Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254439 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15465 il: 12 Set 2017, 12:04 »
Prego! Come ho già detto in precedenza a me del progetto motorola/lenovo attira proprio la possibilità delle mods e sono contento che abbiano dissipato l'unico dubbio che avevo ovvero che sarebbero morte e/o cambiate ad ogni generazione (vedi LG G5). Magari sarà così alla prossima tornata ma per adesso ci si accontenta. Quello che non mi va, ma è più generale, è spendere oggi cifre importanti per avere un top di gamma ma anche 300+€ per un medio di gamma.
Sui soliti siti cinesi stanno dando via il oneplus 5 a 360-380€, giusto per fare un esempio.
Questo senza nulla togliere alla qualità del modello Motorola in esame e/o ai vari top venduti ormai a prezzi astronomici (1000€ per il nuovo note 8 e iphone che supererà ampiamente quella soglia) che ha senso prenderli solo con i vari contratti.
Sono pure contento che Lenovo abbia mantenuto le qualità tipiche dei motorola, ovvero ricezione e qualità della chiamata, da sempre vanto dell'azienda.
Da questo punto di vista trovo alla pari, se non superiore, Huawei che, ricordo, è nata come azienda di ingegneria delle telecomunicazioni (reti, satelliti, antenne, ecc) e solo dopo ha deciso di fare telefoni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15466 il: 12 Set 2017, 14:32 »
Oggi è in offerta su Amazon il Moto G5S Plus a 239 euri, non so se approfittarne o aspettare altro...

edit: ho seguito il consiglio del buon pupo e l'ho preso, quando arriverà giovedì vi farò sapere.
« Ultima modifica: 12 Set 2017, 18:29 da Shape »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15467 il: 15 Set 2017, 11:22 »
Dopo la giornata ultra-stressante (per il telefono) di ieri, direi che è promosso a pieni voti: fa quello che deve fare e lo fa bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
È anche bello esteticamente, l'ho preso grigio. Il comparto fotocamere sporge un po', vediamo quanto dura senza graffi.

Reattivo il giusto, non si pianta mai (almeno per ora) nonostante abbia installato le oltre 100 app che avevo anche sull'OPO. I 3 GB di RAM sono sufficienti, anche dopo aver lanciato app a raffica per configurarle.

Ieri, acceso verso le 12:00 con il 54% di batteria, ha scaricato l'impossibile, l'ho riavviato diverse volte per rimetterlo un po' in sesto dopo le varie installazioni, ho tenuto lo schermo acceso per molto tempo per le configurazioni e ci ho anche giocato un bel po'. L'ho spento alle 22:30 con il 5% di batteria: direi che la prova è ampiamente superata.

Avevo scritto che per il Moto G5 di mia moglie non mi garbavano i tasti di navigazione a schermo, ma non mi ero reso conto che si può configurare il sensore dell'impronta per delle comodissime gestures che li sostituiscono, quindi sono tornato padrone dell'intero schermo.
La fotocamera manco l'ho provata a fondo perché non me ne frega niente, ma le foto mi pare le faccia meglio di OPO, quindi supera notevolmente quello di cui ho bisogno.

Lo schermo mi pare meglio di OPO (non oso immaginare come sia il super-AMOLED di Z2), testato guardando le mie foto :D
L'ho lasciato in modalità "Vivida", con i colori leggermente più saturi, ma ne sono consapevole.

La ricezione mi sembra pari all'OPO, non quel salto che credevo avrei avuto, ma il mio gestore è Wind, che è noto per non avere tutta questa qualità e in casa la situazione non è molto rosea. L'importante è che riceva sempre (come accaduto), poi quando si sente male mi sposto, ecco.

Unica pecca rispetto a OPO è la mancanza del LED di notifica, che ho sempre trovato molto comodo.

Sono proprio contento di averlo acquistato: fissandomi su specifiche più elevate avrei sicuramente speso di più (anche acquistando un prodotto scontato), quando questo prodotto è l'ideale per le mie esigenze.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15468 il: 19 Set 2017, 19:54 »
Mi è arrivato anche il Soundboost, che aggiunge altri 1000 mah al telefono. L'autonomia è migliorata e l'audio  è ineguagliabile. Certo aumenta lo spessore, ma le mods facilissime da montare e smontare. Non vi posso descrivere la felicità di avere un telefono che metto a caricare una, max due volte a settimana.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15469 il: 19 Set 2017, 20:00 »
Anzi, a dire il vero il telefono è fin troppo sottile, sembra pensato apposta per essere espanso con le mods.
Non appena esce il Turopower in Italia lo piglio sicuro. Per me è la versione 'completa' del telefono. Raggiunge uno spessore normale ma l'autonomia deve essere praticamente infinita:

http://www.youtube.com/watch?v=l3HHQgiMEJg&t=9m0s
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15470 il: 20 Set 2017, 09:27 »
Tra l'altro così si riduce anche l'usura della batteria stessa, dovendola caricare meno spesso.

