Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 178556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1560 il: 23 Set 2012, 13:45 »
Ma in Kotor il lato oscuro era più rapido... più veloce... più seducente, si era sempre tentati dalla scelta cattiva perchè questa comportava vantaggi immediati e tangibili sul giocato. In Mass E3 non mi pare sia così a parte la subquest in cui puoi chiedere ad Aria di eliminare un ufficiale per evitarti una fetch quest ed avere da subito l'appoggio dei mercenari...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1561 il: 23 Set 2012, 18:40 »
Qua posso dirti che non è proprio così. Giocando tranquillamente di ruolo e alternando scelte Eroiche e da Rinnegato non ho mai avuto problemi. Certo fare tutte le missioni o quasi aiuta ma non si viene penalizzati in nessun modo per la parte interpretativa, anzi ci volevano più paletti e bivi secondo me. In questo il 3 è troppo guidato e semplice  e la cosa non a condivido.
alcune opzioni di dialogo necessarie per risolvere alcune situazioni si sbloccano solo se hai raggiunto un certo livello paragon o renegade.
se le alterni ci metti il doppio del tempo, o non ci arrivi mai (a raggiungere quel livello)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1562 il: 23 Set 2012, 19:36 »
confermo

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1563 il: 24 Set 2012, 02:30 »
Il mio Shepard era per 2/3 Eroe e per 1/3 Rinnegato, più o meno. Non ho mai avuto dialoghi bloccati e anche se li avessi avuti le situazioni si risolvevano comunque senza molti problemi e particolari svantaggi.
Nel secondo e soprattutto nel primo episodio la cosa poteva contare, qua con un po' di punti esperienza te la cavi facendo quello che ti pare.
Quello che intendo dire è che questo terzo episodio pecca perché non fa pesare le differenze di scelte, non ce ne sono di importanti esclusive per il tuo stile interpretativo. E di "svantaggi" alla fine no se ne vedono.
Tutto questo tenendo conto che arrivo da save importati da Mass Effect 1.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.539
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1564 il: 24 Set 2012, 08:37 »
Il mio Shepard era per 2/3 Eroe e per 1/3 Rinnegato, più o meno. Non ho mai avuto dialoghi bloccati e anche se li avessi avuti le situazioni si risolvevano comunque senza molti problemi e particolari svantaggi.
Nel secondo e soprattutto nel primo episodio la cosa poteva contare, qua con un po' di punti esperienza te la cavi facendo quello che ti pare.
Quello che intendo dire è che questo terzo episodio pecca perché non fa pesare le differenze di scelte, non ce ne sono di importanti esclusive per il tuo stile interpretativo. E di "svantaggi" alla fine no se ne vedono.
Tutto questo tenendo conto che arrivo da save importati da Mass Effect 1.
anche no...
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1565 il: 24 Set 2012, 09:57 »
ma anche a voi risultano totalmente inutili le armi?
col sistema del peso portare più di un'arma è estremamente penalizzante per la ricarica dei poteri, e io mi trovo sempre più spesso a far fuori frotte di nemici a colpi di derformazione, spinta e sovraccarico anzichè sparargli addosso.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1566 il: 24 Set 2012, 11:51 »
Sì è così, però in pvp contanto di più le armi.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1567 il: 24 Set 2012, 12:11 »
Oggi pomeriggio dopo le 16 c'è qualcuno che vuol coopare?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1568 il: 24 Set 2012, 12:53 »
ma anche a voi risultano totalmente inutili le armi?
col sistema del peso portare più di un'arma è estremamente penalizzante per la ricarica dei poteri, e io mi trovo sempre più spesso a far fuori frotte di nemici a colpi di derformazione, spinta e sovraccarico anzichè sparargli addosso.

Questo mi piace, si vede che col tuo pg i poteri erano primari. Che classe avevi?
Io andavo avanti con pistolette e cecchino, più i mitra piccoli ma mi erano tutte indispensabili. Avevo poteri diversi perché solo tecnologici.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1569 il: 24 Set 2012, 13:51 »
Sì è così, però in pvp contanto di più le armi.
pvp=?
Questo mi piace, si vede che col tuo pg i poteri erano primari. Che classe avevi?
lo ignoro. su ps3 me1 non c'era quindi le prime opzioni le ho settate un po' ad minchiam, visto che non conoscevo niente dell'antefatto.
Citazione
Io andavo avanti con pistolette e cecchino, più i mitra piccoli ma mi erano tutte indispensabili. Avevo poteri diversi perché solo tecnologici.
io uso solo i mitra (per i quali tra l'altro non trovo una ceppa di potenziamento) e il resto spoterate nei denti.
una volta ho avuto la malaugurata idea di raccogliere ED EQUIPAGGIARE un cecchino e il tempo di ricarica dei poteri sì è decimato.
morale ho dovuto ricominciare la missione
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1570 il: 24 Set 2012, 14:13 »
Sì è così, però in pvp contanto di più le armi.
pvp=?
in senso lato, nel firefight

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.539
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1571 il: 24 Set 2012, 14:30 »
io sono andato avanti di biotica più cecchino più pistola pesante nella pima partita
nella serconda ho impostato la biotica su onda d'urto e "scatto da una parte all'altra della mappa) più fucile a pompa e mitraglietta
un modo di giocare decisamente all'opposto
per chi dice che non c'è tattica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1572 il: 24 Set 2012, 16:21 »
ma anche a voi risultano totalmente inutili le armi?
col sistema del peso portare più di un'arma è estremamente penalizzante per la ricarica dei poteri, e io mi trovo sempre più spesso a far fuori frotte di nemici a colpi di derformazione, spinta e sovraccarico anzichè sparargli addosso.
Detestando gli shooter, ho apprezzato molto che il mio biotico potesse devastare i nemici a colpi di singolarità e detonazioni associate, senza dover sparare un singolo colpo d'arma.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1573 il: 24 Set 2012, 18:01 »
tra l'altro a differenza del 2 qui i punti abilità te li tira dietro a secchiate
lo dico, eh.
imho è un cagatone atomico di gioco.
il 2 si salvava solo per jack, se nel 4 non ci sarà lo salto direttamente
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1574 il: 26 Set 2012, 09:03 »
Dio bono, ma si può?

La battaglia nei giardini della Accademia Grissom è praticamente un Mass of Duty dove impera la legge del respawn e dell'illeggibilità.

Senza contare che nonostante il FoV ristretto il gioco tecnicamente ne combina di cotte e di crude tra frame rate ballerino, input mancati e ordini non eseguiti dai compagni. Mah...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch