Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15090 il: 23 Set 2016, 13:06 »
Non capisco il ragionamento.
Se funziona bene e considerato il crollo dei prezzi dell'usato, non è più saggio tenerselo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15091 il: 23 Set 2016, 13:06 »
Dovrei però accelerare la vendita di iPhone, ma usare Subito.it mi mette terrore al solo pensiero.
www.macusato.it
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15092 il: 23 Set 2016, 13:07 »
Non capisco il ragionamento.
Se funziona bene e considerato il crollo dei prezzi dell'usato, non è più saggio tenerselo?
Lo sai che stai scrivendo al pupo, vero?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15093 il: 23 Set 2016, 13:08 »
Lo sai che stai scrivendo al pupo, vero?
Vero, tra l'altro la risposta potrei averla semplicemente guardando dentro me stesso.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15094 il: 23 Set 2016, 13:16 »
Crollo? Ma è proprio il contrario: se togli l'IVA dal prezzo di acquisto originale iPhone si mantiene perfettamente.
Prova a vedere a quanto vendono gli S7 usati... Ma pure nuovi!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15095 il: 23 Set 2016, 13:35 »
Non ho verificato i prezzi, mi sono attenuto a quanto detto da kabuto.

Stavo controllando la valutazione del mio iPhone 6 e belin se sono crollate...460€.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15096 il: 23 Set 2016, 13:37 »
Ho letto anche io il post di Kabuto, l'ho inteso in maniera differente.
Il suo è un telefono che ha due anni, ma che costa usato come, ora, un Android nuovo che ha le prestazioni di 6s o più (quindi parecchio più di 6).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15097 il: 23 Set 2016, 13:39 »
Ok, ma se deve rivenderlo che gli frega se le prestazioni sono paragonabili a x?
Quanto costava nuovo, quanto costa ora? si è svalutato tanto dopo l'uscita del 7?
Sono dati che, per come la vedo, non lasciano spazio a interpretazioni.
Se kabuto fosse stato saggio:

a) non avrebbe mai preso iphone  :educated:
b) l'avrebbe venduto prima dell'uscita del 7.  :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15098 il: 23 Set 2016, 13:41 »
Cosa intendeva dire Kabuto può confermarcelo solo lui.
Il discorso sulle prestazioni l'ho fatto per sottolineare quanto il valore di un iPhone usato, relativamente, ne prescinda.
Sulla tenuta dell'usato ti ho già risposto: il suo iPhone in due anni si è svalutato come un Samsung S7 in poco più di sei mesi. Se non è tenuta del valore questa...
« Ultima modifica: 23 Set 2016, 13:48 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15099 il: 23 Set 2016, 13:59 »
Va beh mi sembra un discorso tra due matti.
Come non detto. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15100 il: 23 Set 2016, 14:05 »
Ti "sembra".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15101 il: 23 Set 2016, 14:06 »
Comunque è una questione di punti di vista. Se confronti il prezzo da nuovo, 839 euro se non sbaglio, e la valutazione di ora, 460 euro, la differenza sembra sfavorevolissima.
Però se dagli 839 euro scorpori l'IVA (perché nell'usato si fa così) scendi sotto i 700, se consideri che nel frattempo sono usciti due modelli (e mezzo, c'è anche l'SE) nuovi e, per concludere, quanto valgono un Android o un Windows Phone di fascia alta dopo due anni, secondo me è una tenuta del valore ben più che dignitosa.
Se si ritiene di perderci troppi soldi lo si tiene e amen.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15102 il: 23 Set 2016, 15:33 »
Minchia che film vi fate...in realtà, riflettendoci, non è poi così bassa come quotazione. Io pensavo fosse ancora sui 500 ma in effetti il 6S le ha fatte calare.
Detto questo, il mio ragionamento continua a filare. Il mio 6 ora come ora funziona PERFETTAMENTE come quando è uscito quindi non avrebbe nessun senso pensare di andare a prendere un telefono più performante, soprattutto se per farlo vado a spendere +800€.
Il mio ragionamento era per dire che se qualcuno OGGI ha bisogno di un ottimo smartphone e non caga soldi, può prendere tranquillamente quelli sulla fascia +/-300€ e avere esperienze simili a telefoni dai costi doppi o tripli. Per simili intendo quasi indistinguibili.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15103 il: 23 Set 2016, 15:42 »
Beh, film, il tempo di scrivere i post. ^_^'
Sono d'accordo con il ragionamento, il motivo per cui vorrei mettere in atto una "decrescita mobile".
Giusto gli smanettoni possono aver "bisogno" di potenza a tutti i costi, ma, in quel caso, iPhone ha meno senso ancora (non per limiti hardware, ma per quelli di iOS).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15104 il: 23 Set 2016, 15:58 »
Precisamente.
 :yes: