Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2955 il: 30 Dic 2020, 14:31 »
Mission accomplished solo di lame.
Mi c'è voluto un po' ma dopo avergli preso le misure l'ho parrizzato ogni santa volta, bello scontro per ora, il migliore...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2956 il: 30 Dic 2020, 15:18 »
Che spero inseriranno anche qui (l'autolivellamento, non solo in TW3 ma anche in AC Origins mi ha svoltato la partita in fatto di divertimento quindi è sempre opzione gradita!)
Auspicare che l'auto livellamento sia presente, significa rendere ancor più inutile di quanto già non sia (in un arpg) tutta la parte di reperimento delle risorse e dei potenziamenti in generale.

Quando un gioco - previsto inizialmente con elementi ruolistici- funziona meglio così come auspichi, significa solo una cosa: che non sta funzionando per nulla.

Ma non è colpa di CdP, poveretta. Il peccato originale fu di Bethesda...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2957 il: 30 Dic 2020, 15:48 »
Io non capisco davvero che tipo di autobilanciamento possano mettere in campo, il gioco in questo senso è proprio rotto.
Premetto che ci sto giocando ancora perché è divertente, ma cazzo è proprio rotto.

Hai un albero di abilità mastodontico, e appena accenni a svilupparne una parte, ti sblocca l'abilità OP che ti rende quasi invincibile.

Hai voglia di alzare la difficoltà. Aumenta solo la resistenza dei nemici, e diminuisce la tua.

Ma quando hai già due/tre hacking rapidi in pratica non ti serve altro (la roba in questo gioco è davvero facile da reperire).

Con Suicidio in pratica il nemico si spara in testa, Con Cyberpsicosi attacca i suoi stessi alleati, e poi continui su altri bersagli con altra roba Corto Circuito, Surriscalda, Intoppo Arma.
Fai fuori interi gruppi SENZA SPARARE UN COLPO.
Alla difficoltà più elevata.

I nemici inoltre oltre ad essere estremamente stupidi, non hanno ne resistenze e debolezze. Gli puoi lanciare tutto addosso senza problemi.

Io non credo che una cosa del genere sia recuperabile, ma direi che dovrebbero cominciare a nerfare qualcosa e a rendere meno accessibili alcune abilità che rompono tutto. Per cominciare.

EDIT:
ho preso un video a caso, ho visto solo i primi minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=FxxgKePBUZI

Questa build è semplice da reperire, non sono cose che può fare un mega esperto, bastano una decina di ore per costruirla.
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 16:02 da armandyno »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2958 il: 30 Dic 2020, 16:03 »
beh oddio, "basta" del sano bilanciamento. Che è una cosa che a scriverla sembra banale, ma da raggiungere in game è tutt'altro che scontata. Confido - di nuovo - nei mod della community (e nel feedback globale).

Il crafting è una cagata colossale in quersto gioco, una delle cose più anonime ed "insoddisfacenti" che abbia mai visto: che poi, che senso ha craftare armi verdi o blu, ma anche viola quando il gioco ti droppa armi fighissime a più non posso di livello superiore? Alla fine giusto gli spruzzini per la vita, dovessi mai (e dico dovessi) restare senza.

Io l'ho giocato al penultimo livello di difficoltà (terzo di quattro) e devo ammettere che la sfida è stata... corretta, pur tendendo al facile. L'IA nemica è un po' così (eufemismo), poche volte sono venuti a stanarmi.
Sono crepato eh, svariate volte. Il più delle quali è stato per scarsa pazienza.

@Rega, credo che a 80 ore sei abbondantemente sovra-sviluppato, chiaro che fa fuori tutti con la sola imposizione delle mani.

Maaaa ... c'è un motivo psicologico per il loot di cose inutili, tipo posacenere, profumi, VENTAGLI ?!
Ma perchè?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2959 il: 30 Dic 2020, 16:05 »
Che spero inseriranno anche qui (l'autolivellamento, non solo in TW3 ma anche in AC Origins mi ha svoltato la partita in fatto di divertimento quindi è sempre opzione gradita!)
Auspicare che l'auto livellamento sia presente, significa rendere ancor più inutile di quanto già non sia (in un arpg) tutta la parte di reperimento delle risorse e dei potenziamenti in generale.

Quando un gioco - previsto inizialmente con elementi ruolistici- funziona meglio così come auspichi, significa solo una cosa: che non sta funzionando per nulla.

