Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254509 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14595 il: 22 Feb 2016, 13:28 »
 :D
Comunque col g5 problema risolto: l'eventuale power bank sarebbe anche una batteria di riserva.

PS: l'xplay potrebbe essere il telefono definitivo. Vivo è praticamente sconosciuta ai più ma ha fatto ottime cose con i precedenti top di gamma (eccellenti nella qualità di riproduzione del suono e fotocamera).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14596 il: 22 Feb 2016, 13:30 »
Non vedo troppa differenza tra il portarsi dietro una seconda batteria o un power bank (che puoi anche usare per caricare altra roba, al contrario della batteria).
Comunque la cosa buona di quasi tutti i telefoni nuovi è che hanno la ricarica rapida quindi attaccandoti alla corrente (anche a un power bank, se dotato di adeguata potenza) per una decina di minuti ti consente di chiudere la giornata.
Il mio parere a caldo su quanto visto in fiera (non molto, mi aggiornerò):
Samsung senza stravolgere il suo top di gamma (io avrei addirittura copiato Apple, lasciando lo stesso design e aggiungendo una lettera) ha tirato fuori due ottimi telefoni che aggiustano le poche pecche del modello di quest'anno e affinano tutto il resto. Davvero complimenti!
LG doveva in qualche modo attirare l'attenzione su di sè visto che i suoi ottimi telefoni non hanno poi il successo di vendite che meriterebbero.
La novità del G5 non è poi neanche così malvagia ma il modulo camera proprio non si può vedere e, comodità dei tasti fisici e autonomia maggiore a parte, non aggiunge poi niente di veramente utile. Cioè: se lo danno gratis assieme al telefono è ok, se lo devo pagare 99+€ diventa superfluo. Avrei preferito una vera e propria camera con zoom ottico (che può sempre arrivare più in la, volendo).
Il modulo audio invece è una figata totale.
Quello che non mi piace è il design, neanche male alla fine anche se un po' anonimo, rovinato dalla protuberanza delle due camere che lo fa apparire molto "asiatico".
Sono in attesa dello Xiaomi mi5 e di qualche sorpresa cinese.

Ohibò, con la batteria di riserva sostituisci la vecchia in pochi secondi e hai il telefono completamente carico. Con il powerbank la seccatura è non solo dover tenere il telefono sotto carica (e se stai camminando non è il massimo della praticità), ma il processo stesso di ricarica è estremamente lento. Certamente il powerbank ha i suoi vantaggi, ma in quei casi in cui vuoi avere il doppio dell'autonomia con spreco di tempo e spazio pari a zero, la batteria extra credo resti ancora imbattibile. Pollice su per le considerazioni.

Beh dai, Apple insegna, meno componenti mobili ci sono più è meglio: solidità e ottimizzazione degli spazi interni. Una delle poche cose su cui apple ha ragione.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14597 il: 22 Feb 2016, 14:10 »
Beh dai, Apple insegna, meno componenti mobili ci sono più è meglio: solidità e ottimizzazione degli spazi interni. Una delle poche cose su cui apple ha ragione.

E' meglio, hai ragione, ma per soddisfare certe finalità. Che posso farci, io sono della scuola del 'dipende', nel senso che non credo nelle soluzioni valide per tutti. Intendiamoci, per un dispositivo dai componenti massimamente integrati sicuramente è come dici ed in questo iPhone è perfetto, ma c'è sempre qualcuno, sicuramente espressione di una minoranza, che potrebbe desiderare maggiore flessibilità ed espandibilità, anche a scapito di altri aspetti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14598 il: 22 Feb 2016, 15:53 »
L'S7 mi sembra un bel telefono, però non mi sembra faccia abbastanza per giustificare il prezzo: ci sono android che costano la metà (es. OnePlus 2 o Nexus 5x) che non mi sembrano così indietro come specifiche.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14599 il: 22 Feb 2016, 16:01 »
L'S7 mi sembra un bel telefono, però non mi sembra faccia abbastanza per giustificare il prezzo: ci sono android che costano la metà (es. OnePlus 2 o Nexus 5x) che non mi sembrano così indietro come specifiche.

Forse il rapporto qualità/prezzo non è dalla sua parte, ma va anche detto che ci sono specifiche che non si vedono. Qualche settimana fa, ad esempio, sono rimasto scioccato, letteralmente scioccato, dalla precisione del GPS presente nell'S6 Edge + di mia moglie. Quel telefono è veramente in grado di localizzare la posizione in un lampo con un margine di errore minimo, e si 'orienta' nello spazio come l'LG G4 si sogna. Posso dire peste e corna della touchwiz, ma sul fronte hardware la qualità dei Galaxy fa paura.
« Ultima modifica: 22 Feb 2016, 16:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14600 il: 22 Feb 2016, 16:04 »
L'S7 mi sembra un bel telefono, però non mi sembra faccia abbastanza per giustificare il prezzo: ci sono android che costano la metà (es. OnePlus 2 o Nexus 5x) che non mi sembrano così indietro come specifiche.

oled, vetro curvo, fotocamera? sìsì uguali
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14601 il: 22 Feb 2016, 16:04 »
Ohè, dai Samsung, dopo il riscaldamento sfornaci anche tu la tua console...

http://www.pocketgamer.co.uk/r/Android/Unreal+Engine+4/news.asp?c=69163
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14602 il: 22 Feb 2016, 16:04 »
L'S7 mi sembra un bel telefono, però non mi sembra faccia abbastanza per giustificare il prezzo: ci sono android che costano la metà (es. OnePlus 2 o Nexus 5x) che non mi sembrano così indietro come specifiche.

oled, vetro curvo, fotocamera? sìsì uguali

Ecco.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14603 il: 22 Feb 2016, 16:44 »
In attesa di s7 posso dire qualcosa di s6:
Ha la fotocamera migliore, lo schermo migliore, le RAM migliori, il processore migliore tra gli android (iPhone 6s dovrebbe avere una migliore GPU se non erro), costruzione curata, bel design, ottima ricezione, audio di alta qualità. È praticamente perfetto tranne per la batteria dove c'è chi fa meglio. Poi ovvio la touchwiz può non piacere. Con s6edge è stato introdotto il primo display curvo su un telefono (su due lati, altrimenti scomodiamo il note edge).
Non so se lo avete mai visto un s6 edge dal vivo ma la qualità dello schermo è tale che le immagini sembrano stampate (purtroppo mi è pure capitato di vedere modelli demo con lo schermo stampato come i plasma ma suppongo sia una cosa che non accade nell'uso normale).
Se valga 800€ non so dirlo ma la sostanza c'è.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14604 il: 22 Feb 2016, 17:28 »
L'S7 mi sembra un bel telefono, però non mi sembra faccia abbastanza per giustificare il prezzo: ci sono android che costano la metà (es. OnePlus 2 o Nexus 5x) che non mi sembrano così indietro come specifiche.

oled, vetro curvo, fotocamera? sìsì uguali
Scusa dove ho scritto che sono uguali? Ho detto che non mi sembra che le migliorie giustifichino un prezzo doppio.

Piuttosto strano non sia mai uscito l's6 mini, mi pare che la linea mini abbia sempre venduto benino pur essendo non eccezionale.

P.S. Ah una domanda per gli esperti android: si dice sempre "eehh samsung non è male ma la pessima touchwiz..." Ma non basta installare Nova/Google Now Launcher per sbarazzarsi della touchwiz o è integrata a livelli più profondi e sostituibile solo flashando Cyanogenmod o similari?
« Ultima modifica: 22 Feb 2016, 17:48 da Konron »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14605 il: 22 Feb 2016, 18:38 »

P.S. Ah una domanda per gli esperti android: si dice sempre "eehh samsung non è male ma la pessima touchwiz..." Ma non basta installare Nova/Google Now Launcher per sbarazzarsi della touchwiz o è integrata a livelli più profondi e sostituibile solo flashando Cyanogenmod o similari?

Esatto, Android non è come Windows, dove gli OEM possono limitarsi a installare programmi o personalizzare qualche aspetto dell'interfaccia. Quando parliamo di personalizzazioni Samsung ci riferiamo a pesanti modifiche non solo per ciò che concerne launcher, barra delle notifiche, menu ecc., ma anche a tutta una serie di accorgimenti, eliminazione di funzioni e aggiunta di altre che alterano pesantemente il funzionamento di quella che viene comunemente definita la versione 'stock' di Android e che si trova solo sui Nexus. Quest'ultima è generalmente spoglia e minimal, ma è la base di partenza per chi ci vuole smanettare per crearsi un'interfaccia assolutamente unica senza creare conflitti con le funzionalità che, invece, aggiungono gli OEM. Un tempo, nemmeno troppo lontano, proprio per la sua leggerezza usare un Nexus era anche l'unico modo per eliminare o ridurre i rallentamenti e i lag che hanno a gradi diversi contraddistinto Android fino a KitKat, specialmente su device poco prestanti. Ora, con le ottimizzazioni dell'era post-Pichai, e l'evoluzione dei SoC mobile, il vantaggio dei Nexus sul fronte velocità è praticamente scomparso nei top di gamma e ridottissimo nei medio-gamma.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14606 il: 22 Feb 2016, 19:08 »
L'S7 mi sembra un bel telefono, però non mi sembra faccia abbastanza per giustificare il prezzo: ci sono android che costano la metà (es. OnePlus 2 o Nexus 5x) che non mi sembrano così indietro come specifiche.

oled, vetro curvo, fotocamera? sìsì uguali
Scusa dove ho scritto che sono uguali? Ho detto che non mi sembra che le migliorie giustifichino un prezzo doppio.

Piuttosto strano non sia mai uscito l's6 mini, mi pare che la linea mini abbia sempre venduto benino pur essendo non eccezionale.
rispondo alla parte tralasciata da Oberon;
io possiedo uno di quei telefoni dal costo onesto, l'Honor 7, e ti posso dire che per quanto sia bilanciatissimo e sicuramente non va affatto male, a livello costruttivo lascia pesantemente a desiderare: il flash dual tone che non è dual tone (si accende solo un led), la parte in plastica non solida, vetro della fotocamera dichiatato in zaffiro che però è maculato, leggasi di scarsa qualità.
Sinceramente venendo da iPhone 4, la cui qualità costruttiva era stratosferica non mi sto trovando proprio benissimo.
I miei istinti beceri mi spingono a venderlo e prendermi qualcosa che mi soddisfi di più.
Inoltre questo cellulare mi dà la sensazione che non sia qualcosa che possa durare più di due anni, cosa che invece un terminale come un S5* pur essendo in plastica mi ha dato quando ho avuto modo di provarlo.

edit: *S5 mini, e ti rispondo anche all'altro quesito.
Credo l'abbiano tolto perché la gente pensava che fosse una versione più piccola degli S standard, cosa che non era. Sono stati rimpiazzati dalla serie A.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14607 il: 22 Feb 2016, 19:20 »
Vulkan arriva su Android, proprio in coincidenza con il MWC. Adesso Android è pronto per il gaming serio e la realtà virtuale. Qualche annuncio inaspettato in arrivo? Oh, interessante notare come la piattaforma scelta per pubblicizzare il debutto sia Shield di Nvidia, di fatto il Nexus dei dispositivi Android TV (il Player non se lo fila nessuno).

http://www.androidcentral.com/marshmallow-nvidia-shield-android-tv-rolling-out-now
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14608 il: 22 Feb 2016, 19:34 »
Oggi mi è arrivato anche l'aggiornamento a marshmallow. Parlo dello shield tv, uno dei device migliori che abbia mai comprato.
@recklessmann:  quello che scrivi mi pare veramente strano. L'hai preso dal sito ufficiale?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14609 il: 22 Feb 2016, 19:36 »
Beh dai, Apple insegna, meno componenti mobili ci sono più è meglio: solidità e ottimizzazione degli spazi interni. Una delle poche cose su cui apple ha ragione.

E' meglio, hai ragione, ma per soddisfare certe finalità. Che posso farci, io sono della scuola del 'dipende', nel senso che non credo nelle soluzioni valide per tutti. Intendiamoci, per un dispositivo dai componenti massimamente integrati sicuramente è come dici ed in questo iPhone è perfetto, ma c'è sempre qualcuno, sicuramente espressione di una minoranza, che potrebbe desiderare maggiore flessibilità ed espandibilità, anche a scapito di altri aspetti.

il problema però è che questo top-di-gamma non si rivolge ad una nicchia particolare, con esigenze particolari ma a un pubblico il più vasto possibile.