Autore Topic: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51  (Letto 81647 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #330 il: 13 Lug 2011, 01:20 »
il tatuaggio sul collo, la scritta, qualcuno e' riuscito a leggere che c'e' scritto?

 

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #331 il: 13 Lug 2011, 07:19 »
I would kill the world before it did you harm

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #332 il: 13 Lug 2011, 12:14 »
ho ritrovato il post

Spoiler (click to show/hide)

peraltro la scritta tatuata sul collo?

"I would kill the world before it did you harm "
« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 20:58 da lawless »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.055
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #333 il: 14 Lug 2011, 10:48 »
si peraltro

( solo per chi l'ha finito )

Spoiler (click to show/hide)

che ne pensate?

Che per me hai fatto centro.
Garcia non si è mai mosso.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #334 il: 17 Lug 2011, 09:32 »
Ma che 'sto gioco è buggato violentemente non lo dice nessuno?
Su 360 è tutto un continuo di controller che si scollegano, pistole che sparano da sole e input lag diffuso(sì, vabbeh, quello non è un baco, ma soprattutto nei cambi arma diventa un dito...).
Risultato: ieri al boss finale per poco non regalo un pad al cane del vicino... >:(

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #335 il: 17 Lug 2011, 09:47 »
Ma avete le console impossessate?
Certe volte leggo cose davvero inverosimili. Barbina, a me non è mai successo.
A pensarci bene una volta mi è capitato, mi si erano scaricate le pile del controller.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #336 il: 17 Lug 2011, 09:55 »
Che vuoi che ti dica?
A me succede di continuo, e a leggere in giro non sono il solo... :whistle:
(Manco a dirlo: il pad è carico... :P )

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #337 il: 17 Lug 2011, 14:31 »
L'unico bug ENORME che ho riscontrato è che spesso il Dentist spara da solo subito dopo aver preso la mira con LT (vers. 360).
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #338 il: 17 Lug 2011, 14:35 »
E' possibile che sia un eccessiva sensibilità del grilletto? A me è capitato su 360 di giocare con giochi in cui il personaggio si muoveva da solo, perchè la taratura non teneva conto del lasco centrale della levetta.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #339 il: 17 Lug 2011, 15:44 »
L'unico bug ENORME che ho riscontrato è che spesso il Dentist spara da solo subito dopo aver preso la mira con LT (vers. 360).

Quello.
E il controller continua a disconnettersi a random... ???
Ho provato a giocare ad altro e non ho nessun problema, me lo fa solo qua...

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #340 il: 17 Lug 2011, 16:08 »
L'unico bug ENORME che ho riscontrato è che spesso il Dentist spara da solo subito dopo aver preso la mira con LT (vers. 360).
Questo è capitato anche a me, più di una volta. Inoltre ho avuto anche qualche piccolo problema con le collisioni, tipo una volta Garcia è rimasto bloccato nel terreno (dopo essere stato colpito sono potuto tornare a muovermi), un altra quando stavo per scendere da una sporgenza Garcia fa l'animazione del salto però rimane dovè.
Con il fucile spesso capita che l'indicatore delle munizioni si fermi alla penultima pallottola, anche col caricatore pieno.
O le gemme rosse, che se il gioco salva dopo che ne hai presa una, basta tornare nella schermata del titolo (o morire), e andare nello stesso punto per trovarne un altra (questa, forse, potrebbe essere una cosa voluta).
Un altra volta è successo che parlando con Christopher il dialogo viene skippato senza motivo (questo ho letto che è successo anche a qualcun altro). E forse c'è pure qualche altra piccola cosa che dimentico.
Il gioco non è esattamente rifinitissimo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #341 il: 18 Lug 2011, 23:46 »
su Ps3 manco uno di questi bug, forse qualche ansietta nel puntamento, ma ogni tanto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #343 il: 19 Lug 2011, 11:41 »
Mi spiace molto per i team giapponesi, che sempre con più difficoltà riescono a piazzare hit in classifica, nonostante la bontà dei loro titoli (come in questo caso)  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #344 il: 19 Lug 2011, 13:04 »
Beh applausi a scena aperta all'analisi di Gladiatore.. che molto mi ha ricordato Abiusi in certi passaggi, anche se con i piedi per terra, cerca di pubblicarla anche da qualche altra parte.

Oddio, forse troppo generoso in generale, in linea di massima abbiamo materiale validissimo ma che non viene sviluppato a dovere.

Come se ci fosse una vocina "eddai, facciamo il seguito se va bene, mica dobbiamo investire tempo e risorse per renderlo più complesso e sputtanare soldi?".

Sì dai, manca qualcosa: perché se il raffronto banale a cui si deve sottoporre Shadows of the Damned è quello con Resident Evil 4, io devo tirare indietro ciò che avevo detto iniziandolo, viste le premesse, ossia che questo titolo è l'evoluzione di Resident Evil 4. Assolutamente no. Si tratta di un innesto che probabilmente darà vita ad altro.

Come si fa a mettere sullo stesso piano la varietà e l'intesità di situazioni di RE4 con Shadows of the Damned? Non si può. Eppure hai un gameplay per molti versi superiore; purtroppo un game design che non si spreca. Affatto. A parte i già citati scontri con i boss, che del resto non sono molti e danno quello che devono dare. A me ha fatto come l'impressione che dopo il primo atto (Atto 2, insomma), qualcosa ha dovuto far restringere il progetto rispetto a quello che era e poteva essere in origine.
Spoiler (click to show/hide)

Ovviamente non si può non menzionare l'immaginario: facile vedere Mikami al game design (che non brilla certo di grande inventiva per quanto riguarda storia e setting) e Suda appunto come story writer. Ma più che la storia, che è un misto di cliché interpretati in chiave ironica e originale, si ha a che fare con uno scenario che ha veramente colpito nella sua interezza e logica.
Si ha la sensazione che tutto questo sia già esistito, da qualche parte, e tutte le stranezze di SotD non sembrano tali. Di materiale su cui sviluppare un grandissimo gioco ce n'era. Peccato che non si stato fatto.
Un gioco davvero ridotto all'osso in termini di level design; ma intellettualmente superiore sia per gameplay che per immaginario, entrambi poco sviluppati, al di sotto di quanto avrebbero meritato.

PS: sono fortunato evidentemente, i bug non mi hanno colpito, solo sfiorato in rare occasioni.
« Ultima modifica: 19 Lug 2011, 13:11 da AIO »

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator