Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245439 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13965 il: 03 Mag 2015, 17:30 »
Forse Moon Reader?

Grazie per il consiglio, sembra ottima l'app.
Anche se costicchia abbastanza :D

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.203
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13966 il: 04 Mag 2015, 10:39 »
Grazie ragazzi  :yes:
Sono ancora troppo inesperto per lanciarmi nella modifica in root dei file accedendo nella memoria dello smartphone.
Per ora mi basterebbe solo togliere (preferirei disinstallare comunque...proprio non ce li voglio) applicativi strani. Al limite mi accontento di disattivare le notifiche (ho già visto che si può).

Per disinstallare il non disinstallabile, puoi usare Titanium Backup, che trovi sul Play Store. Ovviamente ti serve il root. Ma forse ho capito male e non vuoi rootare il telefono?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13967 il: 04 Mag 2015, 10:48 »
Grazie per il consiglio, sembra ottima l'app.
Anche se costicchia abbastanza :D
Io l'ho comprata perché volevo un'app che aprisse più o meno tutto (almeno epub e pdf) e mi serviva quasi esclusivamente per la lettura. Se devi fare annotazioni o sottolineature è un po' un legno, da quel punto di vista MOOOOOOLTO meglio RepliGo Reader, che però supporta solo PDF ed è parecchio meno fluida.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13968 il: 04 Mag 2015, 10:57 »
Attenzione, sto notando che Google Libri è diventato uno spettacolo, permette di caricare anche i propri libri nonché di prendere note con una facilità mostruosa.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13969 il: 04 Mag 2015, 10:58 »
Per disinstallare il non disinstallabile, puoi usare Titanium Backup, che trovi sul Play Store. Ovviamente ti serve il root. Ma forse ho capito male e non vuoi rootare il telefono?

Grazie per il consiglio.  :yes:
No no, diciamo che essendo un cell "di supporto", non volevo sbattermi per star li impiastricciare troppo il system, visto che non sono espertissimo. Ma non è che sono contro a priori.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13970 il: 04 Mag 2015, 11:00 »
Vi chiedo un'altra cosa.
Per quale motivo il mio cell non mi permette di modificare i contatti sulla rubrica?
E' un errore di installazione, una limitazione che va sbloccata in qualche voce di menu o cosa?

So per certo che dovrebbe essere possibile cliccare il contatto e sulla voce menu scegliere MODIFICA, ma a me non appare nessuna voce di menu...che può essere successo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13971 il: 04 Mag 2015, 11:42 »
Quando non sono modificabili solitamente sono contatti che vengono importati da servizi esterni (le cerchie di Google + in android vanilla poi a seconda delle personalizzazioni aggiungici facebook, twitter e chissà altro cosa).

Tu puoi modificare esclusivamente quelli che sono nei tuoi contatti Google (ed eventualmente fonderli con altri gia' esistenti per integrare le informazioni). Se non ti interessa vedere gli altri contatti puoi scegliere quali visualizzare nell'applicazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13972 il: 04 Mag 2015, 11:45 »
Attenzione, sto notando che Google Libri è diventato uno spettacolo, permette di caricare anche i propri libri nonché di prendere note con una facilità mostruosa.
Uhm, come non detto, si possono prendere le note solo sugli epub. I pdf importati mi pare vengano blindati. Non ho nemmeno capito come spostare eventuali libri caricati sotto uno scaffale specifico (cioè creo lo scaffale, e poi?).
Direi che c'è ancora un bel po' di strada da fare, caro Google.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13973 il: 04 Mag 2015, 12:08 »
Ma se volessi scrivere qualche impressione sul Moto X, qui o nel thread dei cellulari? Ma soprattutto, interesserebbe a qualcuno (a parte Oberon, intendo)?  :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13974 il: 04 Mag 2015, 12:11 »
A me.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13975 il: 04 Mag 2015, 12:27 »
Ah, vero: tu eri in cerca di un cell sui 300€, e stavo quasi per consigliartelo tempo fa.

Allora. Vado a braccio, quindi in maniera un po' disordinata.

Il cellulare è costruito MOLTO bene: bellissimo schermo full HD amoled (questa cosa incide sulla funzionalità, poi spiegherò), quindi con tutti i benefici della famiglia (colori saturi, buona visibilità a vari angoli e all'esterno, gestione particolare dei led). Ha una cornice in metallo stupenda, il cui unico difetto è di renderlo un po' scivoloso. E' molto sottile ai lati e si ispessisce solo al centro, quindi la presa non è affatto scomoda. Il retro purtroppo non si può scegliere come su Moto Maker in america e io ho preso quello in vera pelle (con tanto di certificato della conceria di Chigago... ^^): per chi vuole il telefono a prova di graffi non va bene, ma a chi piacciono le cose vissute lo troverà bellissimo. La fotocamera l'ho testata poco: fa il suo, senza stupire. Lo storage e la batteria sono i suoi due punti deboli: si trova facilmente, e a poco, in versione 16Gb, e non è espandibile, quindi chi lo prende lo metta in conto. La carica è secondo me più che congrua per un uso normale, ma se siete persone che utilizzano app a schermo per ORE, durante la giornata, meglio rivolgersi altrove. Il resto della dotazione (CPU, RAM) è allineato con quello delle flagship 2014, quindi funziona bene e senza inciampi.

La UX è il suo punto forte, però. E' di fatto un Android stock (adesso esce direttamente con 5.0, ma è in arrivo 5.1), tant'è che ha Google Now Launcher, più qualche applicazione Motorola. Queste ultime sono quelle che caratterizzano il cellulare, e in particolare quella chiamata, semplicemente, Moto: con questa si gestiscono le situazioni (una sorta di Tasker molto semplificato), le gesture, i comandi vocali, le notifiche. Non le sto a spiegare nel dettaglio, basti sapere che attivando Moto Display (le notifiche) sullo schermo nero (bloccato) compariranno solo delle icone minimaliste, bianche, trascinando le quali si possono aprire le app che le hanno generate. Se si sono perse al momento, basta passare la mano sul display (Moto Action) per visualizzare queste notifiche e, nel caso, usarle. Questo, in condizioni normali di utilizzo, è estremamente utile e funzionale: lo schermo si accende facilmente (niente tasti e neanche doppio tock) e se ne illumina una parte risibile di led, con ovvio risparmio di batteria. Per questo dico che, con un utilizzo normale, la batteria fa tranquillamente il suo dovere. Sono ancora ai primi cicli di ricarica, ma insomma la giornata la si porta a casa facilmente, voglio vedere se si può andare anche molto oltre.

Io l'ho trovato a poco più di 300€, su Gli Stockisti, e fatte salve le avvertenze di cui sopra, lo consiglierei senza riserve.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13976 il: 04 Mag 2015, 12:34 »
Due piccole aggiunte: la parte di gestione vocale è fondamentalmente un potenziamento di Google Now (al quale si sovrappone, quindi non si perde nulla), mi pare funzioni bene ma insomma più che in macchina non è che uno la usi più di tanto*. Ci sono poi alcune gesture molto utili: quella per rifiutare le chiamate (si passa la mano sul display, esattamente come quando lo si vuole illuminare) e quella, con doppia rotazione del polso, per avviare la fotocamera.


*Ma vorrei citare il comando killer app: FAMMI UN SELFIE!  :D :D :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13977 il: 04 Mag 2015, 12:43 »
Grazie dom.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13978 il: 04 Mag 2015, 13:59 »
Quando non sono modificabili solitamente sono contatti che vengono importati da servizi esterni (le cerchie di Google + in android vanilla poi a seconda delle personalizzazioni aggiungici facebook, twitter e chissà altro cosa).

Tu puoi modificare esclusivamente quelli che sono nei tuoi contatti Google (ed eventualmente fonderli con altri gia' esistenti per integrare le informazioni). Se non ti interessa vedere gli altri contatti puoi scegliere quali visualizzare nell'applicazione.

No credimi, è questa la cosa che mi porta a pensare che ci sia qualcosa che non va.
Sono contatti che creo io cliccando l'icona in basso a destra (quella con la persona e il +).
Solo che una volta completato, se ci riclicco non posso più modificarlo.
Ho dovuto scaricare un app esterna per poterlo fare.
Fra l'altro non ho importato nessun contatto esterno, avendo creato un profilo Google nuovo e non avendo Favebook o simili.

Cosa che mi pare impossibile, indi per cui o l'installazione è stata fatta a cazzo (rimane un cellulare cinese  :D) o non capisco da cosa dipenda.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13979 il: 04 Mag 2015, 16:10 »
In Lollipop stock c'è un'icona di una pennina nella visualizzazione del contratto che ne permette la modifica.
Professional Casual Gamer