Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743631 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16035 il: 10 Giu 2016, 14:26 »
Panda non è quello il problema, il fatto è che una nuova console ha sempre coinciso con un salto tecnologico e un miglioramento notevole dei giochi a livello tecnico.
Se passa il modello "incrementale", tipo iPad, i giochi dovranno girare (in qualche modo) anche su hardware più vecchio limitando in questo modo il possibile progresso tecnologico, e aumentando inoltre anche eventuali problemi di compatibilità.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16036 il: 10 Giu 2016, 14:31 »
E' uno scandalo, è una vergogna, chi comprerà la nuova console potrà giocare con grafica e fluidità migliori, non è giusto, devono soffrire pure loro, come noi che non la vogliamo comprare!
Portare il ragionamento PCista su console è davvero ottuso in questo caso ^^
Già il fatto che su console non scegli la qualità di qualsiasi aspetto tecnico rende il tutto diametralmente opposto al concetto di PC scrauso VS PC potente.

Ma tanto lo vedremo presto che 'sta Neo sarà un'inchiappettata gigantesca per gli utenti PS4 "Barbon".

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16037 il: 10 Giu 2016, 14:32 »
Fabrizio, PS4 e Xbox One dovevano uscire a fine 2010 o massimo mid 2011, solo che costava troppo produrle, è stato quel meraviglioso periodo in cui già si iniziava a sperimentare con i nuovi engine su PC, perché i publisher conoscevano grossomodo le specifiche ed iniziavano a cucire i motori attorno alle nuove console.

Sono arrivate con 2 anni di ritardo solo per ragioni di costi, dovevano vendere con profitto e a basso prezzo, con multipiattaforma rilasciati su console oltre ogni livello di decenza, tanto che ora ne stanno approfittando rilasciando le versioni PC sotto forma di "remaster".

E diversamente nel 2013 non si poteva fare, ma erano già console nate vecchie. Oggi escono le prime schede video a 14nm che vanno un 50 60 per cento in più della precedente generazione, tirare avanti fino al 2018-2019 con la VR da spingere, semplicemente non sa da fa.

Così come la leggenda meravigliosa dell'ottimizzazione oltre ogni limite che ti fa ottenere 200 da una cosa che vale 100. Al massimo tiri fuori un 120, per intenderci.

Le paure sono totalmente immotivate, così come i rischi, semplicemente c'è un'opzione in più, chi vuole compra, chi non vuole si accontenta e resta con la base.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16038 il: 10 Giu 2016, 14:34 »
limitando in questo modo il possibile progresso tecnologico, e aumentando inoltre anche eventuali problemi di compatibilità.

MA. COSA. ?.

Non credo nemmeno di avere la forza di rispondere ad una roba del genere, ma come puo' un avanzamento piu' veloce della tecnologia limitare in qualche maniera il progresso tecnologico? Semmai e' proprio il contrario, l'unico "effetto negativo" (fra mille alla mille virgolette) è che ci saranno miglioramenti meno marcati semplicemente perché non si tratterà di rimanere ancorati per anni su carrette che hanno venduto milioni di pezzi solo per una questione di ritorno economico.
Fino ad oggi il "progresso tecnologico" era esplosivo* semplicemente perché si cercava di cavare il sangue da rape troppo vecchie già da qualche anno.


*manco piu' vero, tra l'altro

Detto questo non entro nel merito del "funziona o non funziona un modello del genere con le console?" perché non mi interessa discuterne, ma leggere robe del genere mi fa gelare il sangue.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16039 il: 10 Giu 2016, 14:38 »
Il bello era comprare i primi giochi, meri antipasti, fatti in fretta e furia su kit provvisori e assaporare il fatto che, a 5-6 anni da allora, sarebbero arrivati i veri pezzi da novanta a spremere ogni singola risorsa della macchina come si deve. Talmente come si deve da provocare un'ecatombe di console vecchie che non ce la facevano più a tenere i ritmi prestazionali dei nuovi titoli.
:)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16040 il: 10 Giu 2016, 14:43 »
Mentre adesso che non c'è hardware alieno su cui imparare a programmare, è triste vedere fin da subito le console sfruttate praticamente al 100 per cento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16041 il: 10 Giu 2016, 14:43 »
Figata.
Per quanto mi riguarda ogni scossa allo status quo è positiva, quantomeno scuoterà un po' 'sto forum, che sta diventando davvero noiossisimo.

Interessante questa cosa:

Citazione
the “high-end PS4” would be more expensive than the current $350 version.

Il fatto che la macchina costi di più e che verosimilmente vorrà davvero buttar fuori roba a 4K, allontana il rischio che PS4 liscia fullHD venga abbandonata in tempi brevi, per la gioia di grandi e piccini.

