Autore Topic: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51  (Letto 81232 volte)

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Offline The Metaller

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #780 il: 04 Set 2013, 16:40 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
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Offline Aether

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #781 il: 22 Giu 2014, 11:37 »
Eccoci qua, preso all'Auchan mentre facevo la spesa, era a 9,90, ricordavo Cryu tesserne le lodi, dopo 225h a Dark Souls 2 ne avevo un po' abbastanza, mi son detto "massì, proviamo".

Non amo fare il bastian contrario, ma con i giochi vado sempre molto a pelle.

Mi ha fatto cagare.

Adoro tutte le opere di Suda51 (sono praticamente un fanboy), ho grande stima per Mikami e ritengo Resident Evil 4 uno dei giochi più belli e immensi della generazione GCN-PS2-XBOX, se non di sempre. Quindi davo per scontato che questo SOTD mi avrebbe entusiasmato, nonostante i limiti tecnici di cui ho spesso letto.

Manco per il cazzo.

Parto da quelli che a mio avviso sono difetti imperdonabili, premetto di averlo giocato su X360, a normal:
- sistema di mira/puntamento: agghiacciante, impreciso, starato. In un gioco dove la mira è praticamente tutto, funziona male, malissimo. Ma roba che in Halo 3 si mira alla perfezione eh. Le prime 2 ore ho tirato non so quante bestemmie.

- resa grafica generale: i nemici sono brutti, poco ispirati, animati malamente, QUATTRO colori in tutto il fottuto gioco, l'unreal engine al suo peggio.

- armi: troppo approssimative, troppo poco sfiziose. Poi mi fai lo Shotgun "di precisione"??? Con il proiettile che ha delay, quindi da mid-long range è praticamente inservibile? Il legno.

- personaggi: sono 4 gatti. Garcia è un grande, modello poligonale e doppiaggio sono a livelli stellari (nelle cutscene). Johnson così così, ho visto/sentito di molto meglio. Il resto meh. Paula è una bonazza (super props per il limbo porno-psichedelico  :baby: :baby: :baby: ), e ho trovato la sua isteria molto divertente. Ripeto, il resto? Io mi ricordo anche solo No More Heroes, ogni boss era da oscar tarantiniano/psycho, qua invece il nulla.

- ritmo: tutto a caso. Vagonate di sparatorie molto poco stimolanti per ore e ore, poi stage alternativi noiosissimi - che poco danno se non piacevole stupore i primi 40 secondi - e basta. Poi non mi pronuncio sulla "Fucked up room", inutile e noiosissima pure lei.

E non ditemi "hard gnugnu", perché mi troverei solo a bestemmiare ulteriormente contro il sistema di mira, e la ciccia l'ho già vista.

Lati positivi?
Modelli di Garcia, Paula e pochi altri BELLISSIMI. E' palese la differenza di cura tra quelli e tutto il resto del gioco.
Alcune cutscene sono delle figate, così come le 2-3 fiabe malate e senza senso.
Doppiaggio, robbbba pro.
Basta.

Mi sono davvero dovuto sforzare per finirlo e andare avanti, e nemmeno posso venderlo che ormai vale 'na busta de piscio  :D

Mi è rimasto il prurito per qualcosa di Sudiano, magari cerco No More Heroes 2, esiste anche per 360?  :baby:
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Offline lawless

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #782 il: 14 Lug 2014, 11:46 »
dispiace non ti sia piaciuto perché io l'ho trovato davvero buono per diversi motivi.

Purtroppo hai fatto due errori, la versione x360 e il normal, dato che già ad Hard è parecchio abbordabile.

Detto questo, di Sudiano c'e' Killer is dead ( che però io personalmente non ho ancora pucciato ) E no, NMH2 nn c'e' in quanto esclusiva Wii, ti basti sapere che è buono ma con luci e ombre ( inferiore al primo capitolo, imho)


Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #783 il: 26 Set 2016, 10:37 »
Preso usato poco tempo fa... non so se lo inizierò a breve ma comincio a chiederlo.
Sconsigliate il primo (ed unico) giro ad hard?

Perchè ho letto varie lamentele su questo livello di difficoltà, soprattutto per il boss finale.
Tks ^^
son passati quattro anni e m'è salita di nuovo la voglia di giocarci, ma non ne sono ancora sicuro al 100% X'D


Offline Andrea Rivuz

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #784 il: 26 Set 2016, 10:43 »
Vai tranquillamente di Hard, io lo ricordo abbastanza semplice e generosissimo nel rilascio di item curativi.

Offline Nemesis Divina

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #785 il: 26 Set 2016, 10:54 »
Io con un paio di boss(specie l'ultimo) ho penato come un dannato ^^


A normal, ovvio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #786 il: 26 Set 2016, 11:04 »
L'ultimo boss più che altro è mezzo glitchato, ma non è che sia particolarmente difficile.
Io ero morto pochissimo in quel gioco, perchè ricordo che ero sempre pieno di alcool per curarmi. Poi Sixel è bravo coi giochini quindi mi sa che lo finisce a occhi chiusi se gioca a normal.

Offline lawless

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #787 il: 26 Set 2016, 11:47 »
Hard ma in scioltezza proprio. Poi si un paio di punti ostici ci sono, ma tutto nella norma secondo me.

Vai che merita ( e dura poco )  ;)

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #788 il: 14 Feb 2017, 19:38 »
Vabbè, chiedere di un gioco Grasshopper a Sixel è come chiedere un parere su un disco hardcore/punk a mia nonna :'D
Vabè ma c'è un limite a tutto eh, SotD è sporchissimo da tutti i punti di vista, dal gunplay ai comportamenti senza senso dell'IA, per non parlare della difficoltà/sfida del tutto assente per scelte di game design senza capo nè coda che lo rendono cheappabile in tantissimi modi differenti.

Alla fine lo stile scemo di Suda salva un po' la baracca, visto che è stato l'unico motivo per portarlo avanti, anche se non è proprio nelle mie corde.

Qui si parla di gioco pad alla mano, ed insomma, se vogliamo giocare in "casa", RE5 come meccaniche e rifiniture (il 4 l'ho provato pochissimo ma stiam lì) era su tutt'altro pianeta, se non lo si nota il "fanboy" non sono certo io eh.

Vanquish proprio non mettiamolo in mezzo che mi sento in imbarazzo solo a nominarlo qua dentro.

Offline xPeter

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #789 il: 14 Feb 2017, 20:26 »
Usare Vanquish come termine di paragone per SOTD è non cogliere il punto sul bello dei giochi Grasshopper proprio come lo sarebbe basarsi su DMC/NG/Bayonetta per criticare No More Heroes.

Quando io mi esaltavo su RE4 e Vanquish manco sapevi chi fosse Mikami (non so nemmeno se l'hai capito ora, dopo un certo "incidente" xD), stai sereno pure tu Sixeluccio  :-*

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #790 il: 14 Feb 2017, 20:32 »
Usare Vanquish come termine di paragone per SOTD è non cogliere il punto sul bello dei giochi Grasshopper proprio come basarsi su DMC/NG/Bayonetta per criticare No More Heroes.

Quando io mi esaltavo su RE4 e Vanquish manco sapevi chi fosse Mikami (non so nemmeno se l'hai capito ora, dopo un certo "incidente" xD), stai sereno pure tu Sixeluccio  :-*

Infatti l'ho paragonato a RE4/5 evitando quello diretto con Vanquish, ma hai voluto interpretare l'ultima parte a modo tuo.
E sfrutti pure uno stupido lapsus per "vincere" la discussione.

Va bene così dai, la prossima volta manco ci provo discutere con te se c'è di mezzo Suda :'D
Passa una buona serata piena d'amore :-*

Offline xPeter

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #791 il: 15 Feb 2017, 00:27 »
Quella della nonna non era una battuta gratuita, sarebbe effettivamente non banale uscire da questioni come "gridare non è cantare" o "quello è rumore, non musica", o spiegare come, chessò, David Yow e Luciano Pavarotti possano anche solo essere definiti entrambi cantanti; ci sono dei gusti\percorsi che se non vengono sviluppati\intrapresi a monte, poi è dura intendersi a valle.
Non perdi mai occasione di sparare a zero sulla produzione Grasshopper, e ci sta, son giochi spesso abbondanti di strafalcioni tecnici\esecutivi, di povertà produttive e\o di semplicionerie meccaniche, e a livello ludico e creativo evidentemente non ti comunicano nulla; fossi in te però non mi sorprenderei se poi, da giocatore che quella roba l'apprezza spassionatamente, non ho gran voglia di indulgere con te sull'argomento.

Comunque SOTD ha una caratterizzazione memorabile, un combat sbarazzino e divertente (il feeling di headshot, gambizzazioni e stomp sui nemici a terra è più che piacevole), un ritmo sostenuto scandito da ideuzze suggestive, un sonoro sofisticato, boss fight competenti (peccato l'ultima mezzo glitchata), ci avevo fatto tre o quattro run senza colpo ferire. Deal with it  8)
« Ultima modifica: 15 Feb 2017, 00:47 da xPeter »

Offline Diegocuneo

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #792 il: 15 Feb 2017, 08:47 »
"taste my big boner!!"
CIoè...Non si può non amare sto gioco  :D
Se fosse stato pulitino,coi controllini,a modino nei tempi ecc ecc non sarebbe stata la stessa cosa.
E' bello perchè rozzo,sboccato nel linguaggio vocale e formale.E va giocato a normal :)
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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #793 il: 15 Feb 2017, 12:45 »
Che poi Suda in questo c'entra poco, no?

Ad ogni modo all'epoca l'avevo trovato decisamente un buonissimo titolo il cui unico vero elemento atroce sono a mio parere le parti 2D, con menzione di (de)merito al genio che ha stabilito che l'asse Y invertito dovesse rimanere, qualora attivo, anche in quelle sezioni... :scared:
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Offline Diegocuneo

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Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #794 il: 15 Feb 2017, 16:21 »
Che poi Suda in questo c'entra poco, no?

Ad ogni modo all'epoca l'avevo trovato decisamente un buonissimo titolo il cui unico vero elemento atroce sono a mio parere le parti 2D, con menzione di (de)merito al genio che ha stabilito che l'asse Y invertito dovesse rimanere, qualora attivo, anche in quelle sezioni... :scared:
Suda...Mikami...mi sa che l'unico che vi ha lavorato davvero sarà Yamaoka,e ovviamente Guarini
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