Autore Topic: Windows Phone  (Letto 82936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #30 il: 29 Nov 2010, 12:54 »
minchia, son stati veloci.  :D

http://www.chevronwp7.com/

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #31 il: 29 Nov 2010, 13:24 »
Io intanto ho installato zune. Ditemi però che non è necessario vi prego.
Ho fatto pure unn giro sul market ma non mi capisco molto, c'è un filtro, o meglio c'è una ricerca per nome? Vojo le app di google...
Se cerco e compro le app su zune dal pc poi si possono traferire sul telefono? Sono assolutamente nuovo di questi sistemi... Ed ho troppi troppi dubbi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #32 il: 29 Nov 2010, 14:23 »
Zune non è necessario, il marketplace è lo stesso sia via telefono che via zune.
Serve solo per gestire la libreria musicale, in quel caso si che ti serve.
Se non usi il telefono come lettore mp3 ne puoi fare a meno.

certo che c'è la ricerca, in alto a dx su zune software o premendo il tasto "cerca" sul cell mentre sei nel marketplace ;)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #33 il: 30 Nov 2010, 12:53 »
Ho capito oggi a che serve il tasto cerca XD
E si, purtroppo ho un pò di mp3 da riversare dentro da usare come suonerie... Installato ora sto cercando di capire come usarlo senza farlo diventare troppo invasivo.

Tra l'altro ho provato a scaricare il demo di un gioco che pesa 43 mega e me l'ha messo in coda obbligandomi a scaricarlo dal pc...

EDIT: anche collegato il telefono al pc e zune Twin Blades resta sempre li e non si scarica...

RIEDIT: provato a scaricare The Harvest da Zune e pure questo me l'ha messo in coda sul telefono ma mi dice di collegare il cellulare ad una rete wirless o al pc... E' connesso già al pc tramite usb...
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 13:37 da marco_zell »
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #34 il: 30 Nov 2010, 14:57 »
beh zune non è invasivo, basta che non lo associ come player predefinito ai vari tipi di file.

ma non hai la wireless per collegarci direttamente il telefono?
ti dice di farlo via usb perchè quando il telefono è attaccato al pc riesce a sfruttarne la connessione ad internet.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #35 il: 30 Nov 2010, 19:06 »
No, ho ancora il netgear a filo... Devo comprare il modello wifi in effetti a breve.
Il fatto è che è collegato via usb, ma dopo qualcje secondo mi avvisa che non riesce a stabilire una connessione internet dal pc al cellulare ma che posso lo stesso trasferire i file tramite zune. Se mi si presenta ancora faccio uno screen.

Poi: il multitasking non c'è vero?
Poi: Ho provato ad avviare la radio e per un giorno intero quando volevo vedere che banda usava o lo stato della batteria mi comparivano anche i comandi della radio. Prima ho provato come funziona come lettore mp3 ma anche qui metto in pausa ma poi se torni alla home o fai altro come stoppi o riprendi la musica?
Ho sempre la sensazione di non poter chiudere i programmi ma di metterli sono in stand-by...

Altro: Ma non posso mettere un mp3 come suoneria?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #36 il: 01 Dic 2010, 10:41 »
Poi: il multitasking non c'è vero?
C'è su tutte le applicazioni native (ie, zune, foto ad esempio) nel senso che come su iphone viene salvato lo stato e ripristinato.
pensala come un savestate di un emulatore :)
Non esiste multitasking "reale", consuma troppa energia, per questo funziona come su iphone.

Citazione
Poi: Ho provato ad avviare la radio e per un giorno intero quando volevo vedere che banda usava o lo stato della batteria mi comparivano anche i comandi della radio.
mai usata la radio

Citazione
Prima ho provato come funziona come lettore mp3 ma anche qui metto in pausa ma poi se torni alla home o fai altro come stoppi o riprendi la musica?
Ho sempre la sensazione di non poter chiudere i programmi ma di metterli sono in stand-by...
se stai ascoltando musica (e non sei nell'applicazione zune) premendo i tasti del volume compaiono i controlli del lettore audio ;)
Il concetto di "chiudere i programmi o metterli in standby" non esiste: sono tutti chiusi automaticamente quando vai al menu, SALVO se sono applicazioni native o hanno implementato quella "feature del savestate" (su wp7 si chiama "tombstoning" ahaha) in qual caso sono chiuse ma con lo stato salvato.
Quindi: quando cambi programma tutti gli altri son chiusi, non preoccuparti. Se hai l'impressione che siano in standby significa che la user experience funziona decisamente bene ;)

Citazione
Altro: Ma non posso mettere un mp3 come suoneria?
Nein, per scelta di M$ che in questo copia iphone.
Ma li le suonerie le puoi comprare su itunes, qui chissà.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #37 il: 01 Dic 2010, 11:57 »
A breve arriveranno multitasking e copia/incolla. Parola di Microsoft!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #38 il: 01 Dic 2010, 12:40 »
A breve arriveranno multitasking e copia/incolla. Parola di Microsoft!
secondo me sarà un estensione delle capacità di "multitasking" delle app native a tutte, un po' come è successo da ios3 a 4.
il multitasking reale senza un task switcher (e senza un computer aggiungo io  :D) direi che serve a poco.  :)

copia incolla mi pare ovvio, son stati dei coglioni a non metterlo nella 1.0

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #39 il: 01 Dic 2010, 13:04 »
Grazie prophet. Anche del congelamento dello stato delle applicazioni me ne ero già accorto. Trovo anche molto utile che il tasto 'back' funzioni come una cronologia, torna sempre indietro di continuo, io pensavo tornasse indietro fino alla home e poi si dimenticava delle applicazioni aperte prima. Non so se mi sono spiegato...

L'unico mio dubbio è per la navigazione wap: arrivo da un nokia che mi chiedeva ogni volta se poteva connettersi e io da bravo padrone gli davo il permesso o meno. Qua fa tutto lui, attivo explorer e lui attiva internet, esco da explorer ma l'icona H in alto della banda resta accesa. Se metto in stand-by con il tasto di spegnimento dopo aver usato qualsiasi applicazione che usa internet il telefono stacca la connessione o la tiene aperta?

Altra cosa: Ho scaricato il widget del meteo di Microsoft. A parte che non si aggiorna l'icona dello start in base al tempo e che per aggiornarla devo avviare l'applicazione, c'è un meteo decente che cambia l'iconcina nell'icona sul menu start?
C'è un orologio più grande di quello microscopico nell'angolino in alto? Magari aggratis?

Poi: se configuro le mail il telefono me le scarica come farebbe thunderbird o mi dice solo quante mail ci sono nelle varie caselle? Perchè a me non serve che le scarica nel cell, ma solo una notifica di quante sono. Poi se io voglio vado su Alice o su Gmail a leggerle. Questa è una cosa importante dato che le mail preferisco leggerle dal pc di casa piuttosto che dal cellulare [la maggior parte sono notifiche di tfp e bollette...].


Poi: il menu start è bellissimo, mi piace molto meno l'altro a cascata in ordine alfabetico dove per trovare qualcosa devi scorrere per mezz'ora...
C'è la possibilità di fare delle cartelle per suddividere le app? O avere più pagine? ci sarà in futuro? [mi sa tanto di no...]
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #40 il: 02 Dic 2010, 11:58 »
Nein, per scelta di M$ che in questo copia iphone.
Ma li le suonerie le puoi comprare su itunes, qui chissà.
Su iPhone non si possono usare mp3 per le suonerie, ma basta convertirle in m4qualcosa inferiori a 2 minuti (operazione che si può fare sotto iTunes stesso) e vengono riconosciute come suonerie.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #41 il: 02 Dic 2010, 12:42 »
Ma io quando ce l'avevo dovevo infilare via ssh (quindi jb) nella cartella delle suonerie.
Come funziona il metodo che dici tu?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #42 il: 02 Dic 2010, 12:50 »
Nemmeno serve un iPhone JBed: primo risultato con google.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #43 il: 07 Dic 2010, 23:10 »
Ho notato che il telefono a caso segna che è connesso ad internet.
Io vper curiosità vorrei sapere quali sono le pallicazioni che di testa loro si connettono. Non mi danno fastidio, ma il telefono è mio e chi c'è dentro li fa quello che voglio io. Ecco.
Poi richiedo se impostando vari account mail le mail che trova le scarica sul cell o se mi da solo un avviso di quante ce ne sono.
Poi c'è una app che mi permetta di gestire le varie connessioni in modo semplice dal menu start? Intendo principalmente il wifi ed il bluetooth. E' una palla ogni volta a casa passare per le impostazioni per attivare il wifi...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #44 il: 12 Dic 2010, 11:31 »
A proposito, per quei quattro gatti che hanno WP7 e magari usano pure xbox live:
Postiamo qui i nick!!
Che per una qualche ragione assurda puoi usare il profilo di xbox live del 360 ma non importa gli amicici...
Io sono: marco zell
Timmy? Prophet? Altri?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell