Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254226 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.047
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15120 il: 26 Set 2016, 12:51 »
A quanto riporta 9to5 Google, comunque, sembrerebbe un OS che richiede hardware dalle prestazioni grafiche *almeno* doppie rispetto ad Android, tanto che un Nexus 9 con Tegra K1 ce la fa appena a soddisfare i requisiti minimi di sistema. Per questo probabilmente, i test vengono effettuati soprattutto su quel dispositivo come soglia 'minima', per così dire:

https://9to5google.com/2016/09/25/google-is-testing-andromeda-chrome-osandroid-hybrid-htc-nexus-9/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15121 il: 26 Set 2016, 13:34 »
Andromeda sarà disponibile per tutti i device android o solo per alcuni?

Andromeda è un nuovo sistema operativo. Android continuerà ad evolversi per conto proprio. A quanto ho capito, almeno.
Comprendo allora manco la segue la conferenza.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.047
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15122 il: 26 Set 2016, 13:43 »
Andromeda sarà disponibile per tutti i device android o solo per alcuni?

Andromeda è un nuovo sistema operativo. Android continuerà ad evolversi per conto proprio. A quanto ho capito, almeno.
Comprendo allora manco la segue la conferenza.  :D

Però ti ripeto, non ne sono sicuro. Ma è chiaro che, al di là di possibili significati nascosti nel rimando alla costellazione o al mito (liberazione dalle catene, famiglie di dispositivi uniti dall'OS etc.), se lo chiamano Andromeda è perché comunque l'OS si baserà su Android O e successivi per offrire un allargamento dell'ecosistema nel suo complesso.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15123 il: 28 Set 2016, 09:49 »
Andromeda inizia con la A, si parla di "fra 8 anni ricorderete il 4 ottobre come oggi ricordiamo il compleanno".

Non so, a me pare abbastanza chiaro che si sta parlando di una nuova versione di Android
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15124 il: 29 Set 2016, 19:27 »
Il primo pomeriggio in compagnia di Moto G4 è andato bene.
L'ultimo Android che ho usato era KitKat su Nexus 5, ma nonostante sia cambiato abbastanza visivamente, le basi sono sempre quelle e mi sto ambientando in maniera rapida e indolore, aiutato anche dal fatto che l'SO è proprio ridotto all'osso (come piace a me).
Gira tutto in velocità e fluidamente, ma non l'ho messo sotto torchio.
Le app stock per la gestione di contatti e calendari non sono molto "elastiche", non puoi importare direttamente quelli Outlook.com per esempio (a differenza di iPhone, che non per nulla è il miglior Microsoft Phone sul mercato).
Penso che entro domani sera avrò sviscerato ogni punto di mio interesse e potrò decidere se rimanere su Android e vendere iPhone.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15125 il: 29 Set 2016, 19:35 »
Secondo me li vendi entrambi :-*
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15126 il: 30 Set 2016, 20:22 »
WhatsApp per Android, a differenza di quello iOS e di Telegram per tutti i sistemi operativi, sembra non permettere la possibilità di NON salvare le foto scaricate in galleria. Sono io che non trovo la voce nelle impostazioni o è proprio così? :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15127 il: 30 Set 2016, 20:26 »
WhatsApp per Android, a differenza di quello iOS e di Telegram per tutti i sistemi operativi, sembra non permettere la possibilità di NON salvare le foto scaricate in galleria. Sono io che non trovo la voce nelle impostazioni o è proprio così? :no:

ho dovuto rileggere 3/4 volte per (forse) capire quello che intendi dire...
ahahah

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15128 il: 30 Set 2016, 20:28 »
E per rispondere vuoi un pagamento PayPal? :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15129 il: 30 Set 2016, 20:33 »
E per rispondere vuoi un pagamento PayPal? :)

ah non lo so, non uso WA

:p

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15130 il: 30 Set 2016, 20:34 »
:butt:

Adesso, per farti perdonare, lo scarichi e controlli. Subito!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15131 il: 30 Set 2016, 22:14 »
WhatsApp per Android, a differenza di quello iOS e di Telegram per tutti i sistemi operativi, sembra non permettere la possibilità di NON salvare le foto scaricate in galleria. Sono io che non trovo la voce nelle impostazioni o è proprio così? :no:

prima si poteva togliere il download automatico dei media dalle impostazioni della chat, ma effettivamente non lo vedo piu'..bho, non capisco perchè togliere funzioni.
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15132 il: 30 Set 2016, 22:25 »
Quello, se intendiamo la stessa cosa, si può ancora fare nelle impostazioni. Il problema è che, nel momento in cui decidi di visualizzare la foto, poi te la ritrovi in galleria. :no:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15133 il: 30 Set 2016, 22:26 »
Quello, se intendiamo la stessa cosa, si può ancora fare. Il problema è che, nel momento in cui decidi di visualizzare la foto, poi te la ritrovi in galleria. :no:

Si certo, davo per scontato il fatto di aprire la foto/video.
.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15134 il: 30 Set 2016, 22:36 »
Quello, se intendiamo la stessa cosa, si può ancora fare nelle impostazioni. Il problema è che, nel momento in cui decidi di visualizzare la foto, poi te la ritrovi in galleria. :no:
lo hanno messo in utilizzo dati
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima