Autore Topic: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection  (Letto 62858 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #600 il: 07 Set 2018, 19:00 »
Lungi da me voler fare console war, assolutamente no, ma se devo essere sincero, credo che gran parte dei detrattori, all'epoca, lo odiassero per il semplice fatto di vedere una saga simbolo Sony su un sistema Nintendo.

Bah, non mi pare proprio. Twin Snake mise subito in chiaro di essere un'episodio apocrifo e alla fine non fregava una mazza a nessuno di quel gioco (infatti non ha lasciato alcun segno).
Inoltre la regia delle cut-scene da parte dell'ottimo Kitamura (Versus!!!!!!!!) fece storcere il naso a tutti tranne che a me.
« Ultima modifica: 07 Set 2018, 23:19 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #601 il: 07 Set 2018, 19:26 »


Lungi da me voler fare console war, assolutamente no, ma se devo essere sincero, credo che gran parte dei detrattori, all'epoca, lo odiassero per il semplice fatto di vedere una saga simbolo Sony su un sistema Nintendo.

A parte questo, molti trovano che le aggiunte (sopratutto la prima persona) rompa in qualche modo il gioco.
Io MGS su PSOne l'ho letteralmente adorato e credo di averlo finito non meno di 4 o 5 volte.
Francamente tutti questi problemi su GC non li ho riscontrati, forse perchè lo giocavo in maniera talmente automatica (conoscendolo bene) che non ci ho visto grossi cambiamenti.

Piuttosto trovai fastidioso che un port su una console più performante non mostrasse praticamente quasi nessuna miglioria grafica.

Le scene buzzurre in effetti ogni tanto il sopracciglio te lo alzavano, ma diciamocelo: MGS è una saga di eccessi pertanto era un'esagerazione che non stonava.


Come si spiega però che Resident Evil Rebirth venne osannato da chiunque nella stessa identica situazione ? Sarà mica che uno era un remake con i contro e Twin Snakes una robetta dimenticabile ? Che poi non è un giocaccio a conti fatti, ci può anche stare che chi non ha giocato l'originale lo possa aver preferito essendo più commestibile già allora, ma non un'opera fatta con il mestiere e la competenza che sarebbero serviti.

Fatto da Silicon Knights poi, maddai
Most Wanted : Shenmue 4

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #602 il: 07 Set 2018, 19:59 »
Ecco, un remake con le palle del primo MGS (fatto da quelli di SOTC) in 4k mi piacerebbe un sacco.
A 20anni di distanza (al pari di RE2, mamma che anno il 1998) lo rigiocherei al volo.
C'è una sequenza molto evocativa all'interno di mgs4, in cui
Spoiler (click to show/hide)
. Lì in quell'occasione mi era venuta voglia di un remake del primo. Però non ha senso oggi secondo me . È un tipo di gioco che non si può evolvere in mgsv, a differenza di RE2 REMAKE che qualcosa dal 4 e dal 7 può prendere.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #603 il: 07 Set 2018, 20:54 »
Pur avendo avuto il gamecube non ho mai giocato a Twin Snakes. Ne ho spesso sentito parlare male sopratutto per la regia della cut scenes molto esagerata, ma a parte questo cos'ha che non va?

Qui una comparazione fra le versioni playstatio, gamecube ed emulazione dolphin con widescreen (yum!)
https://youtu.be/CVmezon1Vt0
eh... tipo che hanno preso il gameplay di MGS2 che rompe tutto il level design (la velocità di movimento di Snake mal si sposa già con la prima stanza dell'ascensore, uno strazio) alla possibilità di usare le armi in prima persona che, oltre ad essere stupido nel normale corso del gioco, contro i boss è praticamente un cheat... davvero, TP è patetico come gioco e soprattutto come "remake", statene alla larga per favore.
Scusami ma cosa centra...MGS1 su PSX ormai e obsoleto a comparazione con Twin Snake. Lo spirito del gioco e lo stesso di prima...stealth,prima persona o meno.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #604 il: 07 Set 2018, 22:13 »
Ragazzi, non mi fate di questi scherzi che mi prende un infarto :scared:
TTS non può in alcuna maniera essere preso a sostituto di MGS originale.
Se a un titolo metti mano al gameplay, cambi la grafica, cambi le musiche e cambi la regia, si può ancora dire che sia la stessa cosa? I videogiochi hanno smesso di essere Pong da 50 anni; non si può più ridurre un gioco al suo solo concept.

C'è qualcuno che si sognerebbe mai di dire: leggi la parafrasi in italiano moderno dell'Inferno, che il fiorentino del 1200 è obsoleto. Oppure: vediti il remake di Psycho a colori del '98, che quello in bianco e nero del '60 è obsoleto.
No, nessuno lo direbbe.

TTS è poco più che un remake amatoriale, per qualità e rispetto dell'opera originale.
Ha solo un unico elemento di interesse filologico: la nuova traduzione dei dialoghi è più fedele all'originale giapponese di quanto non lo fosse l'adattamento di Blaustein.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #605 il: 09 Set 2018, 16:35 »

Come si spiega però che Resident Evil Rebirth venne osannato da chiunque nella stessa identica situazione ?

Identica situazione? Ma dove? Rebirth rispetto all’originale era una figata da vedere (e già questo basterebbe) mentre Twin Snake era praticamente identico a quello su PSX. Inoltre aveva aggiunte intelligenti (quindi non solo meri filmati) che lo rendevano interessante da rigiocare senza snaturarne l’esperienza.




Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #606 il: 09 Set 2018, 16:38 »

Bah, non mi pare proprio. Twin Snake mise subito in chiaro di essere un'episodio apocrifo e alla fine non fregava una mazza a nessuno di quel gioco (infatti non ha lasciato alcun segno).
Inoltre la regia delle cut-scene da parte dell'ottimo Kitamura (Versus!!!!!!!!) fece storcere il naso a tutti tranne che a me.

Era sicuramente un gioco di cui non si sentiva il bisogno, ma non è certo quell’aborto, a mio giudizio, che spesso si dipinge.

Io consiglierei comunque di rigiocare l’originale eh, però se mi chiedessero di TS non lo definirei sicuramente in maniera così apocalittica come spesso ne leggo in giro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #607 il: 09 Set 2018, 20:49 »
A me basterebbe che portassero tutta la saga su ps4. Specialmente msg4

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #608 il: 09 Set 2018, 21:01 »
Accidenti sono già passati 20 anni ?

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21695.0

 ;D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #609 il: 09 Set 2018, 22:56 »
Ok.  :)

Non lo prenderei alla lettera  8)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #610 il: 10 Set 2018, 12:27 »

Come si spiega però che Resident Evil Rebirth venne osannato da chiunque nella stessa identica situazione ?

Identica situazione? Ma dove? Rebirth rispetto all’originale era una figata da vedere (e già questo basterebbe) mentre Twin Snake era praticamente identico a quello su PSX. Inoltre aveva aggiunte intelligenti (quindi non solo meri filmati) che lo rendevano interessante da rigiocare senza snaturarne l’esperienza.

Identica situazione che ipotizzavi alla base del suo essere considerato una chiavica, ovvero :

Citazione
Lungi da me voler fare console war, assolutamente no, ma se devo essere sincero, credo che gran parte dei detrattori, all'epoca, lo odiassero per il semplice fatto di vedere una saga simbolo Sony su un sistema Nintendo.
 

Per il resto mi pare che confermi il mio stesso pensiero, un gioco abbastanza raffazzonato di cui non di sentiva granchè il bisogno per come è stato realizzato, a contrario di RE Rebirth.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #611 il: 10 Set 2018, 12:59 »
Identica situazione che ipotizzavi alla base del suo essere considerato una chiavica, ovvero :

Citazione
Lungi da me voler fare console war, assolutamente no, ma se devo essere sincero, credo che gran parte dei detrattori, all'epoca, lo odiassero per il semplice fatto di vedere una saga simbolo Sony su un sistema Nintendo.
 

Ma non è vero, la saga di Resident Evil era già arrivata su Nintendo 64 con il secondo episodio...

Per il resto mi pare che confermi il mio stesso pensiero, un gioco abbastanza raffazzonato di cui non di sentiva granchè il bisogno per come è stato realizzato, a contrario di RE Rebirth.

Grossomodo la pensiamo uguale, nel senso che io non sono certo un sostenitore a prescindere di Twin Snake.
Però non lo condanno nemmeno in maniera così drastica. E' un port che poteva (e probabilmente doveva) fare di più, ma non è certo un disastro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #612 il: 10 Set 2018, 13:14 »
Sì, e anche i primi Metal Gear erano usciti su Nes ma nessuno li hai mai identificati con Nintendo, esattamente come per Resident Evil fino all'accordo esclusivo. Il punto non era quello, ma che si trattava non di un porting ma di un remake, ed in quanto tale deludeva su tutta la linea pure se non si vuole essere puristi.
Ce l'ho pure chiaramente, di buono ha che è salito di valore con il tempo.  8)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #613 il: 10 Set 2018, 14:34 »
Sì, e anche i primi Metal Gear erano usciti su Nes

No dai i Metal Gear su NES erano un'altra epoca, per non dire galassia, la maggior parte dei fan di Solid su PSX nemmeno sapeva esistessero, fosse anche per ragioni anagrafiche. Il paragone non te lo concedo ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #614 il: 10 Set 2018, 14:46 »
Veramente i due Metal Gear uscirono per MSX, per NES arrivò un porting che differiva molto rispetto all'originale, e che a Kijì non piacque mai. Nonostante io sia molto affezionato a tal gioco, perchè mi fu regalato per Natale nel 92, come primo gioco per il NES.

Gioco che ho finito grazie ad internet tipo 10 anni dopo, fanculo a Kojima ed alla sua radio bastarda, a carta 7, a Coward Duck e tutto il resto <3.