Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254269 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13815 il: 21 Mar 2015, 14:29 »
Aggiungo, il launcher supporta la funzione 'lancia da swipe' sia a partire da icona, sia da widget (cosa, credo, consentita solo da questo launcher) in tutte e otto le direzioni. Se, come me, usi molto questa funzione (con cui avere tutti i widget sotto mano ma senza andare a insozzare lo schermo di spazzatura), prenditi anche Popup widget 2 che ti consente di organizzare tutti gli swipe e lanciarli con una gradevolissima animazione. Mostroti il mio desk attuale (come sempre, solo per fornire idee sugli utilizzi, visto che sono perennemente in costruzione):

Il desktop si presenta inizialmente così:



Sembra ci sia poco o nulla, ma in realtà tutte le funzioni essenziali per la comunicazioni sono lì davanti a me senza occupare spazio. Cliccando su ciascuna icona si avvia il relativo programma, ma con uno swipe accedo ai widget. Ad esempio, se faccio uno swipe verso l'alto a partire dall'icona del telefono, compare dialer, cronologia chiamate o lista contatti:



Oppure swipe a destra e parte le chiamata verso il mio contatto più frequente. Tutte le icone hanno funzioni nascoste simili che mi consentono di sapere quello che voglio senza accedere alle app ed eventualmente di accedere alle funzioni che mi servono. Le tre barrette laterali accanto alla mia foto (collegata a Google Plus) mi consentono alle mie app organizzate per categorie, ancora senza dover passare nemmeno per il drawer:



Ma la cosa per me comoda è poter strutturare più desktop 'agganciati' l'uno all'altro. Faccio un rapido swipe verso il basso e trovo altre app di comunicazione, solo meno frequenti, ma senza doverle posizionare su un altro desktop o all'interno di una cartella per averle sotto mano:



Scorrendo ancora più giù...:



E io sono naturalmente una capra in queste cose, ma almeno riesco a crearmi un'esperienza al tempo stesso pratica e tutto sommato visivamente appagante in pochi passi.
« Ultima modifica: 21 Mar 2015, 14:33 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13816 il: 21 Mar 2015, 14:33 »
tutto molto bello, bravo  :yes:

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.048
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13817 il: 21 Mar 2015, 14:34 »
tutto molto bello, bravo  :yes:

Grazie ^_^
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13818 il: 21 Mar 2015, 14:49 »
Io con moto g ho dovuto piallare tutto dopo essere passato a lollipop, proprio perché avevo molti impuntamenti.
Come hai fatto? Col samsung devo per forza passare da Kies?
Il reset l'ho fatto da terminale. Per le poche app di cui ho dovuto prima fare il backup ho usato helium. Le foto, i video e whatsapp ho fatto a mano. Per gli sms ho un'app specifica, ma forse helium avrebbe potuto gestire tutto. http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-helium-backup-sincronizzazione-app-android-dati-root/

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13819 il: 21 Mar 2015, 14:58 »
Aggiungo

Splendido. L'ho preso. Domani a Roma è prevista pioggia, mi ci metterò a smanettare sopra. ^^
Grazie.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13820 il: 21 Mar 2015, 15:05 »
Ma perchè samsung fa le cose complicate al massimo? Installo Kyes, non gli comoda la connessione al dispositivo usb...
Bho, Android non è fatto per gli utenti noob.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13821 il: 21 Mar 2015, 17:13 »
Ma prima di fare un reset di fabbrica hai provato a cancellare la cache?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13822 il: 21 Mar 2015, 18:41 »
Si, circa una decina di volte.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13823 il: 21 Mar 2015, 19:06 »
Pardon, non avevo capito. Io mollerei kies ( che nulla c'entra con android) e andrei direttamente di helium.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13824 il: 21 Mar 2015, 19:18 »
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13825 il: 21 Mar 2015, 20:04 »
 si, ti ho postato la guida pochi post fa.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13826 il: 22 Mar 2015, 11:27 »
Kies è una chiavica e gli stessi utenti Samsung ne sconsigliano da sempre l'utilizzo, vai tranquillo con Helium o (se hai root) il mitico Titanium Backup.
NNID FiloSNK

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13827 il: 22 Mar 2015, 13:19 »
Sarà anche una chiavica, e lo sono anche io, però Helium non mi faceva il backup di una decina di app, cosa che Kies ha fatto senza problemi, in oltre Helium non andava perchè non riusciva a connettersi dall'usb, cosa che Kies ha risolto guidandomi per manina nelle opzioni, che non trovavo manco sotto tortura. E ancora non ho idea di dove siano le impostazioni sviluppatore che ho cambiato, da solo non  riesco a trovarle.
Backup fatto, resettato, back up rispristinato.
Ora il cell è un pò più veloce, almeno per ora.
Sono  pure riuscito a mettere le mappe di Here sulla sd, così ho liberato un altro pò di spazio nella memoria del cellulare.
Certo è che non comprerò mai più un device con 'soli' 16 giga. Il 920 con 32 mi stava strettino... E forse nemmeno con la sd, mi tenta tantissimo il Oneplus One con i suoi 64gb interni, se non fosse android.

Intanto continuo con il Galaxy la mia esperienza con Android, non del tutto felice.
Rimpiango Windows phone ancora.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.129
  • Nintendo Akbar!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13828 il: 23 Mar 2015, 19:05 »
mi è tornato l'lg2  :yes:

fa lo stesso difetto di prima  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13829 il: 23 Mar 2015, 19:07 »
Tutta l'assistenza è paese. :no:
Professional Casual Gamer