Il Cojote Cojo anche lui assolutamente da mascella a terra, e dire l ho scoperto quasi per caso e da li è partita una quest inaspettata.
Sono a 75+ ore e il gioco continua a buttarmi secchiate di charm in faccia.
Senza parole.
Poi riprendendo quello che dicevate sopra, il fatto che con certi equipaggiamenti ma non altri rompi il gioco per me non fa altro che aggiungere divertimento. Perchè non sono equipment che il gioco ti sbatte in faccia, te li devi andare a cercare, craftare, sudare. E poi ti senti Superman. Ben venga.
Io posso dire di aver fatto la gavetta in questo gioco. All inizio mi sono fatto missioni dove ero sotto dimensionato come equip e skills, poi poco a poco ho ingranato. Mi sta bene cosí, tanto i grattacapi arrivano dal finire le missioni rispettando certi parametri, scelte, che il gioco premia meglio, oppure che ti danno risvolti diversi. Questo gioco trascende il concetto tradizionale di difficoltà.
E la dimostrazione è che pure con la build da Superman che ho adesso, la Gig di cui prima offriva un approccio opzionale che era equip-proof, bisognava aguzzare ingegno e mantenere la calma. Per me è qui che Cyberpunk emerge in tutta la sua potenza.
È un rpg, qui i combattimenti possiamo considerarli opzionali, non è quello il punto del gioco ma la scelta stessa d approccio alla missione, le scelte che fai, il risultato.
Una goduria per me assurda.
E infine aggiungo, il gameplay reveal trailer di due anni fa è proprio una fetta del gioco finale, seppur con alcuni cambiamenti e omissioni minori. Ma cavolo se volete capire com è il gioco, sparatevi quel video. Il narratore spiega bene la questione rpg e scelte. Beh il gioco è quello, con una mole di contenuti assurda che è solo lontanamente immaginabile da quel trailer.