Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254425 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13785 il: 12 Mar 2015, 20:51 »
@Argano

Provato un po' tutto, ma non risolvo. L'eliminazione di Chrome, pero', non l'ho provata, e un po' mi duole. Gia' non poter istallare FB e Messenger (che me lo rendono completamente inutilizzabile) mi pesa...

Spero nel 5.1  :)!

l'avrai sicuramente già scritto, ma potresti spiegarcela quella del "non poter installare FB e Messenger" ?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13786 il: 12 Mar 2015, 20:53 »
È una roba notata su alcuni tablet Shield (ed esclusivamente loro), avere installato facebook (non sapevo di messenger) degrada le prestazioni in maniera inspiegabile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13787 il: 12 Mar 2015, 20:55 »
È una roba notata su alcuni tablet Shield (ed esclusivamente loro), avere installato facebook (non sapevo di messenger) degrada le prestazioni in maniera inspiegabile

robetta, insomma
e non risolvono?!
voglio dire, non è mica l'ultima app in fondo a destra... uh?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13788 il: 13 Mar 2015, 04:47 »
C'e' da dire che su un tablet non mi verrebbe neanche in mente di usare l'applicazione dedicata per FB.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13789 il: 13 Mar 2015, 09:00 »
Sì nemmeno io ho l'app installata e non ho mai avuto bisogno di installarla (semplicemente perche' fb praticamente non lo uso, Messenger e' giusto installato sul cellulare e basta ma capisco il disagio di Argean), magari in sti giorni provo ad installarli tutti e due e vedere se pure a me fa lo scherzetto.

Stamattina e' arrivato 5.1 sul mio Nexus 7 2012 e devo dire che già dopo 5.0.2 e dopo un bel ripristino dei dati di fabbrica (non lo facevo dall'acquisto, luglio 2012) il terminale l'ho trovato sorprendentemente reattivo nei limiti del suo possibile, sono abbastanza soddisfatto. Ora lo usa Sara la sera a letto per vedere i video dei gatti su Youtube quindi direi che ha trovato il suo utilizzo di ripiego che vederlo sulla libreria solo soletto mi dispiaceva :(

Attendo al varco NVIDIA con questo aggiornamento, probabilmente voi non ve ne siete accorti ma da 5.0.1 Dabbler non funziona piu' correttamente e visto che era uno dei punti di forza del tablet (pennino + digitizer software) mi sono abbastanza stupito di vederlo rotto per due aggiornamenti di fila (no, purtroppo non sono solo io, su reddit e sul forum ufficiale nvidia c'è altra gente che lamenta la stessa cosa, se cambi pennelli non funziona piu' un cazzo). Dovrebbero rilasciare Dabbler sullo store in modo da gestire gli aggiornamenti del programma in maniera separata da quelli del firmware perché così è un bel po' stupida la cosa...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13790 il: 13 Mar 2015, 09:02 »
C'e' da dire che su un tablet non mi verrebbe neanche in mente di usare l'applicazione dedicata per FB.
Perché?
Usarlo da browser sul tablet è orribile.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13791 il: 13 Mar 2015, 09:06 »
Ma no, te lo visualizza come sullo schermo del PC, non vedo il problema.

Tra l'altro sulla app (che uso sul cellulare) per poter vedere il feed in ordine cronologico devi andare nell'apposita sezione, perche' altrimenti te lo visualizza secondo il suo personalissimo ordine di importanza che non ha alcun senso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13792 il: 18 Mar 2015, 19:35 »
Attendo al varco NVIDIA con questo aggiornamento, probabilmente voi non ve ne siete accorti ma da 5.0.1 Dabbler non funziona piu' correttamente e visto che era uno dei punti di forza del tablet (pennino + digitizer software) mi sono abbastanza stupito di vederlo rotto per due aggiornamenti di fila (no, purtroppo non sono solo io, su reddit e sul forum ufficiale nvidia c'è altra gente che lamenta la stessa cosa, se cambi pennelli non funziona piu' un cazzo). Dovrebbero rilasciare Dabbler sullo store in modo da gestire gli aggiornamenti del programma in maniera separata da quelli del firmware perché così è un bel po' stupida la cosa...

Uno non fa in tempo a lamentarsi della cosa che... Sul forum ufficiale hanno annunciato che sta arrivando un nuovo OTA che fixa i problemi con Dabbler (portandolo alla versione 3.0) e che in futuro permettera' di utilizzare il play store per gli aggiornamenti dell'app senza piu' dover passare da un aggiornamento di sistema, ottimo.

Non sara' ancora 5.1 questo OTA ma il prossimo con una buona probabilità sì (ci stanno lavorando adesso ma non sanno dire quando arriverà ma lo aspetto in tempi relativamente brevi).

Avanti così, io sono soddisfattissimo di NVIDIA e di come sta gestendo il dispositivo.

@Argano: hai provato a fare un giro sul forum ufficiale per i tuoi prolemi? Lo staff e' abbastanza attivo e magari possono darti una mano se gli mandi i log del tuo SHIELD (anche se a sto punto tanto vale aspettare 5.1 e vedere come si mette)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13793 il: 18 Mar 2015, 21:17 »
Oggi il nexus 7 mi ha annunciato che il 5.1 è disponibile.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13794 il: 19 Mar 2015, 12:35 »
Che cosa è cambiato questi giorni sulle piattaforme

Sto reimmettendo la rubrica a mano mi si è rincoglionito pure exchange. Con la lista che ha in pancia non mi aggiorna quella del telefono, se imputo direttamente sul telefono mi crea un duplicato sul pc. Ergo sincronia a senso unico.

Gli account google linkati da yahoo: ho piallato tutto su yahoo e su google. Gli account sul telefono non me li fa cancellare ne con la sincronia accesa ne spenta.

pessimismo & fastidio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13795 il: 19 Mar 2015, 13:57 »
Launcher:
Lightning Launcher https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher_extreme

Confesso di aver scaricato questo launcher all'uscita, ma di averlo subito disinstallato scoraggiato dalla mole di opzioni disponibili. Mesi dopo, non c'è giorno che non rimpianga di averlo fatto. Senza mezzi termini, questo launcher è il non plus ultra di ciò che è possibile fare su Android. Il meglio del meglio, il massimo del massimo. Le possibilità di personalizzazione di questo launcher superano le capacità dell'immaginazione umana e si prestano a una varietà di impieghi e combinazioni infinite. Appena installato questo launcher spaventa, ma non scacciatelo. Accoglietelo sul vostro dispositivo e prendetevi il tempo di capirlo, di familiarizzare con i suoi menu. Superata la fase di smarrimento, avrete il mondo ai vostri piedi.
In più, LL è anche estremamente ottimizzato ed è in grado di garantire estrema fluidità anche su device vecchi e appesantiti dalle skin più pachidermiche come la TouchWiz. Penso di aver reso l'idea.

Parliamone. Visto che nuovo hardware non è previsto, in casa Free, un bel makeup software non mi dispiacerebbe. Ho letto con interesse il tuo endorsement, ma vorrei farti una domanda: è possibile usare altri icon pack? Che ne ho diversi, per Nova/Apex soprattutto, e ad alcuni sono particolarmente affezionato: ci rinuncerei molto mal volentieri.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.365
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13796 il: 20 Mar 2015, 09:43 »
una app leggerissima,poco energivora e senza dover sincronizzare alcunché col web per prendere delle note?giusto prendere delle note

perché per il mio Sony Z3c ho Evernote ma non voglio usarlo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13797 il: 20 Mar 2015, 09:51 »
Io uso Google Keep, però si sincronizza col web.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13798 il: 20 Mar 2015, 10:27 »
Io uso Google Keep, però si sincronizza col web.
Puoi anche dirgli di non farlo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13799 il: 20 Mar 2015, 10:33 »
Google Keep è l'app più leggera che ho trovato.
Professional Casual Gamer