giocato e romperli in due minuti. TLOU2? GOW? RDR2? Hades? Ma non è quello il punto della bontà di questi giochi.

Lo stesso vale per Cyberpunk.

Ovvio i bachi restano e lo ripeto ancora una volta, questo gioco ha contenuti beta/alpha a tratti per la carenza di polish.

Ma caxxo ha anche fascino da vendere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2987 il: 31 Dic 2020, 15:17 »
RBT io non dubito assolutamente che tu sia genuino nel goderti il gioco per quel che offre, e mi fa piacere sia così (anche a me, alla fine e nonostante tutto, CP2077 sta intrattenendo piacevolmente da 60 ore, mica sto "rosicando"! :'P), ma i sistemi di gioco scrausi NON sono bug, anche per questo parlo di "alibi".

Il confine tra bug e rompere il gioco è si sottile. Alcuni aspetti trascendono il concetto di bug.

Però riflettiamo su quante cose questo gioco prova a fare. Pezzetti di gioco da GTA, MGSV, RDR2, Killzone, Driveclub/guida e poi c è la parte rpg decisionale.

Sarebbe stato il gioco perfetto suvvia, forse potremmo discutere su quanto gli 8 anni di sviluppo sono stati efficaci.
« Ultima modifica: 31 Dic 2020, 15:20 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2988 il: 31 Dic 2020, 15:28 »
Bel post, aggiungiamo peró come scritto da altri e da me che è importantissimo giocarsi le side e le gig per capire e apprezzare meglio il gioco. Non solo le main o major side jobs.

La storyline si muove comunque al di sopra di un universo narrativo di 'non detto'. Come succede con molti film e saghe. Ti presentano un contesto (una città, un mondo) che pur avendo una sua storia viene condensata tutto attraverso un dialogo, un inquadratura, un piccolo particolare.

Poi ti fanno il prequel e ti spiegano tutto, anche quello che non dovevano.

Per dire, anche approfondire alcune cose rientra dal mio punto di vista nel soggettivo.
Ma credo che il discorso sia chiaro, non mi dilungo olteriormente.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2989 il: 31 Dic 2020, 16:07 »
Sono arrivato al punto di non ritorno ma prima di procedere mi diletto con qualche secondaria per allungare il brodo.
E proprio parlando di secondarie segnalo bug risolvibile:

Taxi da recuperare.
Ho trovato il taxi che ha iniziato a coversare con me chiedendomi di mettermi al volante e riportarlo alla base.
Al termine della conversazione il telefono non si è spento e la sua faccia è rimasta in linea senza più parlare.
Da quel momento non mi era più possibile proseguire nel gioco perché a termine missione mi veniva chiesto di contattare Delamain ma non potevo farlo perché la conversazione telefonica era rimasta impallata sul taxi che non parlava più.
Fortunatamente ho trovato un rimedio online: distruggere il taxi (gli ho tirato un paio di bombe a mano).
La missione è ovviamnete fallita ma almeno ho potuto proseguire.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2990 il: 31 Dic 2020, 16:09 »
Ma ricaricare il save? Perchè cosí mi sa che non puoi più proseguire quella side job.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2991 il: 31 Dic 2020, 16:17 »
Bel post, aggiungiamo peró come scritto da altri e da me che è importantissimo giocarsi le side e le gig per capire e apprezzare meglio il gioco. Non solo le main o major side jobs.

La storyline si muove comunque al di sopra di un universo narrativo di 'non detto'. Come succede con molti film e saghe. Ti presentano un contesto (una città, un mondo) che pur avendo una sua storia viene condensata tutto attraverso un dialogo, un inquadratura, un piccolo particolare.

Poi ti fanno il prequel e ti spiegano tutto, anche quello che non dovevano.

Per dire, anche approfondire alcune cose rientra dal mio punto di vista nel soggettivo.
Ma credo che il discorso sia chiaro, non mi dilungo olteriormente.

Ok apprezzare il lore può essere soggettuvo, ma su tutto l importanza delle side e gig sta nelle diverse situazioni di gioco, che davvero in alcuni casi battono quelle della main. Trovo la main un insieme di missioni prettamente rpg/ ruolo e altre più dinamiche e combat, con alcune sezioni noiose e barbose.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2992 il: 31 Dic 2020, 17:58 »
Non essendo questo un titolo alla GTAV
Difficile trovare qualcosa di accomunabile senza che CP2077 ne esca male, per cui inventiamoci sia una roba senza termine di paragone anziché solo un altro "average at best" open-world story driven con elementi rpg ;'P

Vi aiuto io: nonostante tutto è decisamente meglio di Horizon! :educated:
Guarda, per me è l'esatto contrario: quando GTA5 uscì sul mercato era qualcosa di quasi rivoluzionario è tecnicamente all'avanguardia, ma visto oggi è un po' un giochino stupido che tenta di accontentare tutti e di far sfogare i ragazzini con la "thug Life" e tanti pupazzi (passanti) da buttare giù.

