Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 178536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.386
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1905 il: 16 Nov 2015, 00:23 »
Aver segato simili contenuti dalla versione liscia é stato davvero criminale. Io non glielo perdono ancora (e sì, la trilogia di ME é ai vertici del gaming degli ultimi 10 anni. Imprescindibile)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1906 il: 16 Nov 2015, 13:59 »
Babaz la storia dei Quarian-Geth c'è nella versione liscia, che intendi?

Fiordo, se non sbaglio c'è il modo di far finire tutto a tarallucci e vino, io comunque ho fatto la stessa cosa tua, i Quarian mi sono sempre stati un po' sulle palle!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.386
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1907 il: 16 Nov 2015, 14:09 »
Mi riferisco al prothean

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1908 il: 18 Nov 2015, 17:09 »
Fiordo, in caso ci sono i DLC in sconto del 60/70% sul PSN!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1909 il: 18 Nov 2015, 17:55 »
Grazie della segnalazione ma ormai ne ho comprato uno, sono nella parte finale del gioco (stanotte dovrei finirlo!! :)) e, per quanto mi sia piaciuto, è durato abbastanza.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1910 il: 18 Nov 2015, 18:15 »
Grazie della segnalazione ma ormai ne ho comprato uno, sono nella parte finale del gioco (stanotte dovrei finirlo!! :)) e, per quanto mi sia piaciuto, è durato abbastanza.
...quello del Leviatano...io te lo consiglio fortemente.Cedi al lato oscuro,sono le ultime (grosse) briciole di sapere sull'intera saga.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1911 il: 23 Nov 2015, 02:46 »
...quello del Leviatano...io te lo consiglio fortemente.Cedi al lato oscuro,sono le ultime (grosse) briciole di sapere sull'intera saga.
Felicemente finito.
Niente dlc oltre quello sopradetto e mi basta quello che ho giocato.
Che, ripeto, apparte qualche brividone nella missione finale
Spoiler (click to show/hide)
a livello di difficoltà Estremo è scivolato via bello fluido, dopo le ardue, prime, ore (cosa riscontrata anche nei primi 2) e con un gameplay alla lunga noiosetto per colpa della sciagurata, classe scelta (Soldato)..
Sul finale mi ha dato noia il 'guarda caso'                   
Spoiler (click to show/hide)

come il finale tanto criticato che ho avuto il piacere di vedere perché pensavo che la versione Extended Cut si istallasse da sè.
Quindi si, mi sono visto il finale monco, con solo 2 possibilità di scelta (il multiplayer giocato una volta, poi mai più ritrovati utenti collegati se non dopo 10 minuti passati ad osservare la pagina di ricerca giocatori) e senza neanche tutti i punti per
Spoiler (click to show/hide)
.
Finito ho capito che quello doveva essere per forza il finale tanto giustamente criticato e giù a far ricerche sull'Internet. Ricerche che mi hanno portato in luoghi oscuri, fino ad arrivare alla temibile
Spoiler (click to show/hide)
Solo poi mi sono visto un bel filmatone su yt  che mi faceva vedere tutti i finali estesi nella sua bella completezza. Bella perché così mi sono piaciuti un sacco.
lo più spiegoni li pretendevo che poi la gente fa teorie e viene "indottrinata" a credere, come abbiamo visto, a puttanate (per quanto affascinanti).
Ecco, ora però immaginatevi la gente che tra  marzo e giugno ha perso GLI ANNI a discutere su questo finale e soprattutto su questa teoria per poi ritrovarsi i finali veri, quelli che spiegano tutto e fanno concludere in maniera degna la storia.
Secondo me gli sviluppatori già sapevano che quei finali erano incompleti ma magari per mancanza di tempo non c'hanno finito di lavorare su sperando che nessuno se ne accorgesse.
Questo era il finale che mass effect si meritava e l'ha avuto.
Con qualche mese di ritardo, certo.
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 02:49 da fiordocanadese »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1912 il: 09 Gen 2016, 09:53 »
Sto a una dozzina di ore dentro Mass Effect 3.
Direi che è sempre lui nel bene e nel male, che poi le due cose coincidono nel mio caso.

Il bene è l'ambientazione, forse la migliore sci-fi di sempre, e la storia.
Il brutto è...la storia o quantomeno il modo spesso grezzo con cui è raccontata, dialoghi tagliati con l'accetta e regia/montaggio meh.

Comunque va benissimo anche così perché l'immaginario è così riuscito da far passare l'esposizione in secondo piano.

