Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254454 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15210 il: 05 Ott 2016, 09:06 »
Può anche essere un modo per far intendere alla gente "Guardate che Android vale iOS!"
Tanto, in America, chi lo piglierà lo farà tramite abbonamento, come con iPhone.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15211 il: 05 Ott 2016, 09:07 »
A me di tutto sto circo, l'unica cosa che interessa, per pura curiosità consumistica (visto il prezzo non esagerato), è il visore per la VR, spero arrivi ufficialmente in Italia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15212 il: 05 Ott 2016, 09:10 »
Difficilmente Google riuscirà a rendere i Pixel i propri iPhone, come fai notare Android offre troppe alternative.
E' questo che non mi torna, allora a che serve il Pixel? Cioè perché esiste? Se non hanno avuto successo i nexus che avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo perché il Pixel dovrebbe fare meglio? Mi aspettavo qualcosa in più degli altri android di fascia alta, invece credo che Mr.Samsung possa dormire sonni tranquilli (col note7 lontano dal letto però  :D)

Tanto, in America, chi lo piglierà lo farà tramite abbonamento, come con iPhone.
In realtà gli abbonamenti stanno scomparendo, tant'è che nell'ultimo keynote apple ha dato i prezzi pieni degli iPhone, mentre prima diceva sempre "199$*"
Credo che al momento al massimo lo si possa prendere a rate, ma non sono ferratissimo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.506
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15213 il: 05 Ott 2016, 09:17 »
É proprio perché i nexus hanno avuto un ottimo rapporto qualità prezzo che non hanno avuto il successo che google avrebbe sperato.
La gente che non sa un tubo di tecnologia pensa che se spende di più avrà un prodotto migliore, e in più mettici pure il confronto con iphone.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15214 il: 05 Ott 2016, 09:24 »
Che brutto però questo allineamento di prezzi.. Cioè se ne potevano uscire con un telefono made in Google con tutti i privilegi del caso a un prezzo bomba e vincere.. l'avrei preso subito, e invece nulla 700 carte per far dire a laggente " ah allora è buono".
Bho non so magari sono io che sono rimasto all'epoca nexus 4/5 il grullo.
Qui ormai si vuol salire su altri palcoscenici.

Infatti, Google vuol cominciare a costruirsi un'immagine di brand premium e affidabile. Hanno dichiarato che il prezzo è alto perché hanno scelto componenti molto costosi. Per ora gli concedo il beneficio del dubbio e penso che, al netto del riscontro commerciale che potranno avere, hanno fatto quello che dovevano fare e che in ambito Android mancava assolutamente. Il problema dei telefoni Android, imho, è sempre stato quello di dover scendere a compromessi in qualsiasi fascia di prezzo. Vuoi componentistica di livello e specifiche al top? C'è Samsung, ma ti becchi un Android lontanissimo da com'è stato concepito e farcito con tanto di quel bloatware da rallentare sempre le prestazioni. E non parliamo degli aggiornamenti. Vuoi gli asggiornamenti e un'ottima esperienza d'uso? Ti compri il Nexus, ma il massimo delle specifiche e della componentistica è altrove.
Da lì, era tutta una strada in salita nel tentativo di trovare smartphone che offrissero il miglior compromesso tra qualità costruttiva, esperienza d'uso e aggiornamenti.
Un utente iOS si compra un iPhone 7 Plus e sa che ha il massimo del massimo che Apple può offrirgli, ma un utente Android, finora, cos'aveva? Sempre da optare per il miglior compromesso. Ora non è più così. Con questi Pixel, Google mi propone un telefono che rappresenta Android al massimo della forma possibile. Componenti al top, la migliore esperienza d'uso possibile su Android (hanno detto di aver apportato non so quante ottimizzazioni proprio per migliorare la reattività del telefono), aggiornamenti costanti. Nessun telefono Android, prima di Pixel, univa tutte queste componenti, si era obbligati sempre a sceglierne due o addirittura una. E il prezzo, conseguentemente è alto.
Posso essere anch'io dispiaciuto per il fatto che manchi un'alternativa più 'accessibile' ma, evidentemente, nei suoi telefoni Google non vuole dover accampare scuse. E sinceramente, era pure ora.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15215 il: 05 Ott 2016, 09:27 »
Difficilmente Google riuscirà a rendere i Pixel i propri iPhone, come fai notare Android offre troppe alternative.
E' questo che non mi torna, allora a che serve il Pixel? Cioè perché esiste? Se non hanno avuto successo i nexus che avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo perché il Pixel dovrebbe fare meglio? Mi aspettavo qualcosa in più degli altri android di fascia alta, invece credo che Mr.Samsung possa dormire sonni tranquilli (col note7 lontano dal letto però  :D)


Dal punto di vista della diffusione commerciale, i Pixel non arriveranno mai a competere coi Samsung, ma questo a Google non interessa. Coi Pixel Google ha preso le redini del mercato Android proponendone l'unico vero leader.
E' una questione d'immagine, se vogliamo. Su The Verge c'è scritto chiaramente che non si aspettano di fare grossi numeri.
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 09:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.506
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15217 il: 05 Ott 2016, 09:30 »
Per me è un suicidio e se va bene fanno come i nexus precedenti, se va male come il nexus motorola :D

Ci sono comunque innegabili differenze tra android ed iphone e dubito goolge riesca a mettersi in concorrenza con loro.

Due stupidate: se ho un problema con un iphone è velocissimo trovare uno store e fare la sostituzione, si può dire altrettanto coi telefonini di google? Conosco ameno un paio di persone frenate dal passaggio di android puramente per questa cosa

Seconda stupidata: credo una cartella e ci metto due o tre app...su android, non 7, l'effetto visivo è orrendo con l'immagine di app che si sovrappongono tra di loro. E' stata corretta questa cosa? Su ios non si vedevano certi obbrobri. La prima cosa che ha notato un mio amico vedendo il mio telefono (moto g)..

Magari mi sbaglio ed a google va bene ma il riscontro d'immagine che ha apple non è facile da replicare imho.

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15218 il: 05 Ott 2016, 09:36 »
Seconda stupidata: credo una cartella e ci metto due o tre app...su android, non 7, l'effetto visivo è orrendo con l'immagine di app che si sovrappongono tra di loro. E' stata corretta questa cosa? Su ios non si vedevano certi obbrobri. La prima cosa che ha notato un mio amico vedendo il mio telefono (moto g)..

Ma corretta cosa, scusa, in base al tuo gusto personale?

Quella è l'interfaccia di un launcher, se vuoi cambiarla basta cambiare launcher, di certo nessuno deve correggere nulla...


| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15219 il: 05 Ott 2016, 09:38 »
A me di tutto sto circo, l'unica cosa che interessa, per pura curiosità consumistica (visto il prezzo non esagerato), è il visore per la VR, spero arrivi ufficialmente in Italia
Idem.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15220 il: 05 Ott 2016, 09:39 »
Prima stupidata: la gente, solitamente, porta il telefono dove l'ha comprato. Di solito in un centro commerciale.

Seconda stupidata: io spero rimanga così anche su 7, quell'effetto mi piace e non vorrei dover scaricare un launcher per ripristinarla (non lo farei).

Per la cronaca: io sto vendendo l'iPhone 6s Plus a una ragazza che è stufa dei problemi che ha avuto/sta avendo con Samsung prima e Huawei dopo. Mi ha detto che è da un anno che, per un motivo o per l'altro, ha il telefono in assistenza ogni due mesi. Per un mese (perché nei centri commerciali funziona così). Al terzo problema con Samsung le hanno offerto un buono e si è presa Huawei.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15221 il: 05 Ott 2016, 09:40 »
Per me è un suicidio e se va bene fanno come i nexus precedenti, se va male come il nexus motorola :D

Ci sono comunque innegabili differenze tra android ed iphone e dubito goolge riesca a mettersi in concorrenza con loro.

Due stupidate: se ho un problema con un iphone è velocissimo trovare uno store e fare la sostituzione, si può dire altrettanto coi telefonini di google? Conosco ameno un paio di persone frenate dal passaggio di android puramente per questa cosa

Seconda stupidata: credo una cartella e ci metto due o tre app...su android, non 7, l'effetto visivo è orrendo con l'immagine di app che si sovrappongono tra di loro. E' stata corretta questa cosa? Su ios non si vedevano certi obbrobri. La prima cosa che ha notato un mio amico vedendo il mio telefono (moto g)..

Magari mi sbaglio ed a google va bene ma il riscontro d'immagine che ha apple non è facile da replicare imho.

A quel che ho capito, Google ha messo in piedi una struttura per l'assistenza d'uso molto efficace, in America. Certamente è tutto 'virtualizzato' e non potranno mai raggiungere l'assistenza capillare di Apple, ma credo si stiano sforzando in tal senso.

Seconda questione... ehr, su quale launcher? Pixel launcher le app le minimizza all'interno di cartelle circolari: https://www.youtube.com/watch?v=oqoECtUwah0
Su iOS certi obbrobri non si vedono, ma non si vedono nemmeno soluzioni alternative, ti becchi anche la soluzione stock come unica possibile e stop. Se non ti piace non hai che da fare spallucce.
Ah, e non dimentichiamo che, a quanto sembra, questi telefoni sono destinati a pochi mercati. Secondo HDblog, com'è stato per il PIxel C, noi italiani non avremo modo di acquistarli quest'anno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15222 il: 05 Ott 2016, 09:54 »
Seconda stupidata: credo una cartella e ci metto due o tre app...su android, non 7, l'effetto visivo è orrendo con l'immagine di app che si sovrappongono tra di loro. E' stata corretta questa cosa? Su ios non si vedevano certi obbrobri. La prima cosa che ha notato un mio amico vedendo il mio telefono (moto g)..

Ma corretta cosa, scusa, in base al tuo gusto personale?

Quella è l'interfaccia di un launcher, se vuoi cambiarla basta cambiare launcher, di certo nessuno deve correggere nulla...



Forse non mi sono spiegato bene. Anzi a giudicare dalla risposta è così.
Allora io non avevo un launcher apposito: creavo la cartella e ci mettevo dentro le app, mi comparivano sovrapposte le icone ed oggettivamente non era il massimo dal momento che la cartella è di dimensione circolare ma le icone all'interno sforano il bordo e si crea un effetto visivo sicuramente bruttino (perchè non stanno dentro il perimetro). Non è questione di gusto personale ripeto.

Sono passato al nova launcher e l'effetto mi rimane uguale. O sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non quadra.

Da quanto vedo comunque android 7 ha corretto la cosa visto che nel video linkato sta tutto dentro..
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15223 il: 05 Ott 2016, 09:58 »
È chiaro che Google ragiona a lungo termine. Si vuol costruire un'immagine premium che la ponga in diretta concorrenza con Apple (e MS in ambito pc). Non credo che sia un caso che siano arrivati chromebook ben più costosi dei primi modelli e, ora, ecco che anche la telefonia si allinea a quel tipo di prodotto.
I Nexus, inoltre, erano sì veloci e sempre aggiornati al sembravano più andare incontro ai gusti degli utenti pro, cioè non per forza smanettoni ma comunque consapevoli e in grado di personalizzare ad hoc il telefono secondo le proprie esigenze. Inoltre i Nexus, tranne l'ultimo, avevano compromessi hardware (hardware buono ma non al top) in modo da tenere il prezzo contenuto.
Con questo cambio di rotta Google vuole invece offrire un vero prodotto premium e adatto a tutti, soprattutto a quelli che comprano iPhone perché curato e laccato.
Ci saranno animazioni curate, programmi di Google già installati (spero non bloatware! :D) e, giusto per capirci, l'icona del calendario mostrerà la data corrente.
La costruzione made in HTC è garanzia di qualità, la fotocamera hanno già detto che è al top e ha raggiunto il punteggio più alto mai registrato su dxmark, il processore è il più potente in ambito Android (non so se fa meglio di iPhone 7 ma penso che almeno sia pari), non so il resto ma Google dice che è tutto al top e per ora ci fidiamo. E poi, come iPhone, ha un OS rifinito in tutto ed ottimizzato.
A me però il design non convince. Non tanto il posteriore ma piuttosto la parte frontale che ha i tasti a schermo ma mantiene una bella porzione di cornice in basso. Sembra un iPhone senza il tastone centrale!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15224 il: 05 Ott 2016, 10:00 »
Non è questione di gusto personale ripeto.

Come no? Le cartelle stock di android 6 e 7 hanno quella forma, non ti garbano? E' gusto personale, non c'è nulla da correggere.
Ad altri garbano, tipo al pupo.

Nova permette sicuramente di visualizzare le cartelle in altre maniere differenti, non hai trovato l'opzione nelle impostazioni dell'applicazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)