Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254258 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14490 il: 04 Gen 2016, 23:27 »
Aloha belli de' forum.

Beccatevi sta domandona dell'ignoranza: come copio in proporzione tendente a 1:1 la robba che c'ho sul vecchio android sopra il nuovo android, pure de un'altra marca?
Voi direte, "è arrivato lui"...
Oh, uno ci prova sempre.

^__^

edit: sto pasticciando con Helium, vediamo un po'.
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 01:14 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14491 il: 05 Gen 2016, 17:54 »
Sono davvero molto incuriosito dal nuovo Tegra che Nvidia potrebbe annunciare da un momento all'altro. A quel che sembra, la CPU prevede la sinergia di 4 Cortex A57 + 2 Denver e dovrebbe vantare prestazioni da 1 TFLOPS, a cui si aggiungerebbero ben 3 TFLOPS macinati dalla GPU. Se, ed è davvero un grosso se, queste specifiche dovessero trovare conferma, il prossimo Tegra sarebbe davvero il progetto 'mobile' più ambizioso a cui Nvidia abbia lavorato fino ad oggi. Permetterebbe ad Android di compiere un enorme balzo in avanti, oggi come oggi non giustificabile.
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 17:57 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14492 il: 05 Gen 2016, 18:12 »
visto che l'industria si muove a "piccoli passi", regolari, proprio per un concetto di monetizzazione e ritorno su investimenti importanti (ottimizzazione del mercato) a che pro nVidia dovrebbe strappare in avanti in modo così netto?

Dopotutto la mia impressione è che l'ultima cosa a cui la gente presta attenzione quando compra smartphone e tablet è la "potenza bruta sottoscocca", limitandosi se proprio alla "risoluzione dello schermo", ai "GIGA" e al numero di core (parola che i più pronunciano senza cognizione di causa).

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14493 il: 05 Gen 2016, 18:15 »
visto che l'industria si muove a "piccoli passi", regolari, proprio per un concetto di monetizzazione e ritorno su investimenti importanti (ottimizzazione del mercato) a che pro nVidia dovrebbe strappare in avanti in modo così netto?

Dopotutto la mia impressione è che l'ultima cosa a cui la gente presta attenzione quando compra smartphone e tablet è la "potenza bruta sottoscocca", limitandosi se proprio alla "risoluzione dello schermo", ai "GIGA" e al numero di core (parola che i più pronunciano senza cognizione di causa).

In più, Nvidia viene dalla batosta presa da Samsung in fatto di brevetti prima di Natale. Vediamo, magari il chip è pensato solo per usi molto specifici.
Visto che la conferenza è finita, la presentazione ufficiale del chip mi appare più probabile al Mobile World Congress previsto per la fine di febbraio. Anche in questo caso ci troveremmo di fronte a un'anomalia, visto che il chip viene di solito presentato al CES di gennaio.
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 18:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14495 il: 12 Gen 2016, 17:41 »
Maddaii! Grande!  :yes:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14496 il: 12 Gen 2016, 18:44 »
Scroscio di applausi!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14497 il: 12 Gen 2016, 18:49 »
Lo state provando Remix OS? Io domani lo installo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14498 il: 13 Gen 2016, 01:09 »
Lo state provando Remix OS? Io domani lo installo.

Se avessi un PC a portata di mano lo farei, ma è a casa dei miei. Facci sapere come va.
Nel frattempo, il bravo Lon Seidman lo ha già provato: https://www.youtube.com/watch?v=xYPKAzfWAik&feature=em-subs_digest
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14499 il: 14 Gen 2016, 12:26 »
Veloce update in fatto di hardware dopo aver trascorso qualche mese con un GS Edge 6+ (regalato a mia moglie), uno Zenfone 2 4GB (di mia sorella), un Chromebox Asus con i7 e un Chromebook con Tegra K1.

Parto dal Galaxy. Il telefono è esteticamente fantastico, sicuramente il suo punto forte. Da quando mia moglie ce l'ha, non è passato giorno senza che qualcuno esprimesse il suo apprezzamento. La batteria le dura  al massimo due giorni pieni, in momenti di stress un giorno e mezzo. Android è fluido e veloce, ma i telefoni Samsung continuano a non essere mai così scattanti come quelli che montano Android stock. In ogni caso, la situazione rispetto all'S3 è migliorata esponenzialmente. ALcune funzioni Samsung sono davvero utili e il display è una meraviglia. Con i suoi 4 GB di RAM è un telefono eccellente per un uso lavorativo o per accogliere pesanti personalizzazioni. Insomma, un ottimo 'all-rounder'.

Zenfone 2: Per qualche ragione, nonostante la forte personalizzazione Asus, Android su questo telefono riesce a restituire una sensazione di solidità superiore persino al Galaxy. Sospetto che questo dipenda dalla presenza del chip Intel e l'enfasi sulle performance della CPU. Anche se questo ne limita un poco la compatibilità con le app del Play Store, a mio avviso i chip Intel sono veramente eccellenti per la gestione del sistema operativo nel suo complesso e, quindi, nell’utilizzo quotidiano. Per contro, il telefono consuma evidentemente di più a parità di prestazioni, ma la batteria consente comunque di arrivare fino a sera. Ora esco, a dopo per il resto e qualche considerazione sul futuro di Android e Chrome.
« Ultima modifica: 14 Gen 2016, 14:44 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14500 il: 14 Gen 2016, 12:47 »
I tuoi post sono sempre ottimi.

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14501 il: 14 Gen 2016, 22:31 »
Grazie, spero che possano aiutare nella scelta del prossimo device.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14502 il: 15 Gen 2016, 08:55 »


:)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14503 il: 15 Gen 2016, 09:48 »
E bravo. :)

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14504 il: 15 Gen 2016, 11:32 »


:)

Thumbs-up   :yes:

Quanto a me, ancora non riesco a trovare la forza per sostituire il Nexus 5...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."