Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254344 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15450 il: 30 Ago 2017, 11:23 »
Scusate il nuovo post: ma giusto per farvi capire che a questo cel non manca nulla:
display Super AMOLED e oleofobico, dual SIM + Micro SD, ottima fotocamera, flash anche frontale.
E vi dico di più: nonostante il catorcio di processore, il telefono è più fluido e scattante dell'S7 di mia sorella, almeno nell'uso normale, cioè passaggio da un'applicazione all'altra e fluidità generale.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.834
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15451 il: 30 Ago 2017, 23:38 »
https://www.tomshw.it/xiaomi-se-fosse-google-carta-conquistare-europa-87904

Non so se è vero ma potrebbe essere interessante.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15452 il: 08 Set 2017, 10:47 »
edit: richiesta: siccome anche quello di mia moglie sta nelle stesse condizioni e anche lo schermo la sta abbandonando con fastidiose macchie gialle, cosa potrei prendere per lei? Considerate che è abituata a uno schermo ampio e fa miriadi di foto per lavoro, quindi servono o 64GB o un alloggio per una SD. Io intanto posso anche continuare così come sto per un altro po'.
Alla fine le ho preso un Moto G5 Plus, dopo aver letto un po' di recensioni in giro e l'ottima esperienza di Oberon con l'ottimizzazione software del suo nuovo Moto. Ho preferito Amazon ad altri store e con 244 euro (più 15 per una microSD da 32 GB di SanDisk) l'ho fatta felice :)

È arrivato ieri, lo trovo molto reattivo e ho preferito lasciare, per il momento, il launcher pre-installato per vedere come va.

Lo schermo è un 5,2", più piccolo del 5,5" del OPO, ma l'ho preferito ad altri device con schermo 5,5" e stesso Snapdragon 625 (anche lo stesso Moto 5S Plus) per diversi motivi letti proprio nelle recensioni. Tra l'altro dovrebbe essere anche aggiornato a Android 8, altra cosa che ritengo importante. Lo schermo è davvero bellissimo, i tre anni di OPO si fanno sentire, sebbene all'epoca fosse un flagship killer.
Unica cosa che non mi garba molto (e che non avevo notato) è che i pulsanti per le funzioni di Android (Home, back e il terzo) non sono sotto lo schermo, quindi ne rubano una "fetta". Il sensore dell'impronta digitale è invece perfetto: non sbaglia un colpo!

Ora tengo controllo i prezzi degli smartphone in generale perché è ora di cambiare anche il mio, ma non ho fretta e quindi aspetterò qualche offerta vantaggiosa (peccato essermi perso quella di eBay di qualche giorno fa). Magari vedo anche come va lo Xiaomi Mi A1, che sulla carta ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Di sicuro il tetto massimo di spesa l'ho fissato a 300 euro, tanto sono 100 euro all'anno e 'sti terminali tocca buttarli via per obsolescenza.
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 10:50 da Shape »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15453 il: 08 Set 2017, 11:08 »
Ora tengo controllo i prezzi degli smartphone in generale perché è ora di cambiare anche il mio, ma non ho fretta e quindi aspetterò qualche offerta vantaggiosa (peccato essermi perso quella di eBay di qualche giorno fa). Magari vedo anche come va lo Xiaomi Mi A1, che sulla carta ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Di sicuro il tetto massimo di spesa l'ho fissato a 300 euro, tanto sono 100 euro all'anno e 'sti terminali tocca buttarli via per obsolescenza.

Considera che lo Z2 Play si riesce a trovare anche sui 350 euro. La promozione per avere il Soundboost 2 gratuitamente (che all'occorrenza ti dà audio di qualità e/o 1000 mah di autonomia in più) è valida fino al 15 settembre. Non ci pensare nemmeno un secondo, se sei alla ricerca.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15454 il: 08 Set 2017, 11:34 »
Ho l'impressione che di uno Z2 Play, di cui pago anche la possibilità di avere le mod, non userò proprio quello per cui pagherei di più, ovvero le mod. Del Soundboost non me ne frega niente, anche perché ho il mio "impiantino" portatile da 1600 euro (tra cuffie, amplificatore e lettore) e sono veramente molto esigente in quel campo. È proprio una cosa che non userei mai, anche se è regalata.

Resto dell'idea di non voler spendere più di 300 euro e di aspettare una vera offertona quando si presenterà. Tanto ci saranno il black friday, il cyber monday e chissà che altro.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15455 il: 08 Set 2017, 11:55 »
Ho l'impressione che di uno Z2 Play, di cui pago anche la possibilità di avere le mod, non userò proprio quello per cui pagherei di più, ovvero le mod. Del Soundboost non me ne frega niente, anche perché ho il mio "impiantino" portatile da 1600 euro (tra cuffie, amplificatore e lettore) e sono veramente molto esigente in quel campo. È proprio una cosa che non userei mai, anche se è regalata.

Resto dell'idea di non voler spendere più di 300 euro e di aspettare una vera offertona quando si presenterà. Tanto ci saranno il black friday, il cyber monday e chissà che altro.

Perdonami se mi permetto di insistere, ma con te ci tengo a farti avere il quadro completo.
Sicuramente per quella cifra puoi trovare telefoni che abbiano specifiche tecniche superiori. Se sono queste  cose che ti servono, by all means, ignoralo senza pensarci.
Per la mia esperienza posso dirti questo. Sarà che uso ormai il telefono come fa Atchoo, avendo trasferito il grosso delle app su tablet e portatile, per cui ci ho installato sopra davvero il minimo necessario, ma se usato come 'telefono', credimi, a questa cifra non ce n'è per nessuno.
Il telefono ha a tutti gli effetti un feeling 'premium'. Il display è Super AMOLED e oleofobico, da vedere è una gioia degna di telefoni che costano di più. La batteria ti accompagnerà sempre e comunque fino alla fine della giornata, dovessi anche usare il display come videocamera per tutto il giorno. Android è praticamente stock, quindi vola. Quello che Motorola ha messo in più, non fa altro che rendere l'utilizzo del telefono più piacevole e semplifica davvero la vita. Che piacere utilizzare molte delle funzionalità senza nemmeno doverlo mai accendere, il telefono. La fotocamera gareggia con i top di gamma. Ha la ricarica rapida. E' il miglior telefono per la gestione di una seconda SIM, che magari oggi non serve ma domani chissà. L'audio in capsula è eccellente, tutti quelli con cui ho parlato da quando ce l'ho hanno osservato, senza che io gli chiedessi nulla, che mi sentivano molto meglio.
E oggi posso aggiungere una cosa in più, la ricezione. Mi ero davvero troppo abituato al Nexus 5 per rendermi conto dell'importanza di un telefono che, semplicemente, 'prende'. Vivo in una casa nel centro di Napoli. E' un palazzo antico, del '500. Solido come una fortezza, ma anche un bunker inespugnabile per qualsiasi segnale radio. In casa, eravamo costretti a tenere i telefoni sui davanzali delle finestre, altrimenti era impossibile telefonare o ricevere SMS. Guarda, dal momento che mia moglie ha l'S6 Edge+ e che in casa è arrivato ogni genere di telefono (S7, iPhone 7, persino i Nokia con Windows Phone), ero assolutamente sicuro che questa situazione non potesse cambiare nemmeno con il Motorola. Io manco ci pensavo, a dire il vero. Qui purtroppo devi credermi sulla parola, ma avresti dovuto vedere la faccia mia e di mia moglie quando, sgomenti, abbiamo visto per la prima volta lo Z2 mettersi a squillare sulla scrivania dello studio. Ho risposto incredulo, credendo che il segnale sarebbe andato via di lì a poco. Ha retto tutta la conversazione. Lo Z2 prende praticamente nel 90% della casa e non ho mai visto nessun altro telefono fare una cosa del genere. Insomma, per me che con questo acquisto desideravo semplicemente un telefono 'di qualità' senza svenarmi, che facesse in maniera eccellente tutte le cose che uno smartphone dovrebbe fare, ha superato le mie aspettative. Mi sono permeso di insistere solo perché so che cosa ti sto 'vendendo'. Non è necessario che tu risponda, il punto lo hai già esposto col post di prima.
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 11:58 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15456 il: 08 Set 2017, 12:13 »
Non posso che ringraziarti del tuo approfondimento, tant'è che ho cercato un po' di prezzi, ma a meno di 370 euro non lo trovo, adesso. E, dovendo lasciare a breve il "posto fisso", se posso risparmiare qualcosa è sempre una buona cosa :)
Non è detto però che in futuro non calerà di prezzo o troverò una qualche offerta, di sicuro lo terrò d'occhio.

Questa volta dalla mia non ho la scimmia di cambiare e, non interessandomi il soundboost (che rimarrebbe in un cassetto) provo a vedere se riesco ad ottenere un uovo domani piuttosto che una gallina oggi ;D
Per dire: per 300 euro senza il soundboost, lo prendo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15457 il: 08 Set 2017, 13:38 »
Domanda per te, Oberon: vedo che il Lenovo P2 è molto simile al tuo Moto Z2 Play, solo che ha una batteria da 5,1 A O_O
Pare che lo schermo sia un Super AMOLED, la parte telefonica è Motorola... non è che è semplicemente una versione economica del tuo?

Lo consiglieresti?

edit: come non detto, leggo di problemi con le notifiche e di mancato aggiornamento ad Android O :)
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 13:44 da Shape »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15458 il: 08 Set 2017, 14:20 »
Scusate ma dove lo avete visto sotto i 400€ lo Z2? Il Nexus 6P va sempre benone, ma sarà che gli ho accoppiato uno smartwatch, sarà che ha più di un anno di servizio, ma ormai mi succhia il 10% di carica ogni ora, in media, e quindi giro con il cavetto. Sto in ufficio e non è un grosso problema, quando vado in giro lo tengo sempre attaccato in macchina, ma porca mucca mi hanno rotto le pelotas sti telefoni che dopo un anno già hanno la batteria al 30-40% in meno di efficienza.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15459 il: 09 Set 2017, 00:24 »
Domanda per te, Oberon: vedo che il Lenovo P2 è molto simile al tuo Moto Z2 Play, solo che ha una batteria da 5,1 A O_O
Pare che lo schermo sia un Super AMOLED, la parte telefonica è Motorola... non è che è semplicemente una versione economica del tuo?

Lo consiglieresti?

edit: come non detto, leggo di problemi con le notifiche e di mancato aggiornamento ad Android O :)

Per certi versi ne è il precursore, ma appartiene alla generazione precedente. A quel punto opterei per il G5 Plus.
Tra i pregi dello Z2 Play aggiungo anche il flash per la fotocamera frontale, uno spessore ridottissimo, la presenza del 4G+, le ottime cuffie in dotazione.

Tra i 'contro', i video potrebbero vantare maggiore stabilità e le foto di notte non competono con l'S6 di mia moglie, anche se in questo caso ho il sospetto che molto dipenda dal software. Ah, e lo speaker per l'audio in vivavoce ha un volume alto, ma ogni tanto gracchia.

Dom: lo street price è attualmente 399 euro, ma ogni tanto leggo di qualcuno che lo becca a 30 o 40 euro in meno tra sconti e promozioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15460 il: 09 Set 2017, 12:53 »
Ok, grazie. Intanto aspetto Oreo e vediamo che succede. Per adesso vado di cavetto, poi sistemiamo vedrà, anche perché pensionare telefoni che ancora vanno benone solo per la batteria mi ha un po' stufato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15461 il: 10 Set 2017, 12:30 »
Qui il mio OPO ha ripreso a dare i numeri con il WiFi anche con Bluetooth spento. Lo fa meno che con il Bluetooth acceso, ma ogni tanto si disconnette quando non lo accendo per un po'.

Credevo poi fosse stato un caso, ma è la terza volta che con Maps si perde il GPS più volte mentre lo uso come navigatore, facendomi abbastanza incazzare. Cosa che non ha mai fatto prima.

Vabbè, appena trovo un'offerta lo cambio :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15462 il: 11 Set 2017, 08:52 »
Sarà che non ne ero più abituato, ma il G5 Plus mi ha stupito: ieri mia moglie è stato l'intero pomeriggio al cellulare (non telefonate, ma lo ha usato tenendo lo schermo acceso), oltre ad aver scattato diverse foto la mattina e ad averlo usato normalmente, lo ha poi utilizzato dopo cena (internet, video, facebook) e ancora aveva una carica residua del 25%!
Tra l'altro è molto contenta della fotocamera, che fa foto decisamente migliori dell'OPO, pur non eccellendo in questo campo (dato che ho appreso leggendo le recensioni).

Siamo davvero soddisfatti dell'acquisto :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15463 il: 11 Set 2017, 12:32 »
Oberon se ti interessa qui in uk è in offerta il proiettore per il motorola a 140£.
https://www.hotukdeals.com/deals/moto-mod-projector-141-motorola-2785113
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15464 il: 11 Set 2017, 18:17 »
Oberon se ti interessa qui in uk è in offerta il proiettore per il motorola a 140£.
https://www.hotukdeals.com/deals/moto-mod-projector-141-motorola-2785113

Grazie Peppe! A dire il vero, il proettore era l'unica mod a cui proprio non pensavo, ma visto il prezzo vantaggioso ora me lo studio un po'.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."