Autore Topic: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51  (Letto 81235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #690 il: 01 Mag 2012, 10:03 »


Personalmente ho apprezzato anche la parte 2D, all'inizio ti fa dire "WTF??" però spezza un po' il gioco con una sorta di effetto a sorpresa (anche perché penso nessuno si sarebbe immaginato di trovare uno scenario del genere in uno shooter)

vergogna... si vede che Suda lo segui poco... dopo 2 No More Heroes una fase 2D te l'aspetti eccome!


Spoiler (click to show/hide)

c'è poco da rivalutare... TP riesce nella difficile impresa di sottosfruttare tutte quelle che sarebbero dovute essere le sue feature caratterizzanti.
« Ultima modifica: 01 Mag 2012, 10:26 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #691 il: 01 Mag 2012, 10:23 »
ì
all'inizio ti fa dire "WTF??"
Per me te lo fa dire dall'inizio alla fine, ma per i motivi sbagliati. ^___^
E' brutta, economica, dal design orribile e dalle meccaniche incerte. In più è troppo facile e quindi pure noiosa (ad hard).
Sono d'accordo con Cryu quando le ha affibbiato l'etichetta di "placeholder" perché di fatto non è altro che la testimonianza della fine dei fondi a disposizione.

naaaa non sono per nulla d'accordo. ^_^ ci sta da dio
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #692 il: 01 Mag 2012, 10:27 »
orrido, quasi da abbandonare là  :no:

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #693 il: 01 Mag 2012, 10:33 »
orrido, quasi da abbandonare là  :no:

da abbandonare? contento te.  :no:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #694 il: 01 Mag 2012, 10:35 »
Nessuno ti obbliga a finirlo. Certo che dire che SOTD orrido, insomma. Potrà non piacere, ma orrido. Allora molti altri titoli di questa gen andrebbero buttati direttamente nell'immondizia.
« Ultima modifica: 01 Mag 2012, 10:38 da gabbre »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #695 il: 01 Mag 2012, 10:43 »
ma mi riferisco a quella parte in 2D ragazzi, e rilassatevi

(il gioco l'ho finito qualche settimana fa, avete poca memoria) ^^'

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #696 il: 01 Mag 2012, 10:47 »
Ah ecco. Non è che seguo tutti i tuoi progressi :D
Personalmente la parte 2D mi ha lasciato indifferente, quella che mi ha dato davvero fastidio è stata la sezione Big Boner (a parte quando Johnson si trasforma).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #697 il: 01 Mag 2012, 11:03 »
Personalmente la parte 2D mi ha lasciato indifferente, quella che mi ha dato davvero fastidio è stata la sezione Big Boner (a parte quando Johnson si trasforma).
Con un sistema di puntamento meno ciucco e le cutscene saltabili, anche il Big Boner non sarebbe malaccio.

A me le parti 2D sono piaciute perché sono molto stilose e spezzano un po' l'azione. Hanno fatto l'errore di metterle troppo vicine. Certo, anche lì come giocabilità sono discutibili, ma ripeto, lo è tutto il gioco a causa di 'sto mirino che ti richiede precisione millimetrica ma non te la concede (misteriosamente, nel 2005 RE4 aveva delle hitbox molto, molto più generose e un puntamento molto migliore di vari titoli più recenti).

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #698 il: 01 Mag 2012, 12:54 »
Personalmente la parte 2D mi ha lasciato indifferente, quella che mi ha dato davvero fastidio è stata la sezione Big Boner (a parte quando Johnson si trasforma).
Con un sistema di puntamento meno ciucco e le cutscene saltabili, anche il Big Boner non sarebbe malaccio.

A me le parti 2D sono piaciute perché sono molto stilose e spezzano un po' l'azione. Hanno fatto l'errore di metterle troppo vicine. Certo, anche lì come giocabilità sono discutibili, ma ripeto, lo è tutto il gioco a causa di 'sto mirino che ti richiede precisione millimetrica ma non te la concede (misteriosamente, nel 2005 RE4 aveva delle hitbox molto, molto più generose e un puntamento molto migliore di vari titoli più recenti).

una volta presa la mano non è poi cosi difficile, certo, richiede precisione, ma alla 6 run sono quasi tutti headshoot con animazione.  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #699 il: 01 Mag 2012, 12:55 »
peraltro quell'animazione ereditata da killer7 è da sturbo sensoriale
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #700 il: 02 Mag 2012, 09:04 »
il big boner e la parte 2d le ho giocate proprio ieri e le ho trovate gradevoli: due soluzioni stilistiche, due cambi di prospettiva e di ritmo che in un contesto così trash ci stanno bene, perchè spingono ulteriormente l'acceleratore del bizzarro e sul grottesco, in maniera attiva e palpabile e non più solo visiva

ok sono approssimative e poco strutturate ma non vanno troppo sotto al resto, non sono certo paragonabili alle parti in moto di bayonetta, lì c'era molto da svilire a livello di gameplay, qui insomma... meglio qualche risata in più che la solita sezione poco ispirata dove accendere qualche luce e sparare alle sfere rosse
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #701 il: 02 Mag 2012, 10:04 »
O________o

Sono talmente brutte che potrebbe averle realizzate una sola persona nell'arco di una settimana scarsa di lavoro.
Ci sono indie su Kongregate fatti da sedicenni che sono più curati.
In confronto persino il peggior shooter realizzato con l'editor di Little Big Planet 2 è un capolavoro.
A questo si aggiunga l'aggravante che buttano letteralmente via alcuni degli scenari potenzialmente più interessanti del gioco, nonché un personaggio il cui epilogo grida vendetta.
Insomma si capisce che li ho apprezzati?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.642
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #702 il: 02 Mag 2012, 10:12 »
E' perché ti manca il secondo giro. Al secondo giro si attiva la modalità Strabismo di Venere :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #703 il: 02 Mag 2012, 10:27 »
Mai apprezzato. Se una è sbrincia rimane sbrincia.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #704 il: 02 Mag 2012, 11:36 »
sì ma vero, mi mettono quel boss là così, che quando l'ho fatto ho pensato: "ma questi sono seri? e quest'è?"
ma che schifo
spezzeranno pure l'azione, ma lo fanno nel peggior modo possibile, tanto da far rivalutare quelle di bayonetta
voto 2 a quelle sezioni