Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895790 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7050 il: 22 Ago 2013, 11:13 »
Ma c'è qualcuno qui dentro che ha comprato il Kinect quando è uscito e lo ha sfruttato rimanendone soddisfatto?
Se si, continua ad usarlo?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7051 il: 22 Ago 2013, 11:23 »
a me ne hanno regalato uno ma non l'ho mai manco aperto. MINT.

Anzi se siete interessati piemmate che vendo/scambio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7052 il: 22 Ago 2013, 11:25 »
Ma c'è qualcuno qui dentro che ha comprato il Kinect quando è uscito e lo ha sfruttato rimanendone soddisfatto?
Se si, continua ad usarlo?

Io :)
Ho preso il bundle col Kinect l'anno scorso e mio figlio ci si diverte molto. Da parte mia ho apprezzato i comandi vocali di Mass Effect 3 e poco altro.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7053 il: 22 Ago 2013, 11:39 »
però se la metti a prezzo abbordabile come fece nintendo con wii è una cosa, se lo metti a 500 (con la tua diretta concorrente a 100 carte in meno) un'altra
quindi cerchi di accontentare tutti facendo bundle diversi e nessuno si prende collera

Evidentemente ci credono troppo. Se facessero come dici tu rischierebbero di far passare Kinect come un optional, con conseguente minor attenzione da parte degli sviluppatori, come d'altronde è avvenuto nell'attuale generazione.

Ma potrebbero anche semplicemente generare cose un po' simpatiche e innovative, anche se già viste, tipo con l'head tracking dare la sensazione che lo schermo sia tridimensionale. Ci metti tre secondi ad implementarlo nei giochi in prima persona e aumenterebbe l'immersività a costo zero, dando un minimo di senso all'accrocchio.
Non essendo parte del gameplay, ma solo della presentazione grafica, non rischi nemmeno di rompere il gioco.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente, eh, ce ne saranno delle altre di certo.

Sì, sono delle piccole cose che migliorano leggeremente l'esperienza, ma nulla di realmente imprescindibile. Che poi secondo me anche il fatto di muovere la testa per guardarsi attorno pare una cosa alla lunga fastidiosissima.


Guarda, credo che per il Kinect valga lo stesso discorso da frsi per il Wii, ovvero: prima la ggggente lo ha preso perchè "che figata controllo il personaggio col corpo", poi polverepolverepolvere e adesso corcazzo che chi l'ha preso lo ricompra a quel prezzo.

Questo è da vedere. Immagina che in una famiglia si voglia prendere una console in grado di accontentare tutti, cosa prendono? Ovviamente One perchè Playstation offre solo un certo tipo di esperienza più hardcore. E' vero che hanno il Move, ma hanno dimostrato di non crederci quasi per nulla.



Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7054 il: 22 Ago 2013, 11:41 »
ma io non credo che one "accontenti" tutti perchè ha kinect sports e sony no (ha cmq sports champion e cagate simili)

just dance esce su tutte le console, ormai è quello il gioco di gruppo più richiesto, quindi per le famiglie vanno bene tutte e due (essendo la wii ormai tramontata come novità)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7055 il: 22 Ago 2013, 11:43 »
Ma c'è qualcuno qui dentro che ha comprato il Kinect quando è uscito e lo ha sfruttato rimanendone soddisfatto?
Se si, continua ad usarlo?

Io lo comprai al lancio fiducioso che potesse essere qualcosa di realmente innovativo, peccato però che i pochi giochi hardcore usciti avessero lo spessore di un foglio di carta velina.
Vedo però che quando i miei cugini più piccoli vengono da me si divertono un mondo, quindi è chiaro che il Kinect è ottimo solo per un certo tipo di esperienza ed è rivolto ad un target ben preciso.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7056 il: 22 Ago 2013, 11:47 »
ma io non credo che one "accontenti" tutti perchè ha kinect sports e sony no (ha cmq sports champion e cagate simili)

just dance esce su tutte le console, ormai è quello il gioco di gruppo più richiesto, quindi per le famiglie vanno bene tutte e due (essendo la wii ormai tramontata come novità)

Io parlavo di PS4. Per ora non mi pare abbiano annunciato titoli casual in uscita, ma potrei sbagliarmi. Non so nemmeno se il Move sia compatibile.
Comunque è chiaro che il Move non ha lo stesso appeal di Kinect agli occhi del grande pubblico, Sony non lo supporta e allora è chiaro che solo One sta cercando di accaparrarsi quella fetta di pubblico.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7057 il: 22 Ago 2013, 11:50 »
Il move è compatibile.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7058 il: 22 Ago 2013, 11:54 »
Ma il move è una schifezza rispetto al kinect. Vi lamentate del lag di questo, ma il move è peggio.

Inoltre mi sembra sensato includere un accessorio che ha venduto tantissimo nella scorsa generazione e che attira i bambini.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7059 il: 22 Ago 2013, 11:56 »
Sensatissimo.
Fa lievitare il prezzo della console ricadendo direttamente sui pre-order e facendo incazzare i gamer con le famiglie che all'epoca avevano comprato il Kinect (se va come con il Wii/WiiU) che non compreranno X1 perchè si terranno 360+Kinect.
Ottima mossa.
 :D
« Ultima modifica: 22 Ago 2013, 12:00 da Kabuto »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7060 il: 22 Ago 2013, 11:58 »
Ma il move è una schifezza rispetto al kinect. Vi lamentate del lag di questo, ma il move è peggio.

Inoltre mi sembra sensato includere un accessorio che ha venduto tantissimo nella scorsa generazione e che attira i bambini.
Oddio, il lag del kinect è imbattibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7061 il: 22 Ago 2013, 12:08 »
Da parte mia ho apprezzato i comandi vocali di Mass Effect 3
Che laggano, precisiamo.
Like a hand of God

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7062 il: 22 Ago 2013, 12:10 »
Da parte mia ho apprezzato i comandi vocali di Mass Effect 3
Che laggano, precisiamo.

Non me ne sono accorto, giuro! Lo usavo principalmente per i poteri miei e dei compagni e mi ci sono trovato bene, tanto che poi ho provato anche con Skyrim ma lì ho rinunciato perchè era troppo complesso e facevo prima col pad.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7063 il: 22 Ago 2013, 12:15 »
Da parte mia ho apprezzato i comandi vocali di Mass Effect 3
Che laggano, precisiamo.

A me non è sembrato ci fosse lag  ???
L'unico motivo per cui non li ho mai usati, oltre al fatto che mi sentivo ridicolo, è che il gioco non va in pausa ed è veramente difficile gestire tutti i compagni in tempo reale.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7064 il: 22 Ago 2013, 12:26 »
Sul Kinect non è questione di attenzione degli svilupatori, è proprio limitato l'oggetto. Non puoi creare una mongolfiera con un lenzuolo e una cesta di paglia, a meno che non sei MacGyver. Io di MacGyvers tra gli sviluppatori non ne vedo, quindi il fatto che il Kinect ora sia in tutte le SKU cambia poco. Ma chi vuole muoversi mentre gioca ai videogiochi? Ma come la figata dei videogiochi è proprio che ti muovi stando fermo e questi vogliono farti muovere per muovere il personaggio? Figa io peso 68Kg, andatevene a fare in culo voi e il McDonald's. Mettetevi a dieta e mangiate meglio.
Like a hand of God