Se vai a guardare la sostanza e non la forma, Cyberpunk 2077 è proprio su tutto un altro livello di grandezza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2993 il: 31 Dic 2020, 18:03 »
Non essendo questo un titolo alla GTAV
Difficile trovare qualcosa di accomunabile senza che CP2077 ne esca male, per cui inventiamoci sia una roba senza termine di paragone anziché solo un altro "average at best" open-world story driven con elementi rpg ;'P

Vi aiuto io: nonostante tutto è decisamente meglio di Horizon! :educated:
Guarda, per me è l'esatto contrario: quando GTA5 uscì sul mercato era qualcosa di quasi rivoluzionario è tecnicamente all'avanguardia, ma visto oggi è un po' un giochino stupido che tenta di accontentare tutti e di far sfogare i ragazzini con la "thug Life" e tanti pupazzi (passanti) da buttare giù.

Se vai a guardare la sostanza e non la forma, Cyberpunk 2077 è proprio su tutto un altro livello di grandezza.

Con me sfondi una porta aperta, ma vaglielo a fare capire ai rosiconi che lurkano qui dentro. :)

Si GTAV fu rivoluzionario per l epoca e tuttora è notevole, ma la profonditá di gioco incluso gli aspetti rpg, il fascino e non ultimo l architettura verticale della cittá la vede col binocolo.

Tra l altro pensavo, per la rete stradale con imbocchi, uscite, ponti ecc ecc avranno consultato esperti? O più in generale architetti per la città?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2994 il: 31 Dic 2020, 18:57 »
Ma ricaricare il save? Perchè cosí mi sa che non puoi più proseguire quella side job.

Nope. Il taxi in questione l'ho incrociato mentre impegnato con un'altra missione di una pallosità enorme collegata a una subquest di una pallosità enorme uguale.
Le ho concluse col cellulare sintonizzato sul tassinaro.
Al termine della subquest mi è stato chiesto di fare una telefonata che non potevo fare.
Ho provato a ricaricare ma niente.
Ho provato a uscire dal gioco e rientrare, niente.
Ho provato a mettere in pausa la quest e portare a termine quella del taxi, niente.
Alla fine su internet ho trovato tanta gente incazzata che ha risolto distruggendo il taxi, ed infatti funziona.
Così ho potuto fare la terza pallosissima subquest che continua con la quarta che seguirò solo perché voglio sapere come va a finire.
Tra ricominciare l'intera missione da zero e sacrificare quella del taxi ho scelto la seconda.

Guarda, per me è l'esatto contrario: quando GTA5 uscì sul mercato era qualcosa di quasi rivoluzionario è tecnicamente all'avanguardia, ma visto oggi è un po' un giochino stupido che tenta di accontentare tutti e di far sfogare i ragazzini con la "thug Life" e tanti pupazzi (passanti) da buttare giù.

Se vai a guardare la sostanza e non la forma, Cyberpunk 2077 è proprio su tutto un altro livello di grandezza.

Mah. secondo me Cyberpunk è un giochino stupido che tenta di accontentare i 40enni con la "thug life" (o Briatore life) da 40enni, cioè andare a zonzo in una città con mille lucine e aggeggi tecnologici, frequentare motel malfamati o opulentissime location per guardare le fighe che ballano nude e trombarle.
E lo fa benissimo.
Assassin's Creed ha città popolate il triplo per dire, ci cammini dentro sbatacchiando con tutti e pensando "wow quanta gente", ma non è magia.
Qua ne trovi molto meno ma non resisti a guardare come sono vestiti, a incrociare i loro sguardi, a seguirli per vedere cosa fanno, a tentare di approcciarli (ricevendo sempre le stesse risposte di merda "sto aspettando un amico", "non ho paura di nessuno", "che vuoi?" ma vabbè).

Personalmente lo trovo scritto benissimo e con una città dall'urbanistica seducente e magnetica, da non smettere mai di girovagarci dentro (di notte però, perché di giorno perde tutto il fascino) per incontrare facce e guardare le zoccole che ballano nei bar al neon.
Per me il fascino del viaggio è solo in queste due cose (sufficienti, comunque, a mantenermi incollato al pad), il gameplay mi regala davvero poche gioie.

Ah una cosa che mi fa cascare le palle:  le telefonate che arrivano mentre stai conversando con qualcun altro. Tutti parlano e non capisci più un cazzo.
Ma i betatester cosa minchia betatestano?
« Ultima modifica: 31 Dic 2020, 19:00 da bub »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2995 il: 31 Dic 2020, 19:17 »
Sarò libero di capire il punto di vista di @teokrazia sulla polizia - che ha giocato il gioco al contrario di altri? O no cazzo?? Semplicemente non ho capito.