A me Neo interessa in chiave VR (se quest'ultima si dimostra una cosa interessante per davvero) e se migliora in modo sensibile i giochi fullHD.
Il mio unico problema con questa cosa, come ho sempre detto, è che rischio di non avere il coraggio di separarmi dalla mia PS4 bianca e di finire con l'avere due macchine in casa, usandone una soltanto ^^

Le paure sono totalmente immotivate, così come i rischi, semplicemente c'è un'opzione in più, chi vuole compra, chi non vuole si accontenta e resta con la base.

Soffro nel farlo, ma quoto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16042 il: 10 Giu 2016, 14:50 »
Detto questo non entro nel merito del "funziona o non funziona un modello del genere con le console?" perché non mi interessa discuterne, ma leggere robe del genere mi fa gelare il sangue.

Esagerato  :D
Felicissimo di cambiare idea in caso, per ora resto della mia idea.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16043 il: 10 Giu 2016, 14:54 »
E' uno scandalo, è una vergogna, chi comprerà la nuova console potrà giocare con grafica e fluidità migliori, non è giusto, devono soffrire pure loro, come noi che non la vogliamo comprare!
:-* :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16044 il: 10 Giu 2016, 14:54 »
Le paure sono totalmente immotivate, così come i rischi, semplicemente c'è un'opzione in più, chi vuole compra, chi non vuole si accontenta e resta con la base.

E' però un po' semplicistica come visione, sebbene sia sostanzialmente vera.
Non tiene conto dell'effetto psicologico, che alla lunga potrebbe snaturare, o anche indebolire, il mercato.

Le console oggi sono un investimento sicuro: le compri e sai che per 5-6 anni il tuo hardware sarà sfruttato e non hai bisogno di sborsare ulteriore denaro. Rompi questo meccanismo, rilasciando revisioni ogni 2-3 anni, e non è così automatico che l'utenza dica: vabbè se la compra chi vuole. Molti potrebbero anche pensare che l'obsolescenza forzata sia una presa in giro, o semplicemente non ne valga più la pena, e potrebbero orientarsi verso altro (il PC in primis, dove sai che ritoccare l'hardware fa parte del gioco ma almeno hai una macchina che puoi configurare al meglio a seconda delle tue necessità).

Insomma, ci sono evidenti rischi nella cosa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16045 il: 10 Giu 2016, 14:59 »
Per me è una mezza merda, perchè cade un ulteriore caratteristica che differenza il mercato pc da quello console.
Adesso cosa rimane? che è un soc igp invece che un sistema modulare a slot? e il logo sopra?
bah.

Ho preso ps4 per le esclusive mantenendo per tutto il resto il PC. Se ora rischio di giocarmi "peggio" pure le esclusive, fanculo le console e al prossimo giro resto solo masterrace.
« Ultima modifica: 10 Giu 2016, 15:40 da alterbang »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16046 il: 10 Giu 2016, 15:06 »
Molti [...] potrebbero orientarsi verso altro (il PC in primis, dove sai che ritoccare l'hardware fa parte del gioco ma almeno hai una macchina che puoi configurare al meglio a seconda delle tue necessità).

Nessuno sano di mente può fare questo discorso: mi allontano da una proposta perché ha un problema e ne accolgo un'altra che ha lo stesso problema ma amplificato enne volte (con costi e scazzi maggiori).

Visto l'interesse oggettivo che molti giocatori hanno mostrato verso le prestazioni tecnologiche, Sony e Microsoft si saranno detti "perché lasciare al PC una fascia di mercato che possiamo coprire noi?". Makes sense.

Sarà invece interessante capire in che fascia di prezzo vorranno inserire queste nuove macchine. 500€? 600€? Deppiù?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16047 il: 10 Giu 2016, 15:12 »
Nessuno sano di mente può fare questo discorso

Non è questione di sanità mentale, è questione che se devo sborsare ogni tot per una nuova versione dell'hardware, passo al PC e buonanotte, dove almeno ho un minimo di controllo sulla tipologia e costituzione dell'hardware stesso, e spesso e volentieri le versioni dei videogiochi sono pure superiori alla controparte PC (e i giochi costano pure meno).

E il mercato console comincerà a perdere numeri e vendite.
E' una possibilità non così remota.

Alterbang ha già detto che per lui è (sarebbe) così.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16048 il: 10 Giu 2016, 15:13 »
Ma basta guardare al nostro microcosmo, un nemesis divina non si farà mai un PC per giocare, così come un bilbo baggins, più tutti quelli che tra il 2011 e 2012 "minacciavano"  :D non si sa a chi, di farsi un PC da gioco se non fossero uscite in fretta le nuove console.

Invece hanno aspettato e le hanno prese al day 1, potenti o meno.

Sono due mercati paralleli dal punto di vista del pubblico, che però, finalmente, possono viaggiare di pari passo dal punto di vista tecnologico con questi update più frequenti.

Io vedo solo vantaggi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16049 il: 10 Giu 2016, 15:14 »
Mi rifiuto di quotarti un'altra volta  >:(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%