Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254512 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13770 il: 10 Mar 2015, 15:45 »
Io ne ho 1000 nel piano dati, ma se ne uso un paio al mese è tanto. Boh, sarà che la maggior parte delle persone che frequento telefonicamente usano WhatsApp come me.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13771 il: 10 Mar 2015, 15:51 »
Eh io no.
E chi perché fa filosofia e quindi la tecnologia è sterco di Satana e chi perché Zuckerberg ti ruba i dati e chi perché è scemo.

Per dire uso di più facebook messanger.



Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13772 il: 10 Mar 2015, 16:08 »
Ah io quello mi rifiuto proprio di usarlo: se qualcuno mi scrive lì gli rispondo con calma e voglia, quando sono al PC.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13773 il: 10 Mar 2015, 19:35 »
Io non uso whatsapp proprio perché non voglio gente che mi spacca. Per lo stesso motivo non uso Facebook.
Contatto io chi voglio io quando voglio io. E se qualcuno vuole contattarmi ed è qualcuno che conosco sa dove trovarmi.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13774 il: 10 Mar 2015, 19:39 »
Io ho Facebook e WhatsApp e non mi spacca nessuno.
Se hai conoscenze che spaccano vuol dire che te le meriti! :D :-*

Spoiler (click to show/hide)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13775 il: 10 Mar 2015, 20:05 »
Io sto agli antipodi di babaz, whatsapp ormai è il mio principale strumento di lavoro!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13776 il: 10 Mar 2015, 21:14 »
Io ho Facebook e WhatsApp e non mi spacca nessuno.
Se hai conoscenze che spaccano vuol dire che te le meriti! :D :-*

Spoiler (click to show/hide)

beh ipotizzo che più o meno tutti abbiano delle persone che stressano e poco più
poi dipende da quanto uno si sente "social"
io sono già abbastanza social per il lavoro che faccio, nel senso che incontro gente, ascolto gente, risolvo problemi alla gente (no, non sono Mister Wolf) 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana...

nel resto del tempo desidero decidere da me chi e cosa vedere o fare (substantially nothing, se non tirato per la giacchetta)

twitter è l'unico escapismo che mi concedo, oltre a questo forum (ma twitter è quasi totalmente asimmetrico per l'uso che ne faccio, lo uso come "notiziario" real time sulle cose che mi interessano)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13777 il: 11 Mar 2015, 11:45 »
Secondo voi lo shield tablet è ancora un buon acquisto o conviene aspettare?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13778 il: 12 Mar 2015, 03:37 »
Forse il thread sui tablet sarebbe piu' indicato, in ogni caso non mi pare che in quel formato ci siano tante alternative a meno di non voler prendere un iPad mini.

Io l'ho preso a dicembre scorso e per il mio utilizzo e' perfetto (leggere fumetti, Youtube, navigare, Skype).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13779 il: 12 Mar 2015, 09:33 »
Con il fatto che hanno presentato il nuovo dispositivo con il nuovo processore Tegra secondo me e' difficile che presentino entro l'anno un nuovo tablet SHIELD ma non si puo' mai dire, certo. Voci di corridoio comunque dicono che se lo presentano lo presentano a luglio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13780 il: 12 Mar 2015, 10:59 »
Secondo voi lo shield tablet è ancora un buon acquisto o conviene aspettare?

Onestamente non ne sono soddisfattissimo. Sara' anche super potente per giochi etc, ma a livello di fluidita' nel day to day non e' il massimo. Potrei pero' essere sfigato io col mio esemplare, perche' mi pare che gli altri possessori non lamentino lag di alcun tipo.

Se non sei interessato al potenziale gaming, nella categoria 8' ti suggerisco caldamente l'xperia Z3 compact, molto piu' fluido (anche piu' fluido del Nexus 9, direi), con schermo superiore (piu' luminoso, migliore gamma di colori) e molto piu' maneggevole (sottile, leggero e costruito meglio). Costa un po' di piu' (~50-60 euro) pero'.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13781 il: 12 Mar 2015, 12:47 »
Secondo voi lo shield tablet è ancora un buon acquisto o conviene aspettare?

Assolutamente sì, un successore è previsto solo per la fine dell'anno, qui da noi. Poi dipende dall'utilizzo. Se vuoi usarlo solo ed esclusivamente come tablet, aspetta lo Z4 di Sony. Ma se pensi di collegarlo ogni tanto a TV o monitor, se il gioco rientra tra i possibili impieghi, se il tablet deve essere mini, vai con Shield senza nemmeno pensarci. Ringraziando il cielo io non ho lag di alcun genere, ma con Lollipop ogni tanto qualche app si chiude da sola. Il limite principale di questo tablet è che se viene usato per lunghi periodi con il solo joypad e senza usare internet, può chiudere da solo la connessione Wi-Fi. Mollto fastidioso. Lo stesso joypad, curiosamente, non viene riconosciuto alla prima accensione dello stesso con una certa frequenza, almeno una volta su cinque.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13782 il: 12 Mar 2015, 15:41 »
@Argano: dirò una banalità ma hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? Perché io lo uso tutti i giorni in ogni circostanza (musica, navigazione, lettura, giochi) e difficilmente noto impuntature o incertezze ma non sei il primo che lamenta comportamenti un po scricchiolanti, su reddit ho letto lamentele simili. Ah e controlla in che modalità è impostato il processore, io lo tengo su ottimizzato per dire.
Gli unici problemi li ho avuti con Chrome che andava una chiavica e sono passato a Dolphin (ma con gli ultimi aggiornamenti OTA mi pare che Chrome adesso si comporti meglio) e sporadicissimi casi di riavvi spontanei (un paio di volte dall'uscita di Lollipop).
Una cosa che non mi piace è che se giro il tablet in orizzontale con un applicazione (Spotify per esempio) aperta noto che per tornare alla Home la prima volta ci mette troppo tempo come quasi il processo di ritorno alla home pensi a ricalcolare il "giraggio" solo quando premo il tasto centrale e non lo faccia in background con l'app aperta, ma è comunque roba con cui convivo tranquillo.

Leggevo che 5.1 porta parecchi miglioramenti sulla gestione dei quad core quindi mi aspetto che 5.1 smussi i pochi spigoli rimasti sullo SHIELD Tablet.
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 20:38 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13783 il: 12 Mar 2015, 20:35 »
@Argano

Provato un po' tutto, ma non risolvo. L'eliminazione di Chrome, pero', non l'ho provata, e un po' mi duole. Gia' non poter istallare FB e Messenger (che me lo rendono completamente inutilizzabile) mi pesa...

Spero nel 5.1  :)!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13784 il: 12 Mar 2015, 20:46 »
Alla faccia della stabilità e potenza non van il browser di Google e l'applicazione Social più diffusa?