Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254628 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13950 il: 29 Apr 2015, 17:15 »
Ragazzi, domanda (domande) da niubbissimo, abbiate pietà e non trattatemi troppo male.

Ci sono controindicazioni ad armeggiare coi file di installazione, aggiornamento ecc ecc per uno smartphone Android su piattaforma Mac? O sarebbe meglio (per compatibilità, riconoscimento ecc) lavorare in ambiente Windows?

Aggiornamento a Android 5.0 Lollipop: lo consigliate? E' come iOS dove le versioni successive sono solitamente molto più pesanti ed esose delle precedenti, o tutto sommato tiene bene anche su cellulari più vecchi?

Dopo averne visionati decine, mi dite il più bel widget per il meteo, possibilmente gratis e con animazioni degli eventi armosferici?

Grazie mille della pazienza e per non percularmi più del dovuto  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13951 il: 29 Apr 2015, 19:47 »
quantomeno conoscere il modello di tablet/phone non guasterebbe...

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13952 il: 29 Apr 2015, 19:58 »
Leagoo Lead 1.
Comunque il dato è utile per la seconda domanda. Alla prima e alla terza potevi comunque rispondere 😜
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13953 il: 29 Apr 2015, 20:03 »
Leagoo Lead 1.
Comunque il dato è utile per la seconda domanda. Alla prima e alla terza potevi comunque rispondere 😜

no ma che hai capito, io sono solo il puntacazzista
gli esperti Android sono altri :P

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13954 il: 30 Apr 2015, 00:49 »
:)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13955 il: 30 Apr 2015, 09:56 »
Ragazzi, domanda (domande) da niubbissimo, abbiate pietà e non trattatemi troppo male.

Ci sono controindicazioni ad armeggiare coi file di installazione, aggiornamento ecc ecc per uno smartphone Android su piattaforma Mac? O sarebbe meglio (per compatibilità, riconoscimento ecc) lavorare in ambiente Windows?

Aggiornamento a Android 5.0 Lollipop: lo consigliate? E' come iOS dove le versioni successive sono solitamente molto più pesanti ed esose delle precedenti, o tutto sommato tiene bene anche su cellulari più vecchi?

Dopo averne visionati decine, mi dite il più bel widget per il meteo, possibilmente gratis e con animazioni degli eventi armosferici?

Grazie mille della pazienza e per non percularmi più del dovuto  :-[

1) Non credo, ma qui serve il parere di altri che si muovono in ambiente Mac come Shape.

2) Bisogna vedere come lo ha implementato l'azienda che produce lo smartphone. Per quanto mi semrbi un miracolo che si siano degnati di fare un aggiornamento così importante per un telefono di fascia bassa, a giudicare dall'hardware mi sentirei di sconsigliarti di fare il salto. Lollipop ha bisogno di SoC recenti per poter girare decentemente, stressa GPU e memoria in maniera considerevole per la grande quantità di animazioni. Inoltre, la versione 5.0 è più instabile della 4.4 (infatti la migliore e più recente è la 5.1.1). Io resterei a Kitkat.

3) I widget meteo per Android sono infiniti. Veramente, impossibile indicarne uno in particolare. Si va dalle soluzioni classiche di HD Widget/Beautiful Widget, ai widget complicatissimi che riportano praticamente ogni informazione possibile. In più, ci sono applicazioni come Zooper Widget o UCCW che ti consentono di crearli a tuo piacimento.
Probabilmente non ti interessa, in ogni caso per completezza considera che esisono poi infinite soluzioni alternative che vanno dai widget animati con i fiorellini che spuntano sul prato a quelli 3D ruotabili con le nuvole in tempesta, dalle barre laterali con informazioni meteo alle notifiche nella barra di stato, dai wallpaper animati per arrivare persino ai launcher sincronizzati con le condizioni meteo, con le icone che accumulano neve col passare del tempo se nevica.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13956 il: 30 Apr 2015, 09:59 »
Sul punto 1): non ho mai usato OSX  per gli smanettamenti sui cellulari Android, il panorama di driver e software per Windows è imbattibile e pluri-testato, quindi non ho mai nemmeno pensato di fare 'sta roba sotto OSX.

