Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254358 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14910 il: 02 Ago 2016, 13:00 »
Ogni società ha le sue policy, se tu chiedi su facebook all'assitenza huawei questa è la risposta ufficiale.
Bè sì chiaro che la risposta ufficiale è quella ma come sai ai centri assistenza guardano se hai firmware originale e al massimo il bootloader, root ecc. Se hai il firmware tim, wind, no brand ita, tedesco ecc. non gliene può fregar di meno :)

Poi al massimo (se il cell non è proprio distrutto) prima di mandarglielo riflashi il firmware italiano che avevi all'inizio.
NNID FiloSNK

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14911 il: 02 Ago 2016, 16:42 »
continuate a non capire  :D gli huawei non hanno ROM al di fuori di quella ufficiale, non si possono sbloccare i bootloader e non si puó fare in generale quello che fai con qualsiasi altro smartphone che ha SOC Qualcomm
Il bootloader si può sbloccare e serve per mettere le rom no brand. Invalida la garanzia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14912 il: 02 Ago 2016, 22:22 »
vedo che il discorso vi appassiona :)

root?? ROM?? su huawei? mi sa che non hai ancora capito in che ginepraio ti sei buttato

non avevo inteso che huawei fosse particolarmente "chiuso" alle modifiche, il vecchio Tab 3 l'ho rivoltato più e più volte dopo averlo rootato. Ipotizzavo si potesse fare lo stesso su un telefono ufficialmente cinese, ma ci sta che loro stessi non consentano di "giocare al loro gioco".

Nessun ginepraio alla fine, è più un desiderio di capire se è il gioco ad essere scritto male o se è il mio cell ad avere qualcosa che "si mette di traverso"... curiosità.

In ogni caso non è una brandizzazione invasiva e le applicazioni wind basta cancellarle

questo sembra assolutamente vero. le app di Wind sono 2 in croce e possono essere disinstallate (e non solo "disattivate"), certo è che non si può sapere con esattezza se c'è qualcosa sottoscocca che vada a creare dei problemi.
Diciamo che la configurazione "no brand" - in virtù del suo essere così pensata all'origine dal costruttore - lascerebbe più tranquillità mentale.

Il bootloader si può sbloccare e serve per mettere le rom no brand. Invalida la garanzia.

ecco, di invalidare la garanzia su un cell che non ha manco 1 mese di vita forse è "sciocco" ragionare... il mio era un parlare in libertà, come mi è consono. Non farò nulla di tutto questo.

Peraltro ho letto che - cosa strana invero - sembra che nel caso di Huawei gli aggiornamenti brand per Tim o Vodafone OTA arrivini addirittura prima che quelli no-brand (così ho letto su un thread dedicato al P9 lite su HDBlog.it).

Wind è ferma alla versione B105. Fra i problemi segnalati con maggior frequenza ci sono le notifiche che arrivano in ritardo o che proprio non arrivano: problemi che sembrano del tutto risolti nelle versioni B130 che sono in uscita adesso...

Nessun'altro possessore di P9 lite (magari brand Wind, a sto punto) che vuole testare per me Alto's Adventure?? Dai che è pure un gioco figo :P
« Ultima modifica: 02 Ago 2016, 22:24 da babaz »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14913 il: 03 Ago 2016, 07:24 »
Non so sul p9 lite ma sul plus gli aggiornamenti brand stanno arrivando con molto ritardo. Sul mio targato 3 c'è il 120 mentre i no brand stanno al 161 ma in rete si trovano firmware ufficiali fino al 173.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14914 il: 03 Ago 2016, 07:27 »
Guarda io ho il p9 plus brand wind e la prima cosa che ho fatto è stato flashare la rom originale. Aver un telefono 5 versioni più datato dei no brand è inaccettabile

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14915 il: 04 Ago 2016, 11:52 »
Evernote Web continua a funzionare, per chi interessato.
Fa un po' schifo, ma compromette solo in parte la fruizione sui dispositivi oltre il secondo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14916 il: 11 Ago 2016, 09:58 »
L'Exynos 8895 montato dal futuro Galaxy S8 ha raggiunto i 4 Ghz in fase di test:

http://www.technobuffalo.com/2016/08/10/galaxy-s8-samsung-testing-new-crazy-fast-exynos-8895-processor/

Naturalmente la frequenza verrà abbassata per l'utilizzo nel telefono, ma sono molto curioso di vedere cosa saprà fare Nvidia col Tegra che gli metterà contro (chiamamolo, per capirci, Tegra X3).
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14917 il: 11 Ago 2016, 10:55 »
... e Alto continuerà a stutterare :-)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14918 il: 11 Ago 2016, 11:50 »
... e Alto continuerà a stutterare :-)
nei Huawei  :)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14919 il: 11 Ago 2016, 13:05 »
... e Alto continuerà a stutterare :-)
nei Huawei  :)

Nel suo Hwawei. :)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14920 il: 11 Ago 2016, 14:00 »
Cattivi :-)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14921 il: 12 Ago 2016, 12:07 »
Cattivi :-)


E' la verità, indipendentemente dalla tua crociata personale contro l'OS :)

Altrimenti non ci si potrebbe spiegare l'accostamento tra due processori separati da una distanza siderale come quello del Galaxy S8 e quello del P9 Lite... ^_^'
« Ultima modifica: 12 Ago 2016, 12:11 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14922 il: 12 Ago 2016, 12:27 »
Ciao ciao Nvidia Shield tablet.

http://www.androidpolice.com/2016/08/11/rumored-follow-nvidia-shield-tablet-k1-cancelled/

E con questo, il mercato dei tablet Android è definitivamente morto. Buona fortuna, iPad.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14923 il: 12 Ago 2016, 12:28 »
Nvidia deve concentrarsi su NX, meglio così.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14924 il: 12 Ago 2016, 13:08 »
... e Alto continuerà a stutterare :-)
Volevo proprio dare qualche aggiornamento sulla questione perché mi sono reso conto anch'io dei cali di frame rate, anzi in un paio di occasioni decisamente vistosi.
Per quel che ho visto dipende da quanti elementi ci sono a schermo (ad esempio durante la pioggia mentre si attraversa una foresta) perché se ricomincio il gioco immediatamente ritorna ad essere fluidissimo.
Sollevato?  :D