Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 440983 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6000 il: 09 Gen 2024, 08:31 »
Si ma tu non le hai fatte AL LANCIO.

.....FUCK!
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6001 il: 09 Gen 2024, 09:16 »
Ora ho hype del finale Hanako :canadian:
Comunque anche al prossimo giro rifarò Rogue, cambiando solo il bivio finale. Quella missione Crysis-Ratchet mi ha troppo esaltato.
Hanako in post-credits.

Comunque, a chi devo dare in mano 3k euro per rigiocarlo subito così?
TFP Link :: https://youtu.be/gl7aVds6970?si=PdaJ40ogo6WjYWz1
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.137
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6002 il: 09 Gen 2024, 10:01 »
A nvidia con geforce now in cloud ne dai 22 un mese e te lo giochi maxato 🤣
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6003 il: 09 Gen 2024, 10:30 »
Ho impiegato 15 secondi a capire che non si trattava di uno scherzo...incredibile, perfino i solchi sull'asfalto!
Su ps10 potrebbe girare a 30 fps.

Ah, mitico Hob, il video di Mike è una perla. :D
Il maledettissimo day one, quanti ricordi surreali su ps4.
Poi, tempo dopo, ci fu il riscatto di Cdp.
« Ultima modifica: 09 Gen 2024, 10:32 da Rega »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6004 il: 09 Gen 2024, 10:58 »
Non lo trovo manco così irresistibile, molto desaturato. Se lo si chiede a me quello che manca ogni tanto alla grafica di CP è l'effetto haze, o luce diffusa volumetrica Rockstar-style. C'è la mattina, verso le 5. In pieno giorno si appiattona di brutto e torna poi per il tramonto. Quelli sono i momenti migliori.
Ma non cambio la grafica colorata con quella desaturata :P

Con Geforz nao non mi pare puoi usare le mod, tocca spendere il 3millino. :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6005 il: 09 Gen 2024, 11:50 »
Io adoro i cieli coperti ben resi, nei videogiochi si contano sulle dita di una mano. Nella maggior parte, senza sole sembra semplicemente che sia spenta l'illuminazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6006 il: 09 Gen 2024, 12:05 »
Il mio stupore difatti era per la resa dei materiali, veicoli e armi in primis, e per l'effettistica.
La resa ambientale-cromatica generale non convince, troppo grigio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6007 il: 09 Gen 2024, 18:00 »
In effetti la resa di RDR2 a qualunque ora del giorno e con qualunque cielo è una roba fuori di cocuzza che ho visto solo lì (e in parte in AW2).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6008 il: 09 Gen 2024, 21:02 »
Ma se AW2 ha solo un orario del giorno :D
Due, toh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6009 il: 11 Gen 2024, 09:58 »
Finito e platinato



E' il gioco più bello del mondo. E' come se fosse la panacea per ogni male, è bellissimo in tutto quello che per me conta in un vg, gameplay, musiche, personaggi, storia e setting (e una bella chiosa finale....anzi, multiple!), componenti rpg non grindose e differenziate, immediatezza comandi (giocato via pad non ho toccato NULLA, setting perfetti out of the box)....... pecca qua e là, con sbavature e sbavaturONE ma nulla, mai nulla realmente nel "core" dell'esperienza.

I set piece sono sempre sul.... pezzo, vedere i pg mocappati che ti seguono con lo sguardo in modo naturale, con movenze specifiche distinte -PER- dialogo, è un qualcosa di surreale. Vedere l'ennesimo pg femminile irresistibile (un gioco con belle donne, quasi anacronistico) muoversi con fare sensuale davanti al nostro V (o la nostra V) non invecchierà mai, idem veder Panam smoccolare e incazzarsi con te perchè ha l'animo (alde)caldo.
Il primo accenno di bruciatura mentale credo di averlo avuto vedendo Evelyn muoversi durante il primo incontro al Lizzies. Lì forse è sbocciato qualcosa tra me e quel gioco che non mi stava piacendo, per qualche particolare ragione che ora mi sfugge. Do tanto peso a quel momento ma per davvero lì è scattata una scintilla tra me e NC.

Non ha la simulazione di un mondo all'altezza di quelli Rockstar. Non ha la customizzazione veicoli, cosa assolutamente inspiegabile. Non ha le boss fight più divertenti del mondo (Smasher 2.0 è un affanno, ma dopo aver visto la scartina che era nella 1.0, contento di non averlo mai giocato così). Non tutti i distretti della città rendono parimenti. Detto questo.
E' un gioco strepitoso che tutti dovrebbero giocare. Quando l'ho iniziato non mi aspettavo qualcosa di così bello, o ispirato (e ispirante). Il setting lo conoscevo dall'rpg tabletop, giochicchiato 2020 con amici anni fa, e vissuto come compendio dei temi classici del mondo CP rende proprio bene. Forse si poteva fare qualcosa di più personale senza per forza tirare fuori dalla naftalina Gionni ma anche così.... successone su ogni fronte.

