Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123169 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #600 il: 17 Gen 2014, 15:11 »
Io non sono proprietario ma pago 90€ al mese di spese condominiali che comprendono il riscaldamento centralizzato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #601 il: 17 Gen 2014, 15:26 »
Anche io a milano pago 90€ al mese comprensivo di tutto ciò che non è utenze e canone di affitto.
Non penso siano molte ma c'è anche da dire che il mio appartamento son 47 mq e quindi gli altri pagheranno sicuramente di più.
C'è dentro portinaia, videosorveglianza, giardino, pulizia vani comuni, ascensone, riscaldamento e boh
La cosa più utile è la portinaia che è un personal amazon mica da ridere, la sfrutto di brutto  :D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #602 il: 17 Gen 2014, 16:24 »
Io pago £115 di service charge (sarebbe la versione inglese della spese condominiali). La "bolletta" più alta.  :no:

Io ne sborso 235 al mese (di euro), se ti puo' consolare!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #603 il: 17 Gen 2014, 16:31 »
Io pago £115 di service charge (sarebbe la versione inglese della spese condominiali). La "bolletta" più alta.  :no:

Io ne sborso 235 al mese (di euro), se ti puo' consolare!

Menga! Io sborso £115 di service charge + £75 di council tax (la pago con lo sconto perche' vivo da solo altrimenti sarebbe oltre i £100) + altri £100 tra luce, gas, acqua, internet.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #604 il: 17 Gen 2014, 16:32 »
Vabbè, iKenny, ma tu il confronto non puoi farlo con quanto paghiamo qui, i costi della vita sono diversi, non ha proprio senso.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #605 il: 17 Gen 2014, 16:34 »
Ma 100£ per luce/acqua/gas/internet mensili o bimestrali?
Che cmq non è tanto, eh?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #606 il: 17 Gen 2014, 18:38 »
Qui io ho gas e acqua inclusi nel l'affitto, ma come potrete immaginare preferirei avere la struttura costi italica :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #607 il: 17 Gen 2014, 18:44 »
Niente mini imu dove abito :)

Niente spese condominiali :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #608 il: 17 Gen 2014, 18:44 »
Ma 100£ per luce/acqua/gas/internet mensili o bimestrali?
Che cmq non è tanto, eh?

Mensili. Siamo sui £25 al mese per ognuna delle quattro utenze.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #609 il: 17 Gen 2014, 18:46 »
Ma voi proprietari di case in Italia quanto pagate di condominio al mese?

Dipende molto se c'é riscaldamento centralizzato o no.

Se sì come nel mio caso sta sui 1.200 eu annui, appartamento medio in città media

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #610 il: 18 Gen 2014, 11:01 »
Che poi, diamine, io so per esperienza che almeno in Veneto dalle mie parti un lavoro per quanto misero lo trovano TUTTI, dal classico cameriere al commesso, basta solo aver le palle di andare per negozi a chiedere. Magari non ci vivi con questi lavori, ma almeno sembri una persona meno inutile. Lo so, sono cattivo.  ;)

No, non sei cattivo. Hai solo un'esperienza limitata.
Abito anch'io in Veneto e per vari motivi ho vissuto o frequentato diversi luoghi e conosco molte situazioni in oggettiva difficoltà. Probabilmente tu continui a generalizzare la tua conoscenza, pensando che i neet siano tutti come il tuo amico; il che è un processo logico naturale ma statisticamente privo di valore.

Considera questo. Nel giugno del 2012 è stato attivato un numero verde per gestire uno sportello di ascolto rivolto agli imprenditori in crisi.

Un lavoro per quanto misero non esiste più. Hai gente che ha un lavoro fisso, gente che fa lavori saltuari, gente che ogni tanto lavora, gente che non trova lavoro. E gente che non ha né la forza d'animo né le conoscenze minime per espatriare o anche solo per pensare di cercare un lavoro al di fuori delle zone circondariali a quella di residenza.

Riguardo il *sembrare* una persona meno inutile c'è tanto, troppo da commentare. Ma una cosa va detta: è il lavoro, l'operato di una persona a essere giudicabile utile o inutile.
Una persona non esiste per il principio di utilità; esiste in quanto creatura vivente.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #611 il: 18 Gen 2014, 21:04 »
Probabilmente hai ragione, ho un'esperienza molto limitata e nei miei giudizi mi baso su quello che vedo vicino a me. Io vedo che bene o male tutti i miei amici, in modi differenti, lavorano tutti, magari cambiano spesso, magari sono precari, però tirano avanti, per questo non riesco a capire il neet.

Riguardo all'inutilità aggiungo solo che intendevo dire far qualcosa, che può essere il lavoro, ma anche attività di volontariato o altro, che ti faccia sentire utile. Finché ti muovi, finché fai qualunque cosa secondo me la speranza non la perdi, se ti fermi entri in un circolo vizioso da cui poi é difficilissimo uscire.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #612 il: 22 Gen 2014, 09:26 »
Turismo in crisi a Padova: ha chiuso il B4, l’hotel del Net Center



Citazione
Il B4, uno dei più prestigiosi alberghi del territorio che fa parte del Gruppo Boscolo, ha chiuso i battenti ieri sera per «cessata attività», secondo la nota inoltrata dalla proprietà. L’albergo a quattro stelle è dotato di 135 camere e si trova in via San Marco, nel rione San Lazzaro, all’interno del complesso edilizio Net Center; è stato costruito 7 anni fa su progetto dell’architetto svizzero, con studio a Lugano, Aurelio Galfetti e dell’ingegnere padovano Luciano Schiavon. I gestori non hanno rilasciato dichiarazioni sui motivi della chiusura, ma hanno già comunicato che gli attuali dipendenti del gruppo saranno riassorbiti in altre strutture della società. La società che gestiva il B4 ha restituito alla proprietà, ossia alla famiglia Boscolo, il ramo d’azienda che le era stato ceduto in base ad un regolare contratto.

Si stimava dall'apertura che sarebbe durato poco: per la zona - lì vicino, il più affermato hotel Biri resiste a fatica - e per il periodo in cui è nato.

Ovviamente il problema non è il turismo. Il turista medio che fa una visita di due giorni non sceglie un hotel lontano dal centro e in una zona comoda solo per automezzi. Certo, c'è stata sicuramente una forte contrazione nel settore ma qui i problemi sono altri.

Per contestualizzare:






Una cattedrale nel deserto.


Citazione


Pt1, l'area di fronte al Net Center dove avrebbe dovuto sorgere un centro commerciale di proprietò del Gruppo Trony. I lavori non sono mai iniziati

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #613 il: 22 Gen 2014, 10:26 »
vabbè ma voglio dire... chi è che va a fare il turista a padova?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #614 il: 22 Gen 2014, 11:09 »
vabbè ma voglio dire... chi è che va a fare il turista a padova?

Vuoi dire o vuoi chiedere?

Se chiedi, va a fare turismo a Padova chiunque sia interessato alla cultura del trecento - Cappella degli Scrovegni, Università, culto di S. Antonio, i primi tre poli di richiamo - ma anche chi voglia vedere la seconda piazza più grande d'Europa, lo sviluppo di portici secondo al mondo per estensione, il più antico orto botanico universitario al mondo.

Ma il mio precedente intervento non focalizzava di certo sul turismo.