Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2265 il: 10 Dic 2020, 17:48 »

Eccomi pronto, Kamikaze della console liscia già preparato psicologicamente ai 1080/30 non stabili.
Ma se ne parla stanotte forse, ora sta installando.  :whistle:

Fosse il male dei 30 fps non stabili o il downgrade grafico. Mi ha detto mio fratello, che sembra proprio un’altra roba e conferma quanto scritto qui: https://www.everyeye.it/amp/articoli/speciale-cyberpunk-2077-problemi-ps4-come-gira-vecchia-console-sony-51265.html

Ovviamente dopo i 46 GB di patch d1.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2266 il: 10 Dic 2020, 18:11 »
Se la PS4 non è performante, fammelo su PS5 e bòna lì. Avrei accettato il responso. Stanno a pensà alle trans, mentre hanno tradito la fiducia. I consolari sono tignosi, questa volta hanno toppato.

Fatico un po' a seguire il discorso, che parte dai numeri [di PlayStation 4] e poi li ignora. ^^

Comunque, con qualche oretta sul groppo:
- Night City è fantastica. La sua urbanistica dalla verticalità uber-stratificata toglie il fiato. E si sente la passione di infarcirla di roba
- personaggi, tono generale e tocchi caratterizzanti me gustano
- le sparatorie son immonde e temo che lo stealth possa essere anche peggio
- mi aspettavo un mondo più interattivo. Anzi, non sapevo cosa aspettarmi, ma di fronte a certe robe ci rimango male. Un'immersive sim o simile in cui non puoi manco cliccare su una vending machine è un primato. Per quanto riguarda la sandboxità, invece, è esattamente ciò che potevo immaginarmi: pochissimo e malissimo
- graficamente fuori di cotenna e con un ray tracing che può aggiungere un surplus fuori di cotenna [sì, son passato a Now a pago ;D] ma anche in questo caso spesso mi appare come una cosa che yep, a un comparison diretto balza all'occhio e più che in altri giochi può capitare di soffermarti sul dettaglio strafigo, però tecnica di base e direzione artistica se la cavano benone nel restituire un certo mood anche senza di lui. E sei lì che ti dici "ma vabbuò, siamo lì". Mappoi: esige un prezzo devastante senza sembrar tener fede a quella che dovrebbe essere la sua prerogativa, ovvero di ritrovato tecnico puro [basta fintonate e fac-simili, si riflette tuttoH!, contatti delle ombre perfettiH!, la diffusione delle fonti di luceH!].

Insomma, credo che lo giocherò da obiettore contrario all'uso delle armi, perdendomi spesso in giro con lo sguardo rivolto all'insu, evitando il più possibile di urtare gente.
« Ultima modifica: 10 Dic 2020, 18:18 da teokrazia »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2267 il: 10 Dic 2020, 18:21 »

Eccomi pronto, Kamikaze della console liscia già preparato psicologicamente ai 1080/30 non stabili.
Ma se ne parla stanotte forse, ora sta installando.  :whistle:

Fosse il male dei 30 fps non stabili o il downgrade grafico. Mi ha detto mio fratello, che sembra proprio un’altra roba e conferma quanto scritto qui: https://www.everyeye.it/amp/articoli/speciale-cyberpunk-2077-problemi-ps4-come-gira-vecchia-console-sony-51265.html

Ovviamente dopo i 46 GB di patch d1.
Boh dall'articolo pare che parlino in ambito pre-patch. Sbaglio?
Non ho visto il video correlato ma teoricamente dovrebbe dire le stesse cose.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2268 il: 10 Dic 2020, 18:26 »
Tra l'altro giorni fa ho visto spezzoni di un gameplay Ps4 liscia pre-patch e non mi è apparso affatto malvagio, sebbene quel che ho visto si svolgesse quasi esclusivamente in vicoli e luoghi chiusi.
Vabé stasera provo e vi dico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2269 il: 10 Dic 2020, 18:26 »
Consolida la mia scelta di aspettare. Speriamo annuncino la famosa patch per tempi decenti

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2270 il: 10 Dic 2020, 18:33 »
Se la PS4 non è performante, fammelo su PS5 e bòna lì. Avrei accettato il responso. Stanno a pensà alle trans, mentre hanno tradito la fiducia. I consolari sono tignosi, questa volta hanno toppato.

