Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254179 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.046
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14415 il: 12 Nov 2015, 11:06 »
Vorrei scaricare i Final Fantasy che per ora sono in sconto sullo store di amazon, ma vorrei sapere se una volta scaricato il gioco funziona senza l'app store di amazon o devo tenerlo sempre installato.

Guarda, ho scaricato qualche app da quello store millenni fa e funzionavano direttamente. A rigor di logica non dovrebbe essere necessario aprire lo store perché si tratta pur sempre di app Android. Ma, in termini di ecosistema, dal mio punto di vista se uno vuiol farsi 'durare' l'acquisto negli anni è preferibile comprare dal Play Store. Se, invece, sei più interessato al consumo immediato, allora il mio ragionamento cade.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14416 il: 12 Nov 2015, 11:12 »
Tu dici per problemi di aggiornamenti? C'è il rischio che l'app nel playstore venga aggiornata al contrario di quella di amazon? Certo, effettivamente se fosse così, sarebbe un problema...

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.046
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14417 il: 12 Nov 2015, 11:21 »
Beh, Android e il relativo ecosistema sono portati avanti da Google, la quale compila le API che consentono agli sviluppatori di sfruttare i propri servizi e ai produttori hardware di realizzare nuovi dispositivi. Questi servizi vengono poi sistematicamente imitati in maniera esclusiva da Amazon per tutto ciò che concerne il suo orticello, sicuramente più piccolo rispetto all'ecosistema Android nel suo complesso. Ti faccio un esempio: acquistando su Google Play hai molte più chance di vedere tra tre anni quella stessa applicazione aggiornata con salvataggio automatico dei dati su cloud, magari per dotarla di supporto a dispositivi come Chromecast o telefoni/console da collegare alla TV, nuove caratteristiche, supporto multiplayer e comunità di giocatori enormemente più ampia, probabilmente la possibilità di scaricarla anche in Chrome, o semplicemente un più rapido supporto alle nuove versioni di Android ed evitare problemi di incompatibilità. Insomma, tutto sta nelle 'aspettative di vita' che hai per il tuo acquisto.
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 11:23 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14418 il: 12 Nov 2015, 11:45 »
Ok mi hai convinto! Ho aspettative di vita molto alte per il mio acquisto e preferisco aspettare gli sconti nel playstore :D Grazie mille per le info, sei stato chiarissimo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14419 il: 14 Nov 2015, 14:19 »
Scrivo anche qua, nel caso il "problema" e la sua soluzione siano anche su Android.

Qualcuno usa WhatsApp web?
Ultimamente, quando lo uso, mi appare spesso la segnalazione "Telefono non connesso". A quel punto entro nell'app sul telefono e si sistema subito.
Prima non lo faceva, non capisco se sia un problema dell'ultimo aggiornamento o se devo impostare diversamente qualcosa. L'app funziona regolarmente, non risulta non connessa: le notifiche mi arrivano sempre.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.834
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14420 il: 14 Nov 2015, 14:50 »
Che telefono hai? Il mio lo fa spesso, quando va in standby il Wi-Fi si sconnette. Guarda se hai ritardi nelle notifiche anche sul cellulare quando è in standby

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14421 il: 14 Nov 2015, 15:55 »
io lo uso e funziona perfettamente, è connesso costantemente
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14422 il: 14 Nov 2015, 19:10 »
Guarda se hai ritardi nelle notifiche anche sul cellulare quando è in standby

No, l'app funziona regolarmente, le notifiche arrivano subito.

Io ho un iPhone, ho scritto anche qua nel caso il problema fosse dell'app web, ma evidentemente è quella del telefono che va in una sorta di stand-by parziale. Dovrò vedere se hanno aggiunto qualcosa nelle opzioni.

EDIT: ho il sospetto che il problema sia limitato ai gruppi silenziati.
« Ultima modifica: 14 Nov 2015, 22:03 da atchoo »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14423 il: 16 Nov 2015, 10:56 »
Aggiornamento disponibile per l'OPT.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14424 il: 16 Nov 2015, 11:12 »
Qualcuno usa WhatsApp web?
Io, da quando ho messo Marshmallow lo fa anche a me. Sospetto sia una incompatibilità di fondo tra WhatsApp e la nuova modalità sleep dell'Os.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14425 il: 16 Nov 2015, 11:13 »
Già che ci sono chiederei una consulenza per l'acquisto di un cellulare Android di un amico, budget sui 200€.
Non sono aggiornato per cui chiedo gentilmente a voi.
Accie!
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14426 il: 16 Nov 2015, 14:30 »
Tipo vedo varie versioni dell'Asus Zenfone, che ha mio padre ed è entusiasta (sempre consigliato da voi/Oberon/Peppe), però il 5 che ha lui è un pelo fuori budget (ohibò su glistockisti nemmeno troppo, potrei provare a convincerli).
Professional Casual Gamer


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14428 il: 16 Nov 2015, 14:57 »
Se ne parla benino, mi sembra. Grazie, lo tengo in considerazione!
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.299
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14429 il: 16 Nov 2015, 15:08 »
Già che ci sono chiederei una consulenza per l'acquisto di un cellulare Android di un amico, budget sui 200€.
Non sono aggiornato per cui chiedo gentilmente a voi.
Accie!
Mi sono trovato bene con il Huawei Ascend G700. Dual sim. Batteria molto durevole.
Radio FM. 5 pollici.
Però è aggiornato ad Android 4.2 anche se per il momento tutte le app non han problemi.
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana