Autore Topic: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2  (Letto 123505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #555 il: 07 Ott 2012, 21:19 »
Per il resto, credo di aver trovato il nemico più rognoso di tutto il gioco, il "rabid stalker", che non credo ci sia in modalità normale.

 :o

Che già di default il quantitativo di nemici è sorprendentemente abbondante, continuano a vedersene di tutto e di più.

Comunque, se questo usciva l'anno scorso o RAGE quest'anno, il titolo id Software ne usciva con le ossa P-O-L-V-E-R-I-Z-Z-A-T-E.
Perde mestamente a ogni di livello di lettura comparativa. Da quello più superficiale "sparatutto/open/universo à la Mad Max" passando per varie chiavi di approfondimento, fino a quella ultima: la completa scomposizione delle cose, messe a nudo nella loro essenza pura e semplice.

Borderlands 2 è un'eruzione vulcanica che copre sostanzialmente tutto lo scibile dei nemici dalle routine comportamentali 'no brain' e delle armi a impatto prevalentemente diretto, e quando sei lì, così immerso nel magma dell'azione da arrivare a leggerne la matrice, a respirare e ragionare attraverso le reazioni molecolari che la governano, realizzi che si trova esattamente dove sarebbe dovuta essere id Software oggi. O meglio: una delle id Software possibili e sicuramente più auspicabili rispetto ai cugini di campagna che han provato a mantenere il passo con l'urbanizzazione, finendo per rivelarsi tanto dei cittadini babbi di minchia e fuori posto quanto coltivatori che non sanno più far fiorire le specialità della loro terra come una volta.


E niente, a me questa cosa che quando schiatti ti toglie una percentuale dei soldi che hai messo da parte fa cascare la catena.

Mah, la morte la dovranno pur sanzionare in qualche modo, no?
Tra l'altro ti dan pure il last stand.
Rispetto a quanto muoio/guadagno/riesco a salvarmi io, mi sembra una roba sopportabilissima, praticamente ininfluente. Cioè, la maggior parte dei miei soldi finiscono davvero buttati a palate nella slot machine. :D

Poi vabbé non insisto oltre, che quand'è che parliamo di videogiochi assieme, stellina? 2003-2004? I rispettivi livelli di abilità media penso che li conosciamo a menadito. ;)

E, guarda, non è un voler chiudere il discorso con un brutale "io Tarzan, tu nuba", ma piuttosto con la placida osservazione che, semplicemente, certi aspetti li viviamo in maniera diversa e di conseguenza li interpretiamo in maniera giocoforza poco conciliabile.  :)
« Ultima modifica: 07 Ott 2012, 21:23 da teokrazia »

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #556 il: 07 Ott 2012, 21:23 »
niente... quel sistema di penalizzazione per le morti proprio non ti va giu eh? :)
se torno in sardegna sarò offline per molti mesi per cui niente co-op per me

Eh, come capirai le tradizioni dei tempi del primo Borderlands vanno mantenute.  ;)
Comunque bisogna impedire il tuo rientro in Sardegna, perchè se Noldor va offline muore l'internet.  :scared:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #557 il: 07 Ott 2012, 21:28 »
E, guarda, non è un voler chiudere il discorso con un brutale "io Tarzan, tu nuba", ma piuttosto con la placida osservazione che, semplicemente, certi aspetti li viviamo in maniera diversa e di conseguenza li interpretiamo in maniera giocoforza poco conciliabile.  :)

Uè Tarzan, se il gioco non mette quasi mai a disposizione cose che valgano la pena di essere acquistate nei negozi/macchinette, poi mica è colpa mia se i soldi mi restan lì e quando schiatto se ne vanno in percentuali deprimenti. Bastava farmi venire la voglia di spenderli in qualcosa di più concreto delle slot machine. Che io se c'è da spendere spendo eh, lo sai.

Quando al "sanzionare la morte" sarò sicuramente un'educanda ma non mi ricordo che - per parlare di un gioco che non ha sfondato - Halo "sanzionasse" più che facendoti tornare al checkpoint. Al massimo la sanzione era qualche checkpoint messo male.  :-*
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #558 il: 07 Ott 2012, 21:34 »
Quando al "sanzionare la morte" sarò sicuramente un'educanda ma non mi ricordo che - per parlare di un gioco che non ha sfondato - Halo "sanzionasse" più che facendoti tornare al checkpoint. Al massimo la sanzione era qualche checkpoint messo male.  :-*

Halo è un gioco con un 'discorso economico' dietro?
Since when?   :-*

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #559 il: 07 Ott 2012, 21:44 »
Halo è un gioco con un 'discorso economico' dietro?
Since when?   :-*

Borderlands non ha nessun reale "discorso economico", i soldi sono poco più di un gadget (ma io li voglio tenere lo stesso, per sfizio ^^).

Mai dibattere con un Tarzan innamorato - dimentico sempre questa regola d'oro.  :)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #560 il: 07 Ott 2012, 22:01 »
Borderlands non ha nessun reale "discorso economico", i soldi sono poco più di un gadget (ma io li voglio tenere lo stesso, per sfizio ^^).

Ho virgolettato apposta. :P
Intendevo XP, armi, robaccia viola, accessori, cotillion, insomma il complesso di risorse che inquadrano Borderlands in una dimensione diversa rispetto ad Halo, e dove l'idea di una sanzione aggiuntiva oltre al ripartire dall'ultimo spawn sbloccato mi sembra assolutamente sensata.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #561 il: 07 Ott 2012, 22:23 »
Borderlands non ha nessun reale "discorso economico", i soldi sono poco più di un gadget (ma io li voglio tenere lo stesso, per sfizio ^^).

Ho virgolettato apposta. :P
Intendevo XP, armi, robaccia viola, accessori, cotillion, insomma il complesso di risorse che inquadrano Borderlands in una dimensione diversa rispetto ad Halo, e dove l'idea di una sanzione aggiuntiva oltre al ripartire dall'ultimo spawn sbloccato mi sembra assolutamente sensata.

Ma è sensata per il semplice motivo che la signorina IA dell'hyperion che ricrea il tuo corpo la devi da paga', come qualsiasi servizio. Anzi in questo modo hanno dato una logica al respawn.
Al massimo può far storcere il naso che la paghi in base al tuo livello, come capita anche con le slot machines, ma è bilanciato dal fatto che prendi più soldi in giro. Io con tutto che nelle ultime partite al TVM morivo di continuo non so mai stato senza soldi, anzi ero arrivato a un milione e rotti.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #562 il: 07 Ott 2012, 22:56 »
Tra l'altro, mentre nel primo odiavo le sezioni in macchina, qui le trovo divertentissime. Non so perchè, forse per il fatto che non puoi semplicemente investire qualsiasi cosa, o forse per la maggiore fisicità del veicolo e dei suoi colpi sui nemici. La mia mappa preferita infatti è il Dust, con gli scontri con le altre auto, i tizi in elicottero che cantano la cavalcata delle valchirie  :D, il caravan da saccheggiare e il solito pit stop alla slot machine nascosta.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #563 il: 07 Ott 2012, 23:55 »
ma è così in qualsiasi hack and slash, muori e perdi qualcosa, di più se hai più livelli. Semplicemente ripartire dal checkpoint, è l'easy mode di path of exile ad esempio. Anche perchè così qualsiasi gioco con questa struttura(di merda) da hack and slash, avrebbe ancora meno senso.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #564 il: 08 Ott 2012, 00:06 »
La mia mappa preferita infatti è il Dust,

Combinazione, è dove ho staccato due secondi fa.
E anch'io mi ci diverto un monte lì, a fare il pirata della strada.
Tra l'altro oltre a una fisica migliorata e al fatto che c'hai diversi tipi di auto [la mia preferita è quella dei banditi con la catapulta armata], mi piace moltissimo il fatto che le cose in giro siano molto più vivaci, tra mob e banditi che possono lottare tra loro [non ricordo di averlo mai visto nel primo, e se succedeva non era sicuramente così frequente] e velivoli.
Per tacere di certe soluzioni di level design [anche se, vabbé, proprio da quelle parti ho beccato l'unica falla riscontrata finora in questo senso, con me che ero finito nell'area della pista anzitempo, prima ancora che dovessi saperne l'esistenza, con tanto di artificiere che se ne stava immobile].