Intanto con il mio "piccolo" moto G5S Plus ci faccio un giorno e mezzo usandolo intensamente (tipo che solo ieri sera ci ho giocato un'ora e mezza), non scalda mai come faceva l'OPO ed è sempre reattivo.

Ho un solo problema, che non ho capito se dipende da Android Nougat o dal telefono: dopo avergli accoppiato lo smartwatch via BT, l'accoppiamento funziona qualche ora e poi non ci si riesce più a collegare. Non ho molto tempo per fare prove e controprove, ma è una bella rottura di palle.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15471 il: 20 Set 2017, 09:52 »
Tra l'altro così si riduce anche l'usura della batteria stessa, dovendola caricare meno spesso.

Intanto con il mio "piccolo" moto G5S Plus ci faccio un giorno e mezzo usandolo intensamente (tipo che solo ieri sera ci ho giocato un'ora e mezza), non scalda mai come faceva l'OPO ed è sempre reattivo.

Ho un solo problema, che non ho capito se dipende da Android Nougat o dal telefono: dopo avergli accoppiato lo smartwatch via BT, l'accoppiamento funziona qualche ora e poi non ci si riesce più a collegare. Non ho molto tempo per fare prove e controprove, ma è una bella rottura di palle.

Non so aiutarti, ma mi unisco alla tua soddisfazione per la durata della batteria. La scorsa settimana sono stato a Pisa per un convegno e ho potuto massacrare il telefono usandolo (senza mod) costantemente come modem per il portatile, walkman per la musica mentre andavo in giro a fare il turista, navigatore, macchina fotografica e video con display fortemente illuminato, console per videogiochi in treno, dalle sette del mattino fino alla mezzanotte. Mi ci sono messo d'impegno apposta per farlo capitolare, ma non c'è stato verso di farlo spegnere. A fine serata avevo ancora il 15% di batteria. Ed è stato usato per 17 ore senza sosta, in ogni modo possibile con tethering e bluetooth fissi, sempre attivi. Un sogno per me non dovermi più preoccupare di disattivare bluetooth e tethering quando ho dietro il portatile.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15472 il: 20 Set 2017, 09:54 »
Il mio Nexus 6P riesce a toccare cali del 20% di batteria in poco più di un'ora, comincio veramente a incazzarmi. Non so se la colpa è mia (da quando consuma di più tendo a ricaricarlo più spesso) o cosa, ma è veramente avvilente, per un terminale che per il resto va ancora una meraviglia.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15473 il: 20 Set 2017, 10:02 »
Il mio Nexus 6P riesce a toccare cali del 20% di batteria in poco più di un'ora, comincio veramente a incazzarmi. Non so se la colpa è mia (da quando consuma di più tendo a ricaricarlo più spesso) o cosa, ma è veramente avvilente, per un terminale che per il resto va ancora una meraviglia.

Il mio Nexus 5, dopo 4 anni, a display acceso fa praticamente il conto alla rovescia della batteria. 100, 99, 98, 97...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15474 il: 20 Set 2017, 10:05 »
Eh, ma il mio non è ancora arrivato all'anno e mezzo di utilizzo, porca mucca.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15475 il: 20 Set 2017, 10:12 »
Eh, ma il mio non è ancora arrivato all'anno e mezzo di utilizzo, porca mucca.

 :no:

Comunque, solo dopo l'esperienza a Pisa ho capito perché questa serie dei Moto Z si chiama 'Play'.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15476 il: 20 Set 2017, 10:26 »
Eh, ma il mio non è ancora arrivato all'anno e mezzo di utilizzo, porca mucca.
In effetti è strano, non è che hai consumi anomali da parte di qualche App?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15477 il: 20 Set 2017, 11:09 »
prova a vedere con cpu spy quanta percentuale di deepslepp hai, devo dire che anche io col nexus 6p ho avuto qualche problema con la batteria risolto solo con custom kernel e specifici governor

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15478 il: 20 Set 2017, 11:31 »
Eh, ma il mio non è ancora arrivato all'anno e mezzo di utilizzo, porca mucca.
In effetti è strano, non è che hai consumi anomali da parte di qualche App?

No, controllo spesso e poi ho un telefono con poca roba installata (e ne uso ancora meno).

prova a vedere con cpu spy quanta percentuale di deepslepp hai, devo dire che anche io col nexus 6p ho avuto qualche problema con la batteria risolto solo con custom kernel e specifici governor

Sono app lanciabili senza root? Ho perso da tempo la voglia di smanettarci, nel caso. Comunque grazie del consiglio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15479 il: 20 Set 2017, 11:39 »
No, direi che è tutto normale: