Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439130 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2925 il: 27 Dic 2020, 22:55 »
Vabbé, a Pacifica è riscattato l'amore.
Che ve lo dico a fare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2926 il: 27 Dic 2020, 23:05 »
Raggiunto anche l'ultimo finale (conoscendo lo schema con cui si sbloccano, non è assolutamente necessario rigiocare dall'inizio il gioco per vederli tutti):

Sono tutti diversi, tutti portano a compimento in modo differente il percorso del giocatore ed in ognuno si dipanano sensazioni differenti e contrastanti. Li ho trovati tutti emozionanti e ispirati.


Foto spoiler 'All Along the Watchtower':
Spoiler (click to show/hide)

Penso che lo riprenderò dopo le patch per qualche sessione spot 'alla GTA', sperando in un bilanciamento migliore della difficoltà. E rimango in attesa dei DLC. La sensazione è che Night City abbia ancora tanto da raccontare.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2927 il: 27 Dic 2020, 23:18 »
sono nel tunnel finale, raga
auguratemi buona fortuna

forse - dico forse - osservare come si "riallacciano" un po' di cose in prossimità della fine risolleva quell'aspetto che mi ha procurato molto mal di pancia, quella sensazione di trovarsi la maledetta "lista della spesa" la cui spunta porta via il cuore centrale dell'esperienza.
Però, però poi intuisci che ci sono intere quest-line completamente missabili, roba di ore e ore con contenuti specifici e dialoghi e scelte. Che *sembrano* ripercuotersi con una loro logica sul finale.

Lo finisco, scelgo una strada (che ho già scelto, a 'sto punto) e poi lo lascio sedimentare: probabilmente, come tutte le grandi cose, ha bisogno di tempo e "distanza" per essere apprezzato nella sua interezza. Una vista di insieme un po' distaccata per staccare un giudizio più sereno.

Oh, Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2928 il: 27 Dic 2020, 23:45 »
Potenza di CP2077, ha fatto buggare anche la dashboard di PS4.
Dopo aver chiuso il gioco, qualsiasi cosa facevo o cliccavo saltava fuori il riquadro per inserire il testo, ma in trasparenza. Serio :D

Comunque, caro Babazzo, personalmente non soffro l'effetto "spesa" perché vado in giro a guardare le figate di Night City, poi quando mi va metto la mappa e faccio roba nei paraggi. La lista delle quest non la guardo nemmeno. Le telefonate fuori contesto dalla missione in corso manco le cago.
Giusto ogni tanto mi sveglio e vado a fare una main.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.636
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2929 il: 27 Dic 2020, 23:56 »
Sono a 64 ore e davvero non riesco a spiegarmi come ancora non sto dietro a questo gioco.

La mappa pullula di attività, che oramai è difficile prioritizzare visto che la side che non ti aspetti ti sbatte in faccia roba da main.

Davvero, ormai vado quasi random, nei momenti in cui non decido di usare la guida per districarmi tra le decine di side e main.

Chapeau.

Anche i più open degli open world che ho giocato finora erano fatti e finiti dopo 60+ ore.

Momento Blade Runner 2049, mi mancava solo la quest per andare a parlare con mia figlia.

« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 00:02 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2930 il: 28 Dic 2020, 05:49 »
@teokrazia, in spoiler, quale finale ti sei beccato ?

Spoiler (click to show/hide)



Sono tutti diversi, tutti portano a compimento in modo differente il percorso del giocatore ed in ognuno si dipanano sensazioni differenti e contrastanti. Li ho trovati tutti emozionanti e ispirati.

Eh sì.

Poi mi son fatto...
Spoiler (click to show/hide)

Un po' meno di classe è come tutta la giostra ti viene presentata...
Spoiler (click to show/hide)

Ma vabbuò è il gioco con cui CD Projekt cerca di vendere 50 milioni di copie titillando i fan di Keanu Reeves, i follower dei Run by The Jewels, i patiti di Porsche e [malandrinamente] anche chi voleva un GTA.

Non lo giustifico, ma lo comprendo.   

L'unico che non ho voluto provare è...

Spoiler (click to show/hide)


Però, però poi intuisci che ci sono intere quest-line completamente missabili, roba di ore e ore con contenuti specifici e dialoghi e scelte. Che *sembrano* ripercuotersi con una loro logica sul finale.

Ci sono, ci sono.
Mi baso solo sulla mia esperienza, senza essermi andato a vedere guide, listoni o altre fonti grazie a cui senno di poi ed elucubrazioni altrui sulle spalle siam tutti Pelé, ma l'impressione/illusione che certo tuo pregresso si faccia sentire in qualche modo, anche solo per come spunta fuori un dialogo che sembra rivolgersi proprio a te che ti eri comportato in quella determinata maniera là, è lì.

Ma anche la quest Second Conflict di cui parlavo qualche pagina fa, e di cui ho recuperato un playthrough altetrnativo sul Tubo, cambia un bel po'.



La mappa pullula di attività, che oramai è difficile prioritizzare visto che la side che non ti aspetti ti sbatte in faccia roba da main.

Davvero, ormai vado quasi random, nei momenti in cui non decido di usare la guida per districarmi tra le decine di side e main.

Chapeau.

Anche i più open degli open world che ho giocato finora erano fatti e finiti dopo 60+ ore.

Polonia Capitone Mundi.
Anche quando conciata un po' a monnezza, come ce l'ho trovata io nell'intavolare buona parte di questo aspetto qua.