L ho già scritto un bel pò di volte che non è un gioco perfetto e non è per tutti ma a quanto pare c è sempre chi rosica qui dentro.

Fatevene una ragione se ad alcuni come me il fascino e divertimento di questo gioco fa dimenticare i bachi. Non sono il solo.
Liberissimo, ma non so quanto ti convenga.

Una volta che ti giochi l'innocenza, non torna più :'D. Goditela finché dura.

Innocenza che in un gioco sarebbe... sospensione dell'incredulità.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2996 il: 31 Dic 2020, 19:34 »
Questa speranza sarebbe ben riposta se effettivamente questi problemi l'avessero notati i recensori, e non l'utenza. Il problema è che quali recensioni uscite al lancio lamentavano di questi problemi? A me sembra che il metodo critico della critica mainstream sia rimasto sempre lo stesso. È divertente ma frustrante vedere che poi gli stessi recensori che magari hanno messo 9.5 poi sono saliti sul bandwagon dei video divertenti dei bug, video che mostravano la differenza con altri open world, video che mostrava le deficienze dell'IA... Senza magari che nulla di tutto ciò fosse stato anche soltanto rilevato in sede di recensione. Lo trovo indecoroso, e di certo non mi fa sperare per il futuro.

Scusami se ti sembro sbrigativo e intenzionato a liquidare velocemente la questione, ma è una faccenda così radica da eoni che toccherebbe semplicemente darla per presupposta. :)




Seguito del video postato giorni fa. La storia delle animazioni mi pare banale, il resto merita.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Qm9I97H2t9w

Il gatto è una polaccata D.O.C.. <3

Che la polizia andasse a indagare sui crimini commessi da te non me ne ero mai accorto. E considerato tutto il tempo che ho speso dentro al gioco e i macelli che ci ho combinato ci vuole del genio. :D
Sfizio, che non cambia però di una virgola come funziona in concreto, purtroppo.

L'EULA è una polaccata D.O.C. 3.0. <3

Il tizio che ha dato go per realizzare le ammaccature delle sprangate sulle auto [simpatiche], facendo in modo che queste siano finite nel gioco mentre sia assente qualsivoglia banalissimo danneggiamento delle ruote, dovrebbe cambiare mestiere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2997 il: 31 Dic 2020, 19:58 »
...
Mah. secondo me Cyberpunk è un giochino stupido che tenta di accontentare i 40enni con la "thug life" (o Briatore life) da 40enni, cioè andare a zonzo in una città con mille lucine e aggeggi tecnologici, frequentare motel malfamati o opulentissime location per guardare le fighe che ballano nude e trombarle.
E lo fa benissimo.
Assassin's Creed ha città popolate il triplo per dire, ci cammini dentro sbatacchiando con tutti e pensando "wow quanta gente", ma non è magia.
Qua ne trovi molto meno ma non resisti a guardare come sono vestiti, a incrociare i loro sguardi, a seguirli per vedere cosa fanno, a tentare di approcciarli (ricevendo sempre le stesse risposte di merda "sto aspettando un amico", "non ho paura di nessuno", "che vuoi?" ma vabbè).

E invece a me piace fare il lupo solitario che snobba le peripatetiche e le lucine, ma cerca sprazzi di vita digitale nei vicoli e frammenti di coscienza nelle shard.

Negli open-world  di solito all'inizio fai "wow" ma dopo un'ora di gioco ti trovi in uno scatolone vuoto pieno di pupazzi finti (nel caso di Assassin's Creed, quintalate di pupazzi finti), qua è diverso. L'illusione di un mondo vivo e pulsante non ti abbandona per molto tempo, supportata dalla diversità della popolazione, dai suoi comportamenti, e dalle storie che ti suggeriscono con la narrazione contestuale, con le quest e con le shards.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2998 il: 31 Dic 2020, 21:07 »
Sarò libero di capire il punto di vista di @teokrazia sulla polizia - che ha giocato il gioco al contrario di altri? O no cazzo?? Semplicemente non ho capito.

L ho già scritto un bel pò di volte che non è un gioco perfetto e non è per tutti ma a quanto pare c è sempre chi rosica qui dentro.

Fatevene una ragione se ad alcuni come me il fascino e divertimento di questo gioco fa dimenticare i bachi. Non sono il solo.
Liberissimo, ma non so quanto ti convenga.

Una volta che ti giochi l'innocenza, non torna più :'D. Goditela finché dura.

Innocenza che in un gioco sarebbe... sospensione dell'incredulità.

Guarda, fai cascare le braccia, manco ti rispondo.

Innocenza...:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2999 il: 31 Dic 2020, 21:14 »
Teo guardati il video sopra o quello prima sui dettagli dove si vede che la polizia indaga su sparatorie. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................