Ma com'è andata?
Che non t'ho mica capito sai
Credo sia difficile farsi capire anche perché è difficile farsi un'idea chiara e univoca sul gioco, visto che è un sacco di roba: bella, ignobile, media, stupefacente, agghiacciante, yawn, apperò.
Mi sento nel complesso contento e via.
Di CD, seriamente, chissenefotte.
La manfrina di star lì al prossimo annuncio a sperare/ragionare che facciano questo così, quell'altro collà, che espandano, rivedano, sarcacchino non vale proprio lo spreco di neuroni e passione, visti gli sconcertanti passi indietro fatti in svariati degli aspetti grossomodo paragonabili 1:1 col resto della sua produzione. A questo punto è difficile anche capire chi sono, oggi, come collettivo di designer ed esecutori.
Ma a pensarci bene era lo stesso per TW3, che di ciò che avrebbero fatto in futuro quelli che avevano intrapreso una certa direzione del combat in TW2, sterzando abbomba con l'Enhanced Edition, batteva la minchia. Quando poi si erano visti i primi video di 'gameplay' con quella telecamerona ROTFL. E mi son autohypato attorno al lancio.
Cyberpunk idem: viva le campagne da attraversare a piedi scalze tra fango, nobiltà, sborra raggrumata, guerre tra regni, suggestioni folkloristiche, lotta alla discriminazione, denomi capricciosi e guardie scoreggione, ma questo era un campo da gioco nuovo, in cui c'era [quasi] tutto da dimostrare e poco di concreto su cui farsi delle aspettative ragionevoli. E mi sono autohypato attorno al lancio.
I see a pattern here.