Comunque mi son scordato di dire una roba importantissima: il glitch della super-velocità c'è ed è piuttosto facile da mettere in pratica [masterare poi è un altro paio di maniche, come tutte le cose adeguatamente skill-based].

Se e quando cambio PC e mi vien voglia di farci un altro giro spero assolutamente di non trovarlo fixato. :pray:
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 05:55 da teokrazia »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2931 il: 28 Dic 2020, 10:35 »

Poi mi son fatto...
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Un po' meno di classe è come tutta la giostra ti viene presentata...
Spoiler (click to show/hide)

Ma vabbuò è il gioco con cui CD Projekt cerca di vendere 50 milioni di copie titillando i fan di Keanu Reeves, i follower dei Run by The Jewels, i patiti di Porsche e [malandrinamente] anche chi voleva un GTA.

Non lo giustifico, ma lo comprendo.
   
In effetti...
Spoiler (click to show/hide)

A me sto gioco per come è organizzato, al netto di tutta la parte Open/Sandbox, mi ha ricordato Mass Effect.

Citazione
L'unico che non ho voluto provare è...

Spoiler (click to show/hide)
Infatti...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque a memoria questo è l'unico gioco in cui facendo le quest per altri vieni ripagato, in Cyberpunk i tuoi sforzi hanno un senso :D
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 10:41 da armandyno »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2932 il: 28 Dic 2020, 12:46 »
Comunque, via, andata com'è andata, quanto è emozionante riguardarsi il trailer di lancio, a posteriori?
TFP Link :: https://youtu.be/UnA7tepsc7s

<3



Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2933 il: 28 Dic 2020, 12:47 »
Ma com'è andata?
Che non t'ho mica capito sai :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2934 il: 28 Dic 2020, 13:09 »
Perché non puoi leggere gli spoiler!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2935 il: 28 Dic 2020, 13:13 »
Ma com'è andata?
Che non t'ho mica capito sai :)

Credo sia difficile farsi capire anche perché è difficile farsi un'idea chiara e univoca sul gioco, visto che è un sacco di roba: bella, ignobile, media, stupefacente, agghiacciante, yawn, apperò.

Mi sento nel complesso contento e via. :)

Di CD, seriamente, chissenefotte.
La manfrina di star lì al prossimo annuncio a sperare/ragionare che facciano questo così, quell'altro collà, che espandano, rivedano, sarcacchino non vale proprio lo spreco di neuroni e passione, visti gli sconcertanti passi indietro fatti in svariati degli aspetti grossomodo paragonabili 1:1 col resto della sua produzione. A questo punto è difficile anche capire chi sono, oggi, come collettivo di designer ed esecutori.

Ma a pensarci bene era lo stesso per TW3, che di ciò che avrebbero fatto in futuro quelli che avevano intrapreso una certa direzione del combat in TW2, sterzando abbomba con l'Enhanced Edition, batteva la minchia. Quando poi si erano visti i primi video di 'gameplay' con quella telecamerona ROTFL. E mi son autohypato attorno al lancio.

Cyberpunk idem: viva le campagne da attraversare a piedi scalze tra fango, nobiltà, sborra raggrumata, guerre tra regni, suggestioni folkloristiche, lotta alla discriminazione, denomi capricciosi e guardie scoreggione, ma questo era un campo da gioco nuovo, in cui c'era [quasi] tutto da dimostrare e poco di concreto su cui farsi delle aspettative ragionevoli. E mi sono autohypato attorno al lancio.

I see a pattern here. ;D
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 13:16 da teokrazia »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.636
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2936 il: 28 Dic 2020, 13:43 »
Comunque, via, andata com'è andata, quanto è emozionante riguardarsi il trailer di lancio, a posteriori?
TFP Link :: https://youtu.be/UnA7tepsc7s

<3

Anche senza a posteriori - perchè mi manca tanto alla fine - quel trailer è il più bello nella lista tra quelli rilasciati, secondo solo al primo gameplay reveal.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=vjF9GgrY9c0&t=1212s&has_verified=1

Sandra Dorsett!!!

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2937 il: 28 Dic 2020, 14:49 »
3 ore di gioco su oneX, la macchina arranca ma delivera abbastanza bene. nessun crash.
Stesse 3 ore di gioco su ps5, la macchina se lo beve senza problemi e lo gestisce senza sudare. Non so perchè ma l'immagine sembra un pò slavata, boh. Ho sperimentato il primo crash su una console, a memoria non mi era mai successo. Per fortuna aveva appena salvato, non avrei retto rifare per la terza volta la prima braindance

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2938 il: 28 Dic 2020, 15:39 »
3 ore di gioco su ps5, la macchina se lo beve senza problemi

Citazione
Ho sperimentato il primo crash su una console

no comment

:D

(a parte gli scherzi, un conto è applicare la forza bruta, un conto è girare senza problemi...)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.636
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2939 il: 28 Dic 2020, 19:14 »
La classe non è acqua.









E dopo oggi ho quasi deciso gli do la GOTY. Perchè è facile fare un gioco a binari e confezionarlo per bene fino alla nausea mettendoci un paio d ore di sessioni giocate divertenti non scriptate. Ma un gioco come Cyberpunk 2077, no, è maledetto causa bachi ed è maledettamente divertente. 67 ore e non sentirle, con una mole di contenuti assurda eppure voglio non finisca mai.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................