Quindi, Bilbo, ti tocca cercare un po' di informazioni in rete.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13957 il: 30 Apr 2015, 10:50 »
Grazie Oberon e Shape (Babaz cagacazzi invece all'angolo con il cappellino da asino  :-*)
Anche io ero un po' critico su passare a Lollipop. Sono così ignorante di Android poi, che nemmeno mi accorgerei delle differenze. Quindi Kitkat va benissimo  :yes:

Vi pongo un'altra domanda.
Ho scaricato GO Launcher per cambiare i temi.
Il problema è che Leagoo mi ha installato di default un "suo" Store, il quale mi chiede di aggiornare una sua versione di GO Launcher. Se lo faccio, il telefono poi non si avvia più. E' possibilissimo che io sia ignorante e sbagli qualcosa, ma non posso disinstallare lo Store di Leagoo e usare solo quello di Google?
Mi trovo ad esempio un sacco di app doppie (MAIL, GMAPS...)
Posso nuclearizzare lo store cinese senza problemi alla funzionalità dell'OS?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13958 il: 30 Apr 2015, 10:59 »
Grazie Oberon e Shape (Babaz cagacazzi invece all'angolo con il cappellino da asino  :-*)
Anche io ero un po' critico su passare a Lollipop. Sono così ignorante di Android poi, che nemmeno mi accorgerei delle differenze. Quindi Kitkat va benissimo  :yes:

Vi pongo un'altra domanda.
Ho scaricato GO Launcher per cambiare i temi.
Il problema è che Leagoo mi ha installato di default un "suo" Store, il quale mi chiede di aggiornare una sua versione di GO Launcher. Se lo faccio, il telefono poi non si avvia più. E' possibilissimo che io sia ignorante e sbagli qualcosa, ma non posso disinstallare lo Store di Leagoo e usare solo quello di Google?
Mi trovo ad esempio un sacco di app doppie (MAIL, GMAPS...)
Posso nuclearizzare lo store cinese senza problemi alla funzionalità dell'OS?

Holy cow, stare lontani da store sconosciuti è prioritario. Vai in impostazioni -> app -> tutte, cerca il nome dall'app che conduce allo store e vedi se è possibile disattivarla.

Go launcher e app associate (Go locker, Go contacts, Toucher ecc.) se non paghi per la versione premium sono un'altra fonte di spam e pubblicità indesiderata, francamente provvederei a nuclearizzarla.
In quanto utente iPhone dal mio punto di vista i launcher migliori per te sono Action Launcher 3 e Nova. Se invece ti piace cambiare tema ogni giorno senza fatica usa Themer o Buzz.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13959 il: 30 Apr 2015, 11:01 »
Oberon mi ha anticipato, concordo in pieno con lui.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13960 il: 30 Apr 2015, 11:06 »
 :yes:

Io proverei a cercare in qualche forum se esiste una lista delle app di sistema da nuclearizzare e per farlo andrei di root+titanium.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13961 il: 30 Apr 2015, 11:25 »
Grazie ragazzi  :yes:
Sono ancora troppo inesperto per lanciarmi nella modifica in root dei file accedendo nella memoria dello smartphone.
Per ora mi basterebbe solo togliere (preferirei disinstallare comunque...proprio non ce li voglio) applicativi strani. Al limite mi accontento di disattivare le notifiche (ho già visto che si può).

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13962 il: 30 Apr 2015, 11:27 »
Go launcher e app associate (Go locker, Go contacts, Toucher ecc.) se non paghi per la versione premium sono un'altra fonte di spam e pubblicità indesiderata, francamente provvederei a nuclearizzarla.
In quanto utente iPhone dal mio punto di vista i launcher migliori per te sono Action Launcher 3 e Nova. Se invece ti piace cambiare tema ogni giorno senza fatica usa Themer o Buzz.

Si in effetti sono un po' fastidiose, però mi piace come gestisce la dash il Go Launcher.
Mi sono (già) affezionato, mi basterebbe solo che non rischiassi di aggiornalo e mandare in crash il telefono.
Non sono così patito di temi da volerne cambiare uno al giorno, però visto che immagino siano miliardi, Action Launcher 3 e Nova li provo. Grazie del consiglio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13963 il: 30 Apr 2015, 12:47 »
Qual è il miglior ebook reader? Mi basta che legga i pdf oltre gli epub (se apre anche i djvu sarebbe meglio), abbia una buona gestione della libreria e sia possibile fare ricerche nei file.
Va bene anche a pagamento.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13964 il: 30 Apr 2015, 12:58 »
Forse Moon Reader?
Professional Casual Gamer