[EDIT] Ho scritto senza avere letto il messaggio di Diegocuneo, mi scuso se ribadisco alcuni concetti.[/EDIT]
Per rispondere a Floyd e agli altri a cui piace il gioco: io apprezzo le novità del close range combat tra quick shot e schivate (non abusabili, tra l'altro). Apprezzo anche la razionalizzazione delle mosse contestuali e l'ampiezza del repertorio. Quello che mi schifa è tutto il resto: il gunplay è vergognoso, aimbotta a nastro e proprio per questo motivo è a volte non spara dove dovrebbe. Per quanto io sia certo che "mercenari" risulterà essere divertente e adrenalitica il giusto, la storia (giudico quel poco che ci è dato da vedere, ovviamente) è vecchia, bolsa, mal realizzata, e profondamente sbagliata nelle premesse (la parte con Leon è di una pacchianeria che travalica la bruttezza per sfondare direttamente nella noia più becera. Non c'è tensione, non c'è emozione, è tutto profondamente prevedibile, con animazioni, compenetrazioni, dinamiche tra giocatore e nemici del tutto grottesche.
I comandi che esulano dal combattimento da vicino sono erratici, quando non totalmente furiosi come il sistema di coperture (la parte con Chris è imbarazzante perché si fonda su queste e sull'ingaggio a distanza più delle altre).
E poi, a costo di risultare banale e di ripetermi, non si può presentare un gioco tripla A con un framerate, una focale del genere e una rifinitura generale TOTALMENTE non pervenuta. Ti meriti che il pubblico ti sbrani e pisci sulle tue spoglie. Augh.