Fatico un po' a seguire il discorso, che parte dai numeri [di PlayStation 4] e poi li ignora. ^^

Comunque, con qualche oretta sul groppo:
- Night City è fantastica. La sua urbanistica dalla verticalità uber-stratificata toglie il fiato. E si sente la passione di infarcirla di roba
- personaggi, tono generale e tocchi caratterizzanti me gustano
- le sparatorie son immonde e temo che lo stealth possa essere anche peggio
- mi aspettavo un mondo più interattivo. Anzi, non sapevo cosa aspettarmi, ma di fronte a certe robe ci rimango male. Un'immersive sim o simile in cui non puoi manco cliccare su una vending machine è un primato. Per quanto riguarda la sandboxità, invece, è esattamente ciò che mi aspettavo: pochissimo e malissimo
- graficamente fuori di cotenna e con un ray tracing che può aggiungere un surplus fuori di cotenna [sì, son passato a Now a pago ;D] ma anche in questo caso spesso mi appare come una cosa che yep, a un comparison diretto balza all'occhio e più che in altri giochi può capitare di soffermarti sul dettaglio strafigo, però tecnica di base e direzione artistica se la cavano benone nel restituire un certo mood anche senza di lui. E sei lì che ti dici "ma vabbuò, siamo lì". Mappoi: esige un prezzo devastante senza sembrar tener fede a quella che dovrebbe essere la sua prerogativa, ovvero di ritrovato tecnico puro [basta fintonate, si riflette tuttoH!, contatto delle ombre perfettiH, la diffusione delle fonti di luceH!].

Insomma, credo che lo giocherò da obiettore contrario all'uso delle armi, perdendomi spesso in giro con lo sguardo rivoltando all'insu, evitando di urtare più gente possibile.

Non c'è molto da capire, o su cui spaccarsi la testa. Sono considerazioni su cui molti altri sono già arrivati, le versioni One e PS4 sono state nascoste, fino alla fine. La base di console istallate era imponente e quindi non volevano rincunciarvi, a nessun costo. Poi certatmente arriveranno pacth a pioggia, come avvenne con TW3. La situazione migliora già con la patch del D1, un pochino.
Il mio ragionamento si allinea con gli utenti che non vogliono giocare su un PC.
Per questioni economiche, di spazio, di vecchi rancori (mai dissipati in taluni casi)
Gente che, e ne conosco veramente tanta, non vuole giocare su PC ma vuole usufruire del gioco allo stesso modo. Qui si parla di consumo.
Se avevi (giuste) velleità artistiche sul tuo gioco, potevi impedrmi di acquistarlo. Un anno fa te ne uscivi e mi dicevi "Mi spiace ragazzi, ma vogliamo che Cyberpunk 2077 sia un gioco eccezionale, per questi motivi uscirà per PS5, non per PS4"
Mi sarebbe andata bene, avrei avuto anche un motivo per comprare una PS5, più di uno.
L'utente PS4 sa benissimo che il gioco sarà ridotto rispetto alla versione PC, lo accetta.
Ma essere presi per il culo in questo modo è inaccettabile. Tu VUOI i miei soldi, eccome cazzo, la CE, la statuetta, la maglietta, il portachiavi, ma poi i miei soldi li dirigi tutti, per far risultare migliore e performante la versione PC non quello che io ho pagato. Io ho pagato il marketing della versione PC, in partica. Un po' coglione mi sento. Non sono arrabbiato, o deluso, o amareggiato, anche perché io ho azioni dei CDPR, quindi più fanno soldi, più faccio soldi  ;D e dopo aver chiuso questo momento con il lancio (finalmente) le azioni torneranno ad un costo "classico" (la faccenda del lancio continuamente posticipato ha fatto dimezzare il valore)   
 
Alla fin fine pure i rossi si sono un po' amalgamati ai tempi, ecco tutto.

Spero che alla fine dell'anno fiscale mi arrivi, come lo scorso anno, un bel regalo da azionista, ma spero sia sul Gwent :D
 
« Ultima modifica: 10 Dic 2020, 18:36 da Mr.Pickman »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2271 il: 10 Dic 2020, 18:34 »
Comunque, dopo aver provato la modalità grafica e quella performance, senza alcun dubbio si va di performance. Le differenze dal pdv grafico sono minime, quelle dovute al frame rate cambiano totalmente l'esperienza.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2272 il: 10 Dic 2020, 18:36 »

Boh dall'articolo pare che parlino in ambito pre-patch. Sbaglio?
Non ho visto il video correlato ma teoricamente dovrebbe dire le stesse cose.

Mio fratello ha provato il gioco anche post-patch e non ha notato miglioramenti.
Magari ce ne saranno altre in seguito.