I primi due capitoli li ho fatti su 360 mentre il terzo (che avevo già per 360) lo sto facendo su PS3 perché avevo recuperato tutti i DLC durante una salva di sconti folli.

E peraltro mi sono già fatto due dei suddetti "From Ashes" e "Leviathan".
Il secondo, come suggerito da Diego, è molto bellino e a suo modo fondamentale per scavare nella cosmogonia della saga.
Oltre a far luce su una 'nuova' e fondamentale razza dell'universo di Mass Effect, ha i suoi bei momenti:

Spoiler (click to show/hide)

Il primo DLC, invece, è molto meh a livello di avventura ma offre l'eccellente plus di un personaggio giocante extra. E che personaggio!

Membro fisso del mio parti con l'alternativa di:

Spoiler (click to show/hide)

Gli altri mi fan tutti cagare e trovo i membri potenziali del party infinitamente inferiori a quelli di ME2. Peccato davvero perché avrei dato per scontato di avere una selezione nettamente più ampia.

Ultima nota sul fatto che Bioware avrebbe potuto integrare un mini questionario con le 4/5 cose che succedevano in ME2 (relazioni, personaggi morti, decisioni critiche) in modo da salvaguardare l'esperienza di chi faceva il salto di piattaforma. Mi rendo conto che non saranno in molti ad averlo fatto, ma per il poco che costava...

Io mi ritrovo con una Miranda rediviva (che per carità, nemmeno mi dispiace) e con un lurido Turian al posto della mitica Quarian :(


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1913 il: 09 Gen 2016, 10:43 »
Ultima nota sul fatto che Bioware avrebbe potuto integrare un mini questionario con le 4/5 cose che succedevano in ME2 (relazioni, personaggi morti, decisioni critiche) in modo da salvaguardare l'esperienza di chi faceva il salto di piattaforma. Mi rendo conto che non saranno in molti ad averlo fatto, ma per il poco che costava...

Io mi ritrovo con una Miranda rediviva (che per carità, nemmeno mi dispiace) e con un lurido Turian al posto della mitica Quarian :(

Esiste il DLC Genesis2 per integrare le scelte del primo e secondo capitolo. Ovviamente fa decidere i fatti più importanti, quelli minori tipo  Conrad Verner non vengono nemmeno accennati, mentre ad esempio il Capitano Kirrahe viene
Spoiler (click to show/hide)

La parte in grassetto non l'ho capita
« Ultima modifica: 09 Gen 2016, 10:54 da zombievil »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1914 il: 09 Gen 2016, 11:12 »
Azz, non sapevo di quel DLC. O meglio, sapevo che c'era ma non la sua funzione aggiunta (oltre ad essere un comic). A saperlo prima... vabbe'.




Io mi ritrovo con una Miranda rediviva (che per carità, nemmeno mi dispiace) e con un lurido Turian al posto della mitica Quarian :(

La parte in grassetto non l'ho capita

Che in ME2 a me Miranda era morta, mentre qui è viva.
E che in ME2 mi è morto Garrus e non Tali. Mentre qui mi ritrovo Garrus vivo e vegeto e Tali è morta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1915 il: 09 Gen 2016, 11:33 »
Se io ripenso ai tre Mass Effect, quello con le missioni migliori resta il 2 ma a livello emotivo vince il 3 a mani basse.
Tutta la parte Geth/Quarian è fantastica, e anche la storia dei Krogan raggiunge l'apice.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.386
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1916 il: 09 Gen 2016, 11:38 »
Se io ripenso ai tre Mass Effect...

...non posso che incavolarmi con Bioware per aver "spostato" su DLC (per loro definizione opzionali) una fetta per nulla opzionale della storia.

money  :no:
« Ultima modifica: 09 Gen 2016, 11:43 da babaz »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1917 il: 09 Gen 2016, 11:40 »
Già è vero, infatti in Mass Effect 2 i dlc sono ottimi ed enormi, fortuna che ho preso direttamente la versione PS3 con tutto dentro altrimenti sarei anche io incazzato nero...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1918 il: 11 Gen 2016, 10:03 »
Ho continuato le mie belle orette a ME3 e concluso la missione sulla Genofagia.
Bella l'evoluzione della vicenda morale.

Spoiler (click to show/hide)


Odiosa la vignettatura dell'immagine che offre l'effetto "vista tubolare".
Un'idiozia che proprio non mi spiego.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1919 il: 11 Gen 2016, 10:49 »
Nemesis lo stai giocando malissimo sto titolo..  :no: