Se la PS4 non è performante, fammelo su PS5 e bòna lì. Avrei accettato il responso. Stanno a pensà alle trans, mentre hanno tradito la fiducia. I consolari sono tignosi, questa volta hanno toppato.
Fatico un po' a seguire il discorso, che parte dai numeri [di PlayStation 4] e poi li ignora. ^^
Comunque, con qualche oretta sul groppo:
- Night City è fantastica. La sua urbanistica dalla verticalità uber-stratificata toglie il fiato. E si sente la passione di infarcirla di roba
- personaggi, tono generale e tocchi caratterizzanti me gustano
- le sparatorie son immonde e temo che lo stealth possa essere anche peggio
- mi aspettavo un mondo più interattivo. Anzi, non sapevo cosa aspettarmi, ma di fronte a certe robe ci rimango male. Un'immersive sim o simile in cui non puoi manco cliccare su una vending machine è un primato. Per quanto riguarda la sandboxità, invece, è esattamente ciò che mi aspettavo: pochissimo e malissimo
- graficamente fuori di cotenna e con un ray tracing che può aggiungere un surplus fuori di cotenna [sì, son passato a Now a pago ] ma anche in questo caso spesso mi appare come una cosa che yep, a un comparison diretto balza all'occhio e più che in altri giochi può capitare di soffermarti sul dettaglio strafigo, però tecnica di base e direzione artistica se la cavano benone nel restituire un certo mood anche senza di lui. E sei lì che ti dici "ma vabbuò, siamo lì". Mappoi: esige un prezzo devastante senza sembrar tener fede a quella che dovrebbe essere la sua prerogativa, ovvero di ritrovato tecnico puro [basta fintonate, si riflette tuttoH!, contatto delle ombre perfettiH, la diffusione delle fonti di luceH!].
Insomma, credo che lo giocherò da obiettore contrario all'uso delle armi, perdendomi spesso in giro con lo sguardo rivoltando all'insu, evitando di urtare più gente possibile.
Non c'è molto da capire, o su cui spaccarsi la testa. Sono considerazioni su cui molti altri sono già arrivati, le versioni One e PS4 sono state nascoste, fino alla fine. La base di console istallate era imponente e quindi non volevano rincunciarvi, a nessun costo. Poi certatmente arriveranno pacth a pioggia, come avvenne con TW3. La situazione migliora già con la patch del D1, un pochino.
Il mio ragionamento si allinea con gli utenti che non vogliono giocare su un PC.
Per questioni economiche, di spazio, di vecchi rancori (mai dissipati in taluni casi)
Gente che, e ne conosco veramente tanta, non vuole giocare su PC ma vuole usufruire del gioco allo stesso modo. Qui si parla di consumo.
Se avevi (giuste) velleità artistiche sul tuo gioco, potevi impedrmi di acquistarlo. Un anno fa te ne uscivi e mi dicevi "Mi spiace ragazzi, ma vogliamo che Cyberpunk 2077 sia un gioco eccezionale, per questi motivi uscirà per PS5, non per PS4"
Mi sarebbe andata bene, avrei avuto anche un motivo per comprare una PS5, più di uno.
L'utente PS4 sa benissimo che il gioco sarà ridotto rispetto alla versione PC, lo accetta.
Ma essere presi per il culo in questo modo è inaccettabile. Tu VUOI i miei soldi, eccome cazzo, la CE, la statuetta, la maglietta, il portachiavi, ma poi i miei soldi li dirigi tutti, per far risultare migliore e performante la versione PC non quello che io ho pagato. Io ho pagato il marketing della versione PC, in partica. Un po' coglione mi sento. Non sono arrabbiato, o deluso, o amareggiato, anche perché io ho azioni dei CDPR, quindi più fanno soldi, più faccio soldi
e dopo aver chiuso questo momento con il lancio (finalmente) le azioni torneranno ad un costo "classico" (la faccenda del lancio continuamente posticipato ha fatto dimezzare il valore)
Alla fin fine pure i rossi si sono un po' amalgamati ai tempi, ecco tutto.
Spero che alla fine dell'anno fiscale mi arrivi, come lo scorso anno, un bel regalo da azionista, ma spero sia sul Gwent