[sì, son passato a Now a pago ;D]

Ma... oltre all'abbonamento che vedo costa il giusto (meno di 6 euro), si deve comprare anche il gioco da Steam o GOG, vero? E con l'account a pagamento non si fanno code?

No, non mi farò fregare da acquisti compulsivi, lo giocherò poi su PS5. Sono strapieno a lavoro, con il rischio di saltare le vacanze di natale e poi ho un sacco di roba da finire, alcuni giochi addirittura ancora incellophanati, poi mi sta per arrivare la Mega Everdrive Pro, poi sono in attesa del preorder del Duo di Analogue (versione FPGA del PC Engine DUO).
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2273 il: 10 Dic 2020, 18:45 »
Aspetta, tu parli della 1.02 che è uscita 2 giorni fa, la patch "day one" che migliora performance+textures è la 1.03.... che deve uscire oggi e non è ancora disponibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2274 il: 10 Dic 2020, 18:55 »
Ma... oltre all'abbonamento che vedo costa il giusto (meno di 6 euro), si deve comprare anche il gioco da Steam o GOG, vero?

Yep.

E con l'account a pagamento non si fanno code?

Nope. ;D

Hai un "accesso prioritario", il che si traduce nell'essere accolto da una schermata che ti dà un TOT minuti d'attesa, salvo farti entrare poco dopo, tipo quando vai in disco e all'entrata c'hai il buttafuori compiacente. Questo quantomeno nella mia esperienza.



Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2275 il: 10 Dic 2020, 18:57 »
Aspetta, tu parli della 1.02 che è uscita 2 giorni fa, la patch "day one" che migliora performance+textures è la 1.03.... che deve uscire oggi e non è ancora disponibile.

Dell'ultima disponibile, quindi ok. Vabbè, speriamo dia una sistemata la 1.03.

Ma... oltre all'abbonamento che vedo costa il giusto (meno di 6 euro), si deve comprare anche il gioco da Steam o GOG, vero?

Yep.

E con l'account a pagamento non si fanno code?

Nope. ;D

Hai un "accesso prioritario", il che si traduce nell'essere accolto da una schermata che ti dà un TOT minuti d'attesa, salvo farti entrare poco dopo, tipo quando vai in disco e all'entrata c'hai il buttafuori compiacente. Questo quantomeno nella mia esperienza.

Interessante. Vedo in giro chiavi GOG tra i 45 e i 47 Euro... 
« Ultima modifica: 10 Dic 2020, 19:01 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2276 il: 10 Dic 2020, 19:24 »
p.s. mi sa che neanche la versione PC maxata ha tutta quella gente vista all'E3 2018.

Me sa tanto anche a me, ma non s'è ancora capito...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2277 il: 10 Dic 2020, 19:31 »
Parliamo di problemi gravi:

- perché pure col Raytracing appalla se guardo nel vetro di un'auto non vedo il riflesso del mio personaggio?
  Potete confermare se é cosí?

- ma soprattuto perché se mi denudo nell'inventario, poi nel gioco quando guardo in basso ho le mutande?

Sono molto arrabbiato.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2278 il: 10 Dic 2020, 19:34 »
- Night City è fantastica. La sua urbanistica dalla verticalità uber-stratificata toglie il fiato. E si sente la passione di infarcirla di roba

Ma è verticalità da guardare o ci fai qualcosa?


Su interattività e gameplay.
E' in questi momenti che vorrei potermi formattare il cervello e ripristinare un po' di preziosa ignoranza&speranza.
Magari però non è proprio così scontato come dici : ).

/believe


Ps.
regge...

912,354   1,054,388       Cyberpunk 2077

Il precedente era Fallout 4 a 400k.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2279 il: 10 Dic 2020, 19:36 »
Me sa tanto anche a me, ma non s'è ancora capito...

Ci sono passato prima.
Stesso time of the day, stessa situa.

Sono andato nell'impostazioni per vedere se l'opzione della folla era al massimo.
Spoiler (click to show/hide)


- perché pure col Raytracing appalla se guardo nel vetro di un'auto non vedo il riflesso del mio personaggio?
  Potete confermare se é cosí?

Sì, confermo, nel mio esserci rimasto malissimo.
E non si riflette nemmeno il compagnone tabozzone. :(


]- ma soprattuto perché se mi denudo nell'inventario, poi nel gioco quando guardo in basso ho le mutande?

È un po' il fatto della tizia in fin di vita ignuda nella vasca, mentre il tizio c'ha le mutande di Fantozzi.

È un gioco che ha paura del cazzo, checché faccia credere l'editor del personaggio.