Ma non è colpa di CdP, poveretta. Il peccato originale fu di Bethesda...

Capisco cosa intendi ma dall'idea che mi son fatto (che potrò verificare o eventualmente smentire solo giocandolo e quindi non adesso) il gioco ha delle carenze su IA, bilanciamento ma soprattutto ruolismo appunto, quindi l'autolivellamento é un elemento in più che per me é gradito, o meglio é pur sempre un opzione in più che preferisco avere, fosse anche solo per mantenere alta la sfida e la soglia d'attenzione.

Per dire, nella mia esperienza in Origins (anche lì fu introdotta tramite patch quindi post lancio) è stato un elemento positivo, non migliora il gameplay di per sé ma ha evitato di trivializzare la sfida dove ve ne era praticamente certezza, quindi perché no? Anche perché questa opzione generalmente agisce per contenuti di livello inferiore a quello del giocatore ma non superiore (quindi non dovrebbe appiattire la sfida ma serve proprio ad evitare che ne risenta se si affrontano ad esempio delle quest quando si é sovrapotenziati).

Poi é comunque una preferenza mia e naturalmente é una cosa da valutare caso per caso, pad alla mano e con esperienza diretta.

Mentre sul discorso del 'peccato originale' non so, anche fosse di Bethesda resta comunque un aspetto la cui responsabilità (parolone ma ha valenza del tutto neutrale)  attribuirei alla sola CDP relativamente  a Cyberpunk, in fondo é il loro gioco e forse nuovo franchise parallelo al Wicchero, é giusto che si prendano onori ed oneri, no?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2960 il: 30 Dic 2020, 16:21 »
Io l'ho giocato al penultimo livello di difficoltà (terzo di quattro) e devo ammettere che la sfida è stata... corretta, pur tendendo al facile. L'IA nemica è un po' così (eufemismo), poche volte sono venuti a stanarmi.
Sono crepato eh, svariate volte. Il più delle quali è stato per scarsa pazienza.

Ma infatti la prima run si basa tutto sull'effetto novità, sul fatto che la storyline ti trascina. Ma finita quella, come in ogni rpg ti metti di sana pianta cercando di fare qualcosa di ragionato e da li è poco a renderti conto di quanto sia semplice.
Rimane il divertimento e la curiosità di svilupparla, ma come sfida crolla in poche ore.
I boss poi sono troppo pochi (due? tre?) e quelli ancora ancora ti mettono in condizioni di ragionare.
Anche i cyberpsicopatici, apprezzati.
O l'unica è non specializzarsi nell'hacking ma ho visto che anche con altre build ad un certo punto hai vita facile.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2961 il: 30 Dic 2020, 18:45 »
Il punto è che con il deck base hai troppa poca ram, e quegli scherzetti non li puoi fare così a raffica, neanche con i vari bonus di cooldown e simili dello skilltree. Inizialmente le limitazioni ti "costringono" a combinare vari approcci tra di loro, il che è fenomenale. E c'è anche il fattore "studio del terreno". Ieri sono arrivato alla sala pachinko non dal retro o dalla via principale ma.. dall'alto, dai tetti e dai balconi. Speedhack e cecchino alternati hanno fatto la magia.

Il divertimento per me non è dato dalla difficoltà del gioco ma dalla varietà di approcci possibili e da come il giocatore  li sfrutta. Se uno si fa la build di NEO ed usa sempre lo stesso trucchetto o spamma le speedhack, semplicemente ha poca fantasia ed è peggio per lui che si diverte poco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2962 il: 30 Dic 2020, 18:49 »
No Max, dal mio punto di vista almeno un minimo bisogna bilanciare, non ci sono cazzi, è inutile rimandare la lettera al mittente dicendo 'sei tu che non giochi bene'. Io mi aspettano in effetti che lo facciano.
Posto che ribadisco, il gioco è una droga anche in certe condizioni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2963 il: 30 Dic 2020, 20:05 »
Not your average Gig(s).

Mi sono fatto una missione "terziaria" che ancora una volta era paragonabile ad una main, location da sballo il caso di dire e approccio da adrenalina endovena. Mi affascina tanto il poter scegliere ogni volta l approccio ed il fatto che il gioco premia in base a quest ultimo. Ma vogliamo parlare della quantità di ambienti indoor?!

