Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419051 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2970 il: 11 Mar 2014, 17:58 »
Per aver mosso alcune delle critiche che hai fatto te sono stato messo alla berlina come "brutto". Io, non il gioco. :D

In realtà per come avevi risposto al mio partito dei "tiepidi tendenti al caldo" avevo intesto che il brutto era riferito al partito dei brutti (e cioè che erano si brutti ma perchè ritenevano il gioco brutto)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2971 il: 11 Mar 2014, 17:59 »
se per attivo intendi una fase in cui vieni attaccato obbligatoriamente no, lo fanno nelle altre fasi normalmente

se si crea la situazione giusta puoi usare ellie come arma, e lei agisce sia da sola che su tuo "consiglio" buttando mattone o bottiglia

bilbo, devi smetterla di non credere agli altri ed avere un pò più di fiducia in quello che ti dicono, se non sta in qualche tutorial non vuol dire che non esiste ^^'

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2972 il: 11 Mar 2014, 17:59 »
Dici? Spiega...
Per aver mosso alcune delle critiche che hai fatto te sono stato messo alla berlina come "brutto". Io, non il gioco.

tranquillo che siete brutti entrambi, mica solo tu :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2973 il: 11 Mar 2014, 18:00 »
bilbo, devi smetterla di non credere agli altri ed avere un pò più di fiducia in quello che ti dicono, se non sta in qualche tutorial non vuol dire che non esiste ^^'

Mica dico che non ti credo.
Però stasera provo.
Perchè se non vedo non credo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2974 il: 11 Mar 2014, 18:00 »
se non vedi è perchè sei pippa, oltre che brutto :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2975 il: 11 Mar 2014, 18:06 »
Io sarò pippa, ma sta cosa non la sto trovando in nessuna walkthrough o guida strategica al gioco  ???

A sto punto son davvero curioso.
Ma altri hanno usato questa tecnica?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2976 il: 11 Mar 2014, 18:19 »
ci stanno ci stanno -__________-

c'è anche ellie che ti salva da una presa del nemico con una coltellata se non ti liberi in tempo

non è un semplice npc che sta tra le palle, quindi, ma non tutti pare l'abbiano capito nel corso delle pagine ^^'

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2977 il: 11 Mar 2014, 18:23 »
ma non è vero che se joel sta nascosto ellie non fa nulla
ellie salta addosso ai nemici e li sgozza direttamente
oppure se tiri una bottiglia verso il luogo in cui sta ellie, appena una guardia si avvicina in quella zona ellie la uccide

Io questo non l'ho mai visto fare.
Non vorrei essermi perso il messaggio di gioco, ma non ho visto nemmeno istruzioni in merito.
Che poi Ellie di solito ti sta vicina non capisco come fare a lanciare addosso a lei la bottiglia quando significa in pratica tirarsela addosso...

Ci sono situazioni in cui Ellie stupisce per cooperazione,e mentre distrai un nemico cha magari corre verso di te che indietreggi lei lo colpisce alle spalle col pugnale saltandogli addosso. qeuste cose succedono  ovviamente a gioco inoltrato,da un po prima della meta e cmq non sono la norma,ma per cooperare coopera eccome la signorina :yes:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2978 il: 11 Mar 2014, 18:41 »
anche a me parecchie volte mentre eravamo nascosti entrambe è saltata addosso al nemico seccandolo stealth col pugnale. capita più di frequente man mano che diventa più esperta, ma questo è palese a chiunque abbia prestato attenzione allo sviluppo della ragazza nel corso dei mesi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2979 il: 11 Mar 2014, 22:46 »
ci stanno ci stanno -__________-

Devil, un paio di ciufoli, se permetti.
Sono stato mezzora a cercare di lanciare il mattone vicino a Ellie, aspettando che lei uccidesse per me i nemici, come hai detto tu. Non c'è verso. Quando sei nascosto lei ti è appiccicata al culo, e lanciare verso di lei il mattone significa lanciarlo verso se stessi. Quando ti sgamano, non ha più senso lanciare mattoni.

Non volendo lo stesso peccare di presunzione, mi sono premunito e sono andato a vedere la guida di BradyGames. E manco li viene annoverata la possibilità di pianificare una qualsivoglia strategia "attiva" con i compagni. Tutto quello che Ellie fa, lo fa di sua iniziativa una volta che si viene scoperti. Allora partecipa alla lotta (in maniera del tutto automatica) e può venire presa dai nemici, quindi va liberata.

