Ieri. Guardo le tacts del primo boss dei primi 4 raid bosses.
Dopo mi dico Ok, sono pronto!
Prenoto, entro, il primo l'hanno già fatto -.-
In breve: facciamo gli altri 3 in cui il mio ruolo è curare a caso e alla cieca.
Morale: cerchiamo di fare quelle da 10 con qualcuno dei carini e coccolosi. Che giocare col raid finder è veramente brutto.
Mah, guarda, Dragon Soul, oltre ad essere brutterrimo, è sostanzialmente molto facile fino a Spine of Deathwing, vale a dire il settimo e penultimo boss.
Però alcuni dei boss hanno delle meccaniche un pò particolari, quindi un giro in LFR fatevelo, giusto per capire come funzionano. È di una facilità disarmante ma sono praticamente valor e gear a gratis, ammesso di avere coolo a sufficienza per vincere qualcosa.
In linea di massima, comunque, questa content patch finale di Cataclysm la trovo pessima.
Il raid è brutto e un totale copia-incolla di boss e luoghi già visti:
- Il setting è il Wyrmrest Temple di Wrath of the Lich King con un misto di zone di old god
- Non c'è N'Zoth. No dico, il main villain è sotto il controllo di un old god, e vari boss si riferiscono ad N'Zoth chiamandolo per nome (date un occhio ai dialoghi di Zon'ozz e Yor' sahj) e... di lui non v'è traccia. Fatemi combattere N'Zoth, cacchio.
- Non c'è Chromatus. Delusione per questo, la creatura più grossa, cattiva e incazzata di Deathwing starà facendosi una birra al bar, boh.
- La nuova Darkmoon Fair. Il più grande grind dell'intero gioco, di una lunghezza e noia mai viste. Bah.
- La quest legendary. Bella eh, le parti di infiltrazione stile Metal Gear Solid sono una piccola boccata d'aria fresca (almeno in un mmo, diciamo). Ma ditemi chi ha avuto l'idea geniale di far usare gli stessi drop dai boss sia per la prima parte della quest, che per la seconda, precludendo di fare progressi sulla quest a qualsiasi altro rogue di gilda che non sia quello scelto per finire le legendary.
La parte migliore, paradossalmente, è proprio il LFR, lo trovo un enorme passo avanti in quanto rende possibile a *tutti* di vedere il content end game, a qualsiasi ora del giorno, e di equipparsi un minimo il personaggio. Io avrei esteso questo sistema anche ai 10 men e non solo ai 25, ma si tratta davvero di un grande passo avanti.