Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 90541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #330 il: 22 Dic 2011, 10:06 »
Finchè non decideranno di tagliare con i negozi, sarà così.

Non è che vendono in DD allo stesso prezzo del pacchettizzato perchè sono dementi (non del tutto per lo meno) ma solo per non infastidire la categoria dei commercianti, che per ora è ancora essenziale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #331 il: 22 Dic 2011, 11:43 »
A volte la versione dd esce mesi dopo la versione retail e costa pure di piu'.
Altre volte esce insieme e costa uguale.
In questi casi non c'è convenienza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #332 il: 22 Dic 2011, 14:45 »

Non è che vendono in DD allo stesso prezzo del pacchettizzato perchè sono dementi

questo è chiaro.
Demente è chi compra :)

Il tuo discorso sul non intralciare i negozianti ha senso.
E' il DD che non ne ha (adesso).

Ci fosse il risparmio, io sarei disposto a lasciar perdere disco, custodia e libretto anche domani.
(poi però mi compro la guida a parte ^^)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #333 il: 22 Dic 2011, 16:54 »

Non è che vendono in DD allo stesso prezzo del pacchettizzato perchè sono dementi

questo è chiaro.
Demente è chi compra :)

Il tuo discorso sul non intralciare i negozianti ha senso.
E' il DD che non ne ha (adesso).

Ci fosse il risparmio, io sarei disposto a lasciar perdere disco, custodia e libretto anche domani.
(poi però mi compro la guida a parte ^^)
Eh, è sempre tutto così adorabilmente relativo.
Per me è demente (:)) chi si ostina a comprare retail, perché col suo comportamento ottusamente feticistico e consumistico (:)) contribuisce a lasciare invariata la fetta di mercato del digital delivery, e quindi impedisce il calo dei prezzi. Vedi un po' che roba.

Sul discorso "adesso il DD non ha senso": mai sentito parlare di Steam? (:))

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #334 il: 22 Dic 2011, 17:08 »
E chi ti dice che impedisce il calo dei prezzi?
Dove sta scritto che una volta aboliti i costi del supporto fisico i giochi caleranno DAVVERO e non continueranno a costare 59.90 sugli store? I fatti per ora dimostrano che le cose non stanno cosi.

Il mercato console è diverso da quello Pc, le SH sono fottutamente avide ed i costi di sviluppo del software rimangono sempre quelli. Alla fine i giochi console li pagheresti grossomodo lo stesso prezzo (alto), ma non avresti confezioni, manuali etc. Roba che magari per te non vale nulla ma che per altri è importante.

E non dimenticare che quando arriverà l'apocalisse degli zombi, i supporti resteranno, la roba in DD no.
« Ultima modifica: 22 Dic 2011, 17:10 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #335 il: 22 Dic 2011, 17:21 »
quindi impedisce il calo dei prezzi. Vedi un po' che roba.


CREDICI

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #336 il: 22 Dic 2011, 17:29 »
E' il DD che non ne ha (adesso).

Ci fosse il risparmio, io sarei disposto a lasciar perdere disco, custodia e libretto anche domani.
(poi però mi compro la guida a parte ^^)

Sicuramente finchè costeranno uguale l'unico senso potrebbe averlo per chi non ha più spazio per i pacchettizzati e preferisce avere tutto solo in digitale.
Ma anche in quel caso, fa prima a modificare capra e cavoli :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #337 il: 22 Dic 2011, 17:33 »
Per me è demente (:)) chi si ostina a comprare retail, perché col suo comportamento ottusamente feticistico e consumistico

Accostare consumismo e feticismo alla semplice volontà di avere i propri giochi su supporto fisico, e corredati da custodia e libretto è mOOOOOOOOOOOolto estremo.  ;)

In realtà il mercato VG dovrebbe seguire quello musicale, dove ai CD da 19.90, c'è la possibilità di acquisto su iTunes a 9.90 (prezzi indicativi).

Chi preferisce l'economia va su iTunes Store, chi preferisce continuare la sua collezione va in negozio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #339 il: 22 Dic 2011, 17:47 »
EDIT: scusa per l'OT, stavo scrivendo e non ho letto,spostato.
« Ultima modifica: 22 Dic 2011, 18:34 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #340 il: 22 Dic 2011, 17:52 »
Scusasse signor Zel, ho risposto di là.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #341 il: 24 Dic 2011, 00:23 »
Sul psn è disponibile la collection a 29.99 euro mentre i 2 titoli singolarmente sono venduti a 17.99 euro.
Ico poco meno di 2 giga, shadow poco piu' di 6 giga.
Tralasciando tutto il discorso relativo a boxato vs DD: non ho (ancora) una PS3 e dunque non posso verificare, ma per dire, sulla lista di giochi scaricabili fornita da Wikipedia, non trovo questi due giochi. E non li vedo nemmeno elencati sul sito ufficiale del PSN. Cosa sto sbagliando?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #342 il: 24 Dic 2011, 02:15 »
Sul psn è disponibile la collection a 29.99 euro mentre i 2 titoli singolarmente sono venduti a 17.99 euro.
Ico poco meno di 2 giga, shadow poco piu' di 6 giga.
Tralasciando tutto il discorso relativo a boxato vs DD: non ho (ancora) una PS3 e dunque non posso verificare, ma per dire, sulla lista di giochi scaricabili fornita da Wikipedia, non trovo questi due giochi. E non li vedo nemmeno elencati sul sito ufficiale del PSN. Cosa sto sbagliando?
Il PSN è navigabile solo attraverso la console, per quello che tramite mezzi esterni non vedi i giochi. E wikipedia semplicemente non è ancora aggiornata.
Poi è risaputo che il PSN sull'indicizzazione dei contenuti scaricabili fa veramente cagare. (Quello USA un po' meno)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #343 il: 28 Feb 2012, 21:04 »
Entro nel topic solo per dire che SoTC HD è davvero deludente, in primis per lo sputtanamento totale della gestione telecamera sulla levetta destra, quest'ultima ha una zona morta così ampia che quasi non funziona.

Poi la fisica del personaggio ed il modo in cui si aggrappa ai colossi è sballata, il difetto maggiore è che Wanda perde la presa ogni 2 secondi, in certe parti si sfiora l'ingiocabilità.

L'ho giocato tante di quelle volte su PS2 da sapere di che parlo, e vi dico che se non l'avete mai giocato è meglio indirizzarsi sulla versione originale con un gran bel catodico, anche perchè tutto stò popup si notava decisamente meno.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #344 il: 28 Feb 2012, 21:15 »
Non è che ti si è scaricata la batteria del controller?
Like a hand of God