Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 208942 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2385 il: 05 Dic 2016, 18:09 »
Dopo aver comprato e fatto comprare un 5 Asus Zen Phone 2 grazie ai vostri consigli eccomi qui per fare qualche altra domanda, questa volta, su un tablet.

Mio fratellino necessita di un tablet da 10 pollici con cui poter vedere filmati online, youtube, streaming e qualsiasi altra roba del genere. Senza spendere troppo ma che comunque duri un po' e non che (grazie ad aggiornamenti ed altro) rallenti dopo qualche mese.
Spesa, meno possibile. Stiamo sui 200 o meno, poi lo convinco io che non mi va di fargli buttare soldini.
Arrivo per Natale, quindi siti come cinciullàdotcom non vanno bene, credo.
Grazie mille ragazzi. :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2386 il: 06 Dic 2016, 15:13 »
Un Sony Xperia Tablet Zqualcosa vecchio? Non ho idea dei costi, ma ho il primo (il Z, quelli successivi sono usciti come Z2, Z3, etc...) e per far quella roba va ancora benissimo. Però magari è uscita della roba più recente ed economica e quindi conviene, quindi attendi i consigli di chi è più aggiornato di me :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2387 il: 06 Dic 2016, 15:51 »
Dai un occhio alle linee ZenPad che sono uscite quest'anno, sicuramente trovi qualcosa che puo' esserti utile :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2388 il: 06 Dic 2016, 19:18 »
Grazie mille ragazzi, brancolavo nel buio  :yes:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2389 il: 06 Dic 2016, 22:38 »
Dopo aver comprato e fatto comprare un 5 Asus Zen Phone 2 grazie ai vostri consigli eccomi qui per fare qualche altra domanda, questa volta, su un tablet.

Mio fratellino necessita di un tablet da 10 pollici con cui poter vedere filmati online, youtube, streaming e qualsiasi altra roba del genere. Senza spendere troppo ma che comunque duri un po' e non che (grazie ad aggiornamenti ed altro) rallenti dopo qualche mese.
Spesa, meno possibile. Stiamo sui 200 o meno, poi lo convinco io che non mi va di fargli buttare soldini.
Arrivo per Natale, quindi siti come cinciullàdotcom non vanno bene, credo.
Grazie mille ragazzi. :)

200 euro per un qualsiasi tablet Android 10" da utilizzare per il web sono, dal mio personalissimo punto di vista, buttati dalla finestra. O vai sull'estremamente economico, oppure meglio spendere 100 euro in più per pigliare un Chromebook Flip: https://www.amazon.fr/Acer-Chromebook-CB5-132T-Ordinateur-Tactile/dp/B017XHMJN8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481059875&sr=8-1&keywords=chromebook%2Bflip&th=1. Tuo fratello navigherebbe in rete come meglio non si può fare in quella fascia di prezzo (mille volte meglio di come potrebbe fare persino su un iPad Pro) e, all'occorrenza, avrebbe le applicazioni Android che gli servono/piacciono.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2390 il: 10 Dic 2016, 07:30 »
Grazie mille Oberon, per quello sto cercando io, non voglio assolutamente fargli buttare soldi in un Samsung! :)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2391 il: 28 Dic 2016, 08:42 »
Bon, pure il Tab 3 plus di Lenovo pare essere un fiasco totale a vedere le recensioni sull'Amazon tedesco:
https://www.amazon.de/Lenovo-Convertible-Qualcomm-Snapdragon-Octa-Core/dp/B01LZ8NFZA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482909356&sr=8-1&keywords=lenovo+yoga+tab+3+plus

Come fai a pubblicizzare un tablet orientato alla multimedialità, alla riproduzione di video, "Your own personal TV", quando non riesci nemmeno a fargli riprodurre dei video in sincronia audio/video?

Aspettavo 'sto tablet da mesi, non capisco davvero come faccia un'azienda non certo insulsa come Lenovo, a sbagliare clamorosamente un tablet android dietro l'altro. Hanno Motorola, fanno ottimi telefoni, non gli manca certo l'esperienza nel sistema e nonostante tutto, non riescono ancora a ottimizzare un tablet "decentemente", non dico bene, "decentemente" proprio.
Puoi coltivare la speranza di trovare una ROM su xda che vada meglio di quella della casa ma se devi affidarti a una speranza del genere fin dal primo giorno che possiedi il tablet, non mi pare il caso.
Puoi sperare che la casa faccia uscire una patch che sistemi le cose... ma questi stanno al terzo tablet che va di merda.

E' un peccato perché ancora una volta, l'hardware che c'è dietro è veramente buono. Perfetto per quello che mi serviva, cioè succedere al Nexus 10, che fa ancora il suo lavoro ma comincia a portare il peso degli anni (qualche crash, batteria che comincia a perdere colpi, ...).

Non lo scopriamo oggi che in ambito Android, sui Tablet siamo messi male. Ma almeno quei due tre che escono, dargli un software che non sembri un cazzo di scherzo, pare brutto?
« Ultima modifica: 28 Dic 2016, 08:49 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2392 il: 02 Gen 2017, 14:25 »
io ho il tab2 da 10" di lenovo preso nel 2015 ed è ottimo :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2393 il: 02 Gen 2017, 14:54 »
io ho resumato ieri il mio Nexus 7 2013 ed è semplicemente ancora a prova di bomba, non sono un espertissimo di tablet ma questo 7 pollici è ancora un gioiello.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2394 il: 22 Feb 2017, 11:02 »
A proposito di tablet, l'altro giorno un mio amico, padre di un ragazzo che il prossimo anno inizierà a fare le superiori, mi stava spiegando che dovranno prendere un tablet perché ora non si usano più i libri ma viene fatto tutto tramite questo aggeggio...  :o
Siamo veramente così avanti?

Il libraccio fallirà.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2395 il: 22 Feb 2017, 13:12 »
Non sò dove vive, ma qui in Umbria non esistono scuole dove si usano Tablet al posto dei libri..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2396 il: 22 Feb 2017, 13:14 »
Andrà a Como.
Magari è una cosa sperimentale.
Mi pareva di essere finito direttamente nel futuro.  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2397 il: 22 Feb 2017, 13:23 »
Credici... poi vediamo come impostano lo studio, gli appunti, il modo di apprendere.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2398 il: 22 Feb 2017, 15:19 »
un mio collega ha un figlio di 16 anni, dall'anno prossimo gli hanno detto che useranno il tablet; fa informatica. Non so se vale per tutte le scuole...

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2399 il: 22 Feb 2017, 15:26 »
Andrà a Como.
Magari è una cosa sperimentale.
Mi pareva di essere finito direttamente nel futuro.  :D

Anche ad un mio cuginetto di 15 anni ad inizio anno gli hanno dato in affitto un tablet con windows.
Fa lingue quindi penso che pian piano diventerà la prassi