E poi l'illuminazione decisamente migliorata rispetto al primo rende veramente piacevole indugiarsene a spasso in certi orari e situazioni, particolarmente indovinati e suggestivi, in macchina come a piedi:
http://i.imgur.com/g0cBn.jpg
http://i.imgur.com/6Joci.jpg
http://i.imgur.com/0fyqy.jpg
http://i.imgur.com/PB283.jpg
http://i.imgur.com/BkoWp.jpg
http://i.imgur.com/K6BOG.jpg
http://i.imgur.com/LuR95.jpg

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #565 il: 08 Ott 2012, 00:29 »
Oggi stavo facendo una quest secondaria e ho trovato il nemico piu' stronzo di sempre...
Spoiler (click to show/hide)
che appena esce esplode in un onda d'urto che fa cadere scudi e quasi tutta l'energia. Roba che ci sono morto 3/4 volte e poi alla fine ho saltato il pezzo correndo..tra l'altro tutta quella zona è dannatamente difficile, forse la prima del gioco. E' la quest
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #566 il: 08 Ott 2012, 02:13 »
Oggi stavo facendo una quest secondaria e ho trovato il nemico piu' stronzo di sempre...
Spoiler (click to show/hide)
che appena esce esplode in un onda d'urto che fa cadere scudi e quasi tutta l'energia. Roba che ci sono morto 3/4 volte e poi alla fine ho saltato il pezzo correndo..tra l'altro tutta quella zona è dannatamente difficile, forse la prima del gioco. E' la quest
Spoiler (click to show/hide)

E devi vedere quando lo incontri in tvh con suo fratello gemello (non ricordo se nella modalità normale ce ne sono due), io ne ho ammazzano solo uno per il rotto della cuffia  e dopo esser morto almeno una volta, l'altro l'ho evitato. E' una sorta di supertresher.
Ai crystalisk cerca di andargli sotto e rompergli le gambe a randellate, letteralmente, muoiono subito. Il problema è che lo puoi fare quando ce n'è uno o due , se sono troppi è tosta. Io quelli se posso li evito, anche perché sono dei cuccioloni dalla storia tragica e mi fanno tenerezza.
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 02:17 da |NoiseX| »
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #567 il: 08 Ott 2012, 02:20 »
E anch'io mi ci diverto un monte lì, a fare il pirata della strada.
Tra l'altro oltre a una fisica migliorata e al fatto che c'hai diversi tipi di auto

A me questa invece è una delle cose che non piacciono, perché in realtà i tipi di auto sono risicatissimi, probabilmente per lasciare spazio ai dlc.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #568 il: 08 Ott 2012, 09:49 »
Domanda nuba, ma non per il solo Tarzan: ma le quest secondarie si settano al livello in cui le prendi o hanno un loro livello di difficoltà predefinito? Ovvero se piglio la quest X a livello 10, e poi divento 15 prima di farla, lui me la piazza come grigiotta; se invece la prendo a livello 15 mi tara i nemici come livello 15 e me la piazza verdotta? A me non pare, ma non si sa mai.
No perchè ho il log zeppo di quest color nebbia e temo di aver trascurato troppi pezzi del gioco.

A parte la mia idiosincrasia per la questione death penalty il gioco è davvero ottimo da tutti i punti di vista, anche se ogni tanto mi fa venire la sindrome da particella di sodio - ambienti enormi che, se giocato da solo, sembrano un po' troppo dispersivi per quanto siano belli.

Dovendo dire UN pregio però, per me la scrittura è sopra tutto.
Forse è il gioco più autenticamente divertente nella tessitura di personaggi, voci e battute da anni a questa parte.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #569 il: 08 Ott 2012, 09:51 »
Invece dovendo dire UN difetto: per un gioco così orientato al coop, rendere virtualmente impossibile (o comunque non divertente) il gioco con pg non dello stesso identico livello - o quasi - è al limite dell'imperdonabile.
Guild Wars 2 dimostra che non è impossibile, e funziona molto bene (fondamentalmente abbassando le statistiche del pg di livello più alto al livello della quest, ma lasciandogli i poteri e le armi).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)