Mi ha dato tutto quello che potevo chiedere a un vg. Ecco, alla fine la dimostrazione, i vg mi piacciono ancora. Non sono (solo) un vecchio di merda ormai esausto del suo hobby. E tra tutti non è mai stato CP quel gioco che doveva dimostrarmelo, anzi, lo è divenuto strada facendo, in mezzo a tutte le sue glitchate, bacherozzi, sporcizie, fintonate. Ringrazio @Cryu che senza la sua spammanza probabilmente avrei finito per dimenticare il gioco considerandolo un rudere 1.0, io che volevo il deus ex in open world e alla fine era molto di più. E pure il buon @Laxus91 che si è cuccato aggiornamenti quotidiani sull'avanzamento per tipo 6 mesi :D
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6010 il: 11 Gen 2024, 10:24 »
Non ha la customizzazione veicoli, cosa assolutamente inspiegabile.

Suppongo si spieghi piuttosto bene con "sostenibilità dell'industria". ^^
Questi già sono morti crunchati e martirizzati per lanciare il gioco su 7* [9?] piattaforme nel 2020, poi sono morti crunchati a gestire meltdown sui social e tra le varie community, patchare, inserire feature, riprogettare cose, fronteggiare importanti conseguenze societarie e azionarie, rilanciare il gioco in fatto di PR, aggiornare la tecnologia più gli ovvi dietro le quinte [riunioni, riorganizzazione, coordinamento] nei tre anni successivi.

Al loro primo open world moderno, con uno sviluppo che [correggetemi se sbaglio, per carità] era cominciato molto più tardi di quanto in maniera mendace si era voluto far credere, il COVID e tutto quanto.

Probabilmente se si inserivano uno spillo in più si sarebbe creata una voragine in Polonia che avrebbe risucchiato l'intrattenimento elettronico-tutto più altri 5 o 6 settori limitrofi e generato una delle peggiori catastrofi umanitarie del secolo.

Tant'è che ammetto candidamente che sugli interni c'ho dato un po' gratuitamente.
Era più che altro un rompere i coglioni a @babaz che non ha mai smesso di bullizzare Starfield, anche a sproposito. :-*

*PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e S, Stadia e pure quella roba sfigata dei refresh mid-gen, che son cmq SKU da testare, quando non proprio ottimizzare ad hoc
« Ultima modifica: 11 Gen 2024, 10:26 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6011 il: 11 Gen 2024, 10:58 »
Probabilmente se si inserivano uno spillo in più si sarebbe creata una voragine in Polonia che avrebbe risucchiato l'intrattenimento elettronico-tutto più altri 5 o 6 settori limitrofi e generato una delle peggiori catastrofi umanitarie del secolo.
:D
Tutto vero in effetti. Ma la mancanza dei colori della vernice sa proprio da implementazione tipo "ok sono il nuovo stagista sottopagato CDPR, inizio a scrivere il codice per il menu autofixer: parto dalla scelta del colore" personalmente, per quello mi fa strano :whistle:
Il fatto che il gioco si regga in piedi a volte è tipo da miracolati, al punto che mi chiedo, specie avendo visto tutto quello che ha da offrire..... come pensavano che girasse su old gen e disco meccanico? :O eran proprio fantasie erotiche.
Quanto a generosità..... poco da dire, è un gioco CDPR fatto e finito, in quel senso benchè imborghesiti (corpo-rizzati) han mantenuto il loro stile. Il quantitativo di contratti, cose da vedere, build da sperimentare, dialoghi opzionali che tengono conto a ritroso di chi-cosa-dove-quando è da vertici dell'industria. La quest principale è più breve della norma degli rpg ma se uno valuta nel complesso quanta roba c'è, è forse questione di aver ritegno più che altro :P
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.433
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6012 il: 11 Gen 2024, 11:04 »
volevo finalmente giocarmi il dlc, come funziona l'ingresso e l'attivazione dello stesso? ricordo che gli sviluppatori consigliavano una nuova run ma io non ho proprio tempo e voglia di rifarlo da zero, che dite è davvero necessario?

gradirei il parere degli utenti più esperti e confidenti @Cryu @hob @teokrazia @Laxus91 @Rega @Mr.Pickman così da decidere se e come giocarlo
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6013 il: 11 Gen 2024, 11:27 »
Se cerchi un livello di sfida adeguato, e hai tempo e voglia di ricominciare l'avventura, questa potrebbe essere la soluzione ottimale.
Io ho ripreso il save della mia seconda run, prima di passare da Hanako all' Embers.
Ed è andato tutto bene, settando dopo qualche ora la difficoltà al massimo, perchè partendo già dall'ultimo livello, il rischio di sentirsi Op dopo poche ore c'è.
Se hai completato la main, ti arriverà una notifica all'avvio del gioco dalla tua nuova amica Songbird.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6014 il: 11 Gen 2024, 11:31 »
Il dlc inizia automaticamente se hai fatto le missioni dei voodoo boys a Pacifica, ti chiamano al cell e da lì segui le istruzioni.
Nuova run sarebbe meglio ma il punto è che lo skill tree è totalmente diverso dalle versioni precedenti, quindi devi riattribuire tutti i punti anche se riparti dal tuo save. Molto diverso anche il sistema armature e capacità cyberwear. C'è anche la possibilità di partire diretti col DLC dal menu principale con un save precotto.

Tipo prenditi una buona mezz'ora, oretta a capire un po' cosa è cambiato prima di iniziare il DLC, riassegna i punti talento, fatti un paio di NCPD per riprendere dimestichezza coi controlli e poi puoi andare.
Fuck does Cuno care?