Ora, capisco voler difendere un gioco che si ama. L'ho fatto anche io in altri thread.
Ma dirmi che ho giocato male il gioco senza approfondirlo, paventando l'esistenza di tecniche che il gioco non spiega (e tu mi dici che anche se non sono spiegate non significa che non esistano), sulle strategie online non v'è traccia, e nemmeno menzione nella guida BradyGames, mi sembra un filino scorretto e fazioso.

A meno che Ellie non sia una IA senziente: aiuta solo i giocatori che hanno amato TLOU, e se ne frega dei detrattori. In tal caso, davvero tanti applausi a Naughty Dog.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2980 il: 11 Mar 2014, 22:56 »
vabbè bilbo, hai ragione tu e la guida di non so cosa, mi sono inventato tutto così per sfizio
ovviamente ho anche chiesto a valas e prophet di reggermi il gioco
chiuso il discorso, ognuno giochi a ciò che vuole libero di credere a ciò che vuole

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2981 il: 11 Mar 2014, 23:12 »
Dai ragazzi, inutile scaldarsi  :yes:

Credo che Bilbo si sia concentrato sulla faccenda del mattone, visto che è una delle cose che Devil ha citato nel suo post.
Personalmente non è qualcosa che ho mai sperimentato o provato a fare, ed in generale non conosco modo di indurre direttamente Ellie a fare qualcosa nel gioco.
Ciò detto, succede che Ellie uccida di sua iniziativa un nemico, ed è possibile che due fatti non necessariamente legati da una relazione di causa ed affetto abbiano causato l'incomprensione/malinteso che state discutendo.

Per il resto, detto nello specifico a Devil, l'accusa del "non hai capito questo o quello del gioco quindi è normale che non ti piaccia" è sempre abbastanza antipatica da dirsi a qualcuno. Sopratutto se la critica di Bilbo è indubbiamente più complessa della capacità o meno di Ellie di uccidere i nemici.
Penso abbia capito perfettamente, ma non gli sia piaciuto. E' normale per qualsiasi opera ed è legittimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2982 il: 11 Mar 2014, 23:37 »
ma io non ho detto "non hai capito il gioco" (che sarebbe una stron*ata di affermazione), ma "non l'hai approfondito", e la conseguenza inevitabile è perdere molte finezze del gameplay e le chicche relative ad ellie

la questione della bottiglia a me è capitata una volta, nella sala biliardo, alla terza run, e me ne sono meravigliato perchè prima non mi era mai capitato nè avevo pensato di fare una cosa del genere
ripeto: il cacciatore sta venendo dove sto io, getto la bottiglia dall'altro lato dove sta lei, mi preparo ad ucciderlo ma ellie lo sgozza prima di me, bellissimo e inaspettato

ma in generale affermare che ellie sia passiva è un errore perchè ellie ammazza anche di sua volontà
prendiamo i due cacciatori a pittsburgh mentre stai salendo la rampa di scale, io mi ero fermato là aspettando che si girassero e se ne andassero, invece loro vengono proprio dove stai tu, e se non fai nulla ellie inizia ad ammazzarle da sola (almeno la prima, non ricordo se fossero due o una a venire proprio là, fatto sta che è il punto di inizio dell'evoluzione di ellie)

circostanze così ce ne sono più di una, se uno viene a dire che ellie non fa nù cazz/gli npc sono inutili/meglio che non c'erano/sono invisibili e bla bla, normale che cascano le braccia e si iniziano ad elencare le possibili varianti al gioco e presenti nel gioco
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 01:53 da Devil May Cry »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2983 il: 12 Mar 2014, 01:32 »
Confermo la possibilità di lanciare oggetti contro qualcuno che si stia avvicinando ad un nascondiglio di Ellie e innescare la reazione di lei, che gli salterà addosso colpendolo col coltello.
In un'altra occasione invece è intervenuta su un tizio che mi stava per sparare lanciandogli un mattone in testa, a cui è seguito il mio frag a colpi di legno.
Entrambe le occasioni si sono presentate singolarmente, non ho sperimentato ripetizioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2984 il: 12 Mar 2014, 01:49 »
ecco, la questione del mattone lanciato da lei è un'altra di quelle cose che non ricordavo ma che pure mi è successa qualche volta  :yes:
è chiaro che sono eventi random che capitano in determinate circostanze, non è che ellie è un cane da riporto o una lanciatrice di mattoni per professione
l'unica cosa più "certa" è quando sei attaccato e mentre cerchi di liberarti lei accoltella alle spalle, ma deve esserti vicino presumo, se sta troppo lontano non ce la fa per forza di cose

almeno non mi prendono per visionario ^^'
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 01:56 da Devil May Cry »