Foto random non spoilerose sotto









TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1344354053594243075?s=21

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1344356091665244162?s=21
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 20:07 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2964 il: 30 Dic 2020, 20:50 »
@RBT infatti, quella discoteca non l'ho visitata
ma ho visitato il Cojote Cojo

:D
che fantastico lo spagnolo mescolato all'inglese
mi cappotto ogni volta

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2965 il: 30 Dic 2020, 21:53 »
Il Cojote Cojo anche lui assolutamente da mascella a terra, e dire l ho scoperto quasi per caso e da li è partita una quest inaspettata.

Sono a 75+ ore e il gioco continua a buttarmi secchiate di charm in faccia.

Senza parole.

Poi riprendendo quello che dicevate sopra, il fatto che con certi equipaggiamenti ma non altri rompi il gioco per me non fa altro che aggiungere divertimento. Perchè non sono equipment che il gioco ti sbatte in faccia, te li devi andare a cercare, craftare, sudare. E poi ti senti Superman. Ben venga.

Io posso dire di aver fatto la gavetta in questo gioco. All inizio mi sono fatto missioni dove ero sotto dimensionato come equip e skills, poi poco a poco ho ingranato. Mi sta bene cosí, tanto i grattacapi arrivano dal finire le missioni rispettando certi parametri, scelte, che il gioco premia meglio, oppure che ti danno risvolti diversi. Questo gioco trascende il concetto tradizionale di difficoltà.

E la dimostrazione è che pure con la build da Superman che ho adesso, la Gig di cui prima offriva un approccio opzionale che era equip-proof, bisognava aguzzare ingegno e mantenere la calma. Per me è qui che Cyberpunk emerge in tutta la sua potenza.

È un rpg, qui i combattimenti possiamo considerarli opzionali, non è quello il punto del gioco ma la scelta stessa d approccio alla missione, le scelte che fai, il risultato.

Una goduria per me assurda.

E infine aggiungo, il gameplay reveal trailer di due anni fa è proprio una fetta del gioco finale, seppur con alcuni cambiamenti e omissioni minori. Ma cavolo se volete capire com è il gioco, sparatevi quel video. Il narratore spiega bene la questione rpg e scelte. Beh il gioco è quello, con una mole di contenuti assurda che è solo lontanamente immaginabile da quel trailer.
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 22:16 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2966 il: 31 Dic 2020, 00:17 »
Stasera missione del quarto ordine di importanza....uno dei lavoretti per la NCPD.

Hahahaha mai sottovalutare i lavoretti...finale con doppia sorpresa in puro stile Robocop con ciliegina finale

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2967 il: 31 Dic 2020, 06:37 »
Come da copione, è da quando l'ho finito che mi strascico con le canzoni del gioco.  :-[
Cheppoi, oltre alle ovvie e necessarie "Never Fade Away", "Isometric Air" e "Real Window", la selezione musicale è così valida e vasta che n'è abbastanza per andarsene in fissa con un pezzo diverso al giorno potenzialmente per qualche mese.

The real music Capitone.

Ieri per me era questo:
TFP Link :: https://youtu.be/XfUo2mPYQ2E

Cmq, fra le varie cose che il 'caso Cyberpunk' sembra aver improvvisamente insegnato a tutti, e che spero lasci il segno, è la faccenda della polizia. A questo punto facciamo che da ora in poi mettiamo alla gogna gli open world che ti fanno spuntare le forze dell'ordine, gli NPC e altre robe dietro alle orecchie, in cui le cose esistono solo a mo' di patetico campo giochi attorno te, per quanto ben mascherate*?

Grazie.
Non chiedo di farlo retroattivamente, cheppoi mi viene ancora più schifo, specie a proposito di un paio di pareri autorevOTFL che ho intercettato, ma cerchiamo quantomeno di farne tesoro per il futuro, via.

*sì, credici. Capiterà 4 volte su 10, a voler essere generosi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2968 il: 31 Dic 2020, 11:07 »
Non ho capito cosa non va con la polizia, posto non di tratta di GTA.

Io per ora sono in fissa con la musica elettronica di Pacific Dream, quel pezzo sopra invece l ho scoperto all inizio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2969 il: 31 Dic 2020, 12:53 »
TFP Link :: https://youtu.be/JHTuEPU7uFk
Furbetti della 104 nel 2077. :D