Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743817 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8025 il: 02 Apr 2014, 17:35 »
Non metto assolutamente in dubbio il tuo ragionamento, è la contrapposizione tra i normali publishers ed Kickstarter e sembrarmi aliena.
Da una parte ci sono aziende che investono i propri soldi e devono rispondere ad azionisti e simili. Dall'altra c'è qualcuno che di suo rischia poco o nulla, ed è quindi chiaro che può mettere sul piatto qualsiasi idea gli piaccia.
Sono sicuro che anche Activision si metterebbe a produrre titoli altamente sperimentali e rischiosi se venisse finanziata a fondo perduto in tal senso.

Insomma, è assolutamente positivo che Kickstarter ci sia e prosperi, ma non è un modello di business replicabile su ampia scala. E sopratutto, i progetti che vi esistono non sono coraggiosi perché è coraggioso chi li sviluppa. Lo sono perché i backers li finanziano a fondo perduto.
Chiunque si può permettere di essere creativo e libero dai vincoli del mercato se non è il suo patrimonio in gioco. Se domani un titolo altamente rischioso finanziato su Kickstarter floppa, lo sviluppatore può benissimo non perdervi nulla se si è giocato bene le sue carte. Se lo stesso titolo di un publisher tradizionale floppa, ha perso un sacco di soldi e lo studio è a rischio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8026 il: 02 Apr 2014, 17:51 »
Chi si fa finanziare i titoli direttamente ci mette la faccia, se non distribuisce il titolo che chi lo finanzia si aspettava la volta successiva non verrà finanziato (un esempio temo che lo vedremo ben presto con l'avventura Double Fine).
E per metterci la faccia devi essere ancora più sicuro di altri di avere per le mani qualcosa che secondo te vale, e per "vale" si intende qualità ludica, non un prodotto stampa soldi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8027 il: 02 Apr 2014, 17:53 »
L'OT è durato fin troppo. Per discutere dei giochi indie c'è già questo thread: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21856.0
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8028 il: 02 Apr 2014, 23:18 »
Non metto assolutamente in dubbio il tuo ragionamento, è la contrapposizione tra i normali publishers ed Kickstarter e sembrarmi aliena.
Da una parte ci sono aziende che investono i propri soldi e devono rispondere ad azionisti e simili. Dall'altra c'è qualcuno che di suo rischia poco o nulla, ed è quindi chiaro che può mettere sul piatto qualsiasi idea gli piaccia.
Sono sicuro che anche Activision si metterebbe a produrre titoli altamente sperimentali e rischiosi se venisse finanziata a fondo perduto in tal senso.

Insomma, è assolutamente positivo che Kickstarter ci sia e prosperi, ma non è un modello di business replicabile su ampia scala. E sopratutto, i progetti che vi esistono non sono coraggiosi perché è coraggioso chi li sviluppa. Lo sono perché i backers li finanziano a fondo perduto.
Chiunque si può permettere di essere creativo e libero dai vincoli del mercato se non è il suo patrimonio in gioco. Se domani un titolo altamente rischioso finanziato su Kickstarter floppa, lo sviluppatore può benissimo non perdervi nulla se si è giocato bene le sue carte. Se lo stesso titolo di un publisher tradizionale floppa, ha perso un sacco di soldi e lo studio è a rischio.

Stai facendo confusione mettendo nello stesso calderone sviluppatori ( di cui sto parlando definendo quelli "coraggiosi" un po' incoscienti che tentano di farsi pubblicare un tomb raider all'epoca fuori dal mondo e dal mercato) e publishers che coraggiosi e' difficile lo siano ma che all'inizio di un ciclo quando qualcosa è' chiaramente nuovo devono lasciar fare ai visionari di cui sopra. Poi però a situazione stabile riprendono le redini con cloni su cloni e agli sviluppatori restano kickstarter o simili incluso autofinanziamento etc

Ah metter su un progetto presentato bene su kickstarter ha cmnq costi, che magari qualcosa del giocato fai già vedere e sentire, che in caso di non finanziamento sono a fondo perduto

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8029 il: 02 Apr 2014, 23:23 »
Riporta il post in un thread attinente e ti risponderò.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8031 il: 03 Apr 2014, 14:47 »
Riporta il post in un thread attinente e ti risponderò.

time lapse, '79
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=2983.msg42960#msg42960

prima che
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8032 il: 03 Apr 2014, 14:50 »
Okaaay...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8033 il: 03 Apr 2014, 20:23 »
domanda

PS4 ti fa installare in maniera mandatoria fottilioni di giga per gioco fisico,ma almeno il bluray poi sta fermo una volta completata l'installazione o c'é pure la beffa del rumore disco/consumo energia/usura del lettore?

no perché altrimenti

« Ultima modifica: 03 Apr 2014, 20:25 da Tetsuo »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8034 il: 03 Apr 2014, 20:29 »
Eh. Dal poco che ho provato (ho un solo gioco su Blu Ray) all'avvio frulla un bel pò per qualche minuto, poi si zittisce.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8035 il: 03 Apr 2014, 21:25 »
Si, una volta installato il gioco il disco non viene praticamente più sollecitato, almeno nella mia esperienza.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8036 il: 03 Apr 2014, 21:35 »
Dipende dal gioco, quando avvio e gioco a BF4 nessuno sforzo, mentre ogni volta che avvio 2K e ogni tanto durante il gioco la console fa un pò di rumore.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8037 il: 03 Apr 2014, 21:39 »
finora ho riscontrato che il lettore lavora solo all'avvio e per installare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8038 il: 03 Apr 2014, 22:11 »
Si, una volta installato il gioco il disco non viene praticamente più sollecitato, almeno nella mia esperienza.
Ma che stai a di? GZ frulla abbastanza, soprattutto all avvio.
Mi aspettavo di meglio...e sapete che vi dico, tutta sta velocitá di sistema strabiliante millantata io non l ho notata. :/
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8039 il: 03 Apr 2014, 22:23 »
Si, una volta installato il gioco il disco non viene praticamente più sollecitato, almeno nella mia esperienza.
Ma che stai a di? GZ frulla abbastanza, soprattutto all avvio.
Parola chiave: "Nella mia esperienza". E naturalmente ho anch'io GZ su disco.
Che altre persone possano avere esperienze diverse non lo escludo, anche se in regola generale credo sia evidente che una volta installato tutto il gioco su HDD il sistema non debba quasi mai avere bisogno di leggere dal disco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.