Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892420 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3795 il: 28 Mag 2013, 12:20 »
andrè ma che dici, recuperare maltolto di che?
i videogiochi si vendevano prima e si vendono ora (e se in misura maggiore e ovunque proprio grazie a GS e altre catene), M$ vuole fare più soldi e pensa che in questo modo lo farà, perchè vuole una fetta del mercato che ha creato incrementato gamestop (la compravendita è sempre esistita)


Premessa: MS sta esagerando. Solare.
Ciò detto, al di là della legalità (piantatela di nascondervi dietro questo dito, anche fumare lo è, legale. Eppure...), la situazione attuale è insostenibile. E' comprensibile che l'industria cerchi di tutelarsi.

Ripeto, ragionate, chiedetevi attingendo alla vostra onestà intellettuale il perché DLC/pass/etc siano esplosi proprio in congiuntura con l'industrializzazione dell'usato. Per un caso? Ci credete davvero? Devo ripostare struzzo.jpg?
E' chiaro che ai tempi degli 8/16/32/128 bit dell'usato non fregasse nulla a nessuno o quasi. Finché lo scambio si faceva a mano per mezzo di inserzioni, sai che danno... Ben altro discorso è se questo meccanismo viene applicato estesamente, a livello planetario. Fai due passi, vai in negozio e hai un catalogo sterminato che può tranquillamente sostituire in TOTO quello del nuovo.

Siam d'accordo, fin qui?

Per rendere più chiaro il concetto, faccio un paragone, con tutti i distinguo del caso: lo stesso discorso si può applicare tale e quale anche alla pirateria.
Un conto era duplicare cd col masterizzatore e passarselo a mano o comprarlo dal marocchino. Un altro è cliccare un pulsante e avere il gioco a disposizione.

In queste proporzioni, entrambi i fenomeni diventano TROPPO invadenti per non prendere contromisure.


Citazione
kabuto fa un discorso estremista (di uno che compra esclusivamente usato e che piraterebbe a certe condizioni), ma l'usato serve eccome, è già stato spiegato decine di volte nelle pagine precedenti e far finta che non lo sia è da prosciutto davanti agli occhi
e quindi non è assolutamente assimililabile alla pirateria, sia perchè cmq contribuisci a dividere la spesa del nuovo, sia perchè compri gold e magari dlc, e soprattutto perchè NON è illegale

Bullshit.
http://www.amazon.co.uk/Take-2-BioShock-Infinite-PS3/dp/B0054TWY56

32£
Di questi tempi sono comunque tanti, ma non sono nemmeno 70€.

Io dico che modi per risparmiare, alternativi all'usato, che non penalizzino chi_queste_robe_le_crea, ci sono.
Certo, occorre un po' di sacrificio, occorre aspettare ad esempio che il prezzo scenda.

E tu cosa mi risponderai? 'Eh ma io voglio tutto e subito'
A questo punto non sei più o meno sulla stessa barca di kabuto?

Certo che è legale, liberissimi, ma così com'è congegnato ora (a favore di un singolo soggetto) non è giusto.
Punto.

W l'Itaglia e la sua proverbiale logica stringente.
« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 12:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3796 il: 28 Mag 2013, 12:20 »
Sarà logica e non etica, sai che cambia.
Resta il punto che non puoi transigere se gli altri non rispettano quello che è perfettamente legale ma non ti fai problemi a ricorrere alla pirateria, che legale non è per nessuno.
Transigere? Non transigere? Sono due comportamenti scorretti di cui uno fumosamente legale e l'altro illegale (ma smettiamola di paragonarlo al furto, perchè una copia non è sottrazione) ma uno è conseguenza dell'altro (nel mio caso).
Non capisco perchè tu voglia farmela passare come rivalsa etica quando mi sto sbracciando per chiarire che no, se potessi giocherei pagando, poco, ma pagando come ho fatto in questa generazione.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3797 il: 28 Mag 2013, 12:22 »
Chiaramente, lasciando il beneficio del dubbio agli altri due post seguiti al mio, i prossimi saranno nuclearizzati senza avviso :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3798 il: 28 Mag 2013, 12:25 »
Ah Kabù, ma mi pigli per il culo?
Ti rispondo in Theory come suggerito da Zel.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3799 il: 28 Mag 2013, 12:27 »
Scusate, passo di là, bacini.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3800 il: 28 Mag 2013, 12:32 »
Chiaramente, lasciando il beneficio del dubbio agli altri due post seguiti al mio, i prossimi saranno nuclearizzati senza avviso :)

Tra, da parte mia, buona fede al 101%.
Pronto a rivedere la mia posizione in qualsiasi momento, ma voglio leggere argomentazioni di un certo peso specifico.

Ad ora, mi spiace, ma non ne vedo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3801 il: 28 Mag 2013, 13:03 »
Però che senso ha disquisire sul grado di “giustizia” della (presunta) scelta di Microsoft?
È un sistema chiuso, può gestirlo come le pare e piace, nessuno vi obbliga a comprare Xbox One… Se funzionerà si arricchirà e gli altri la copieranno, se non funzionerà correggeranno il tiro in fretta.
Concordo con chi scrive “Su queste basi, ciao ciao Xbox”, molto meno con chi scrive “Mi vedo costretto a piratarne i giochi” (non so chi l’abbia scritto, ma l’ho letto), manco videogiocare fosse una necessità.
Forse sono troppo disilluso e "pratico" io...

non scherziamo, sono questi i pensieri pericolosi per i piu basilari diritti.
lo hanno già esplicitamente detto diversi utenti. in Italiane e in genere in UE quello di cui state parlando è illecito penale, quindi parliamo tanto per...
al prossimo riportiamo gli articoli  ;)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3802 il: 28 Mag 2013, 13:09 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3803 il: 28 Mag 2013, 13:20 »
ma soprattutto: il cloud funzionerà in maniera così stupendamente favolosa indipendentemente dal numero delle persone connesse ai server, dalla propria linea, dai maremoti che si abbattono sulle linee cavo sul fondo dell'atlantico e cosi via? :death:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3804 il: 28 Mag 2013, 13:23 »
al prossimo riportiamo gli articoli  ;)
Perché "al prossimo"? Fallo subito, nel topic indicato da Zel, altrimenti che senso ha la tua risposta?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3805 il: 28 Mag 2013, 13:25 »
al prossimo riportiamo gli articoli  ;)
Perché "al prossimo"? Fallo subito, nel topic indicato da Zel, altrimenti che senso ha la tua risposta?

ha MOLTO senso xke quando ho replayato non avevo visto le altre, mi pare 3 pagine, e conseguente avviso del mod, sennò non avrei risposto, e ovviamente non avevo nemmeno visto il link al 3d piu consono  :-[ :P :-* :-*

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3806 il: 28 Mag 2013, 14:37 »
Comunque per l'usato c'e' questa discussione in theory visto che il limite dell'OT l'abbiamo passato da un bel po'
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19503.0
Quindi se dovete parlare di usato/diritti/doveri/legalità/ruberia e tutto quello che non concerne strettamente la console gradirei che traslocaste nel topic segnalato.

Ah ops, mi ero perso 'sto pezzo.
Ora ho capito :°D.

Smartino_23
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 15:49 da SixelAlexiS »

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3808 il: 28 Mag 2013, 16:44 »
Non leggo neanche l'articolo sul Cloud che abbiamo capito tutti e' una boiata di marketing pazzesca.
Interessantissima la prova sul campo del controller, pare abbia il rumble localizzato in più parti di esso,
Figata

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3809 il: 28 Mag 2013, 20:53 »
la presentazione di xbox one fa aumentare del 875% le vendite di wiiu su amazon uk

http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-28-news-videogiochi-ebay-promuove-wii-u-dopo-il-flop-di-xbox-one

bosseggiando: destiny - mario kart