Pickman, il finale purtroppo non è degno del gioco.
io mi aspettavo una roba alla
SH2, il detective in qualche modo "responsabile"
invece non mi è chiaro come mai Ruvik:
ce l'abbia tanto con lui, e non comprendo cosa c'entri col gioco il fatto che ha avuto una bambina che è morta, che la moglie abbia sfasato per sta cosa e che lui si sia dato alla bottiglia. Ci sono riferimenti al suo bere in tutto il "sogno", infatti trova solo bottiglie da lanciare, ma non capisco l'accanimento. Non mi è chiaro perchè Ruvik ce l'abbia tanto con lui, anche il ruolo della Kidman non è chiarissimo
ma col cazzo che gli compro il season pass che è fuori dal day one, al giochetto dei DLC al day one non casco manco se è roba di Mikami, fanculo a sta merda.
Per il resto, quello che di buono il gioco ha da offrire, è talmente buono che mi fa passare sopra qualsiasi difetto riscontrato. E a suo modo, il titolo è una piccola gemma.
Ricordo che non ti è piaciuto manco SOTD, è un peccato.
La trama di SOTD, quella si che mi è piaciuta, o meglio, l'interpretazione che gli avevo dato io mi era piaciuta. C'e' pure da dire che Garcia aveva tipo 1 quintale di carisma in più rispetto a Castellanos, qui.
Aspetta.
Io i DLC li prendo.
Essendo appassionato dell'horror gaming, voglio fruire dell'opera completa, inoltre supporto per fede incondizionata.
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Non non mi pare di aver mai scritto che SOTD non mi sia piaciuto, essendo dipendente dal gaming di Goichi Suda.
Forse è stata la mia coscienza alterata, un mio alter-ego, un pezzo del mio cervello, SOTD è un gioiello è L'armata delle tenebre del videogioco moderno, non posso non amarlo
a slapstick comedy of gore and black humor se fosse il retro di un DVD.
Non mi aspettavo niente di meno, forse solo la durata mi ha lasciato un pò freddino.
Quasi quasi vado a cercare cosa avevo scritto (e chi si ricorda...)
Anche quello è un gioco "deo gratia", ci mancherebbe e pure The Evil Within.
E ho abbastanza stoffa del vestito, 20 anni di horror game sul groppone, per stabilire se un gioco è ragionato nei minimi dettagli (Alan Wake) o se è buttato un pochino alla cazzo, credo di aver maturato qualcosina nel periodo di incubazione.
Ribadisco poi che c'è molto da dire su questo titolo, e che c'è un sorta di protezionismo su Mikami
Cioè di base, le cose non volete vederle, come i matti.
A proposito di matti,
Sto sfogliando
The Art of Evil Within, che il corriere di Amazon ha consegnato al restauratore di mobili all'inizio della mia via. Non chiedetemi il perché, l'ha fatto.
Solo un autentico pazzo dichiarerebbe che non c'è del buono in questo gioco, tanta arte schizzata, tantissima cura, artwork strepitosi e tantissima roba "segata" e forse, in relazione a tante cose, quello è un grosso problema.
Nella prefazione, firmata da Shinji Mikami c'è scritto
"The Evil Within" ha avuto tanti problemi di sviluppo e non avevo voglia di fare un survival horror ma la gente me l'ha chiesto e così l'ho fatto"
E si vede, caro Mikami, che è un mostro di Frankenstein il tuo gioco, fatto con grandissima arte e mestiere e senza un briciolo di cervello.
C'è tantissima roba buona, tutta regolarmente non spiegata, smangiucchiata, e un buonissimo inizio, se si conclude come un gioco dei Rebellion, mi amareggia.
PseudoAssurdo che finendo il gioco, si apre una galleria di statuine (tipico da RE) che forniscono più informazioni del gioco stesso, laddove ammetto che poteva anche starci l'idea "ti lascio ammutolito nel buio" e poi provo a spiegarti tutto.
Perché le tante idee che il gioco cerca di spiegare sono ganze, perché l'idea alla base della trama sono oltremodo geniali. Mikami non vuole lanciare una serie, l'ha già detto che non ci sarà TEW2, e che Tango si dedicherà ad altri generi.
Quindi mi chiedo perché così poca cura ?
Perché non concludere il gioco con degno respiro che la trama merita ?
Perché fare due DLC per spolpare proprio il pubblico che ti ha dato credito ?
Perché non ne aveva voglia.