Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13395 il: 12 Dic 2014, 16:58 »

Confermo. Lollipop mi va molto più liscio (anzi: va liscio e basta) sul N4, che sul N7 2013. E non sono tipo da mille applicazioni, piuttosto il contrario.

Prova un factory reset, aiuta molto!

Si, penso che lo farò. Almeno quando il fastidio per i piccoli impuntamenti supererà la pigrizia di risistemare tutto dopo.  :D

Non so se gli altri Shieldati hanno avuto lo stesso problema, io mi son ritrovato il tablet quasi inutilizzabile dopo aver istallato l'update a Lollipop. Era la fiera degli impuntamenti.

Dopo un factory reset, e' tornato veloce come una scheggia.

In realta' un piccolo problema mi e' rimasto: l'app di Facebook. Se ci metto su Facebook gli impuntamenti tornano (non cosi' seri, ma sempre fastidiosi), al punto che l'ho rimossa completamente, sostituendola con Tinfoil.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13396 il: 12 Dic 2014, 17:02 »
No, io zero problemi dopo l'update ma la roba di Facebook che ammazza le performance e' abbastanza risaputa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.046
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13397 il: 12 Dic 2014, 17:20 »

Confermo. Lollipop mi va molto più liscio (anzi: va liscio e basta) sul N4, che sul N7 2013. E non sono tipo da mille applicazioni, piuttosto il contrario.

Prova un factory reset, aiuta molto!

Si, penso che lo farò. Almeno quando il fastidio per i piccoli impuntamenti supererà la pigrizia di risistemare tutto dopo.  :D

Non so se gli altri Shieldati hanno avuto lo stesso problema, io mi son ritrovato il tablet quasi inutilizzabile dopo aver istallato l'update a Lollipop. Era la fiera degli impuntamenti.

Dopo un factory reset, e' tornato veloce come una scheggia.

In realta' un piccolo problema mi e' rimasto: l'app di Facebook. Se ci metto su Facebook gli impuntamenti tornano (non cosi' seri, ma sempre fastidiosi), al punto che l'ho rimossa completamente, sostituendola con Tinfoil.

Per impuntamento intendi rallentamenti/scatti o crash/blocco delle app?
Io dopo l'aggiornamento a Lollipop ho notato che alcune app sono diventate generalmente più instabili, chiudendosi apparentemente senza motivo. Poca cosa, per quanto mi riguarda, e nemmeno minimamente paragonabile per frequenza al TF201.
Se invece parli di incertezze nel frame rate, sicuro che non influisse in qualche modo il risparmio energetico? Nelle impostazioni è possibile regolare le prestazioni del SoC. Se portate al massimo è praticamente impossibile vedere rallentare il sistema, riducendole al minimo (per esempio dopo l'avviso che preannuncia la fine dell'autonomia) diventa tutto meno fluido e scattoso. Altra ipotesi: integrata nel sistema c'è la possibilità di registrare video di ciò che è presente su schermo costantemente, per poi salvare tutto o soli ultimi 5 minuti di utilizzo. Che io sappia, questa opzione è attivabile solo tramite controller, ma se per caso ti fosse capitato inavvertitamente in altro modo, questo potrebbe aver influito sulle prestazioni (soprattutto in combinazione con il risparmio energetico attivo).
« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 17:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13398 il: 12 Dic 2014, 17:36 »
Per impuntamento intendi rallentamenti/scatti o crash/blocco delle app?

Si. Ad un livello che rendeva il sistema praticamente inutilizzabile. Onestamente non ho indagato troppo, ho immediatamente riportato tutto alle impostazioni di fabbrica, e dopo aver fatto cio' e' tornato a scivolare come l'olio (facebook a parte, che ho rimosso, come dicevo). 

Ora non ho alcun problema :)

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13399 il: 13 Dic 2014, 01:32 »
Vi disturbo ancora, perdonatemi.
Ma non riesco in nessun modo a crearmi un file di esportazione dal calendario di outlook. Nessuna guida mi è stata utile finora, soprattutto quelle della microsoft...
Cioè, perchè non ho nessun tipo di opzione per esportare su outlook calendar con la nuova interfaccia?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13400 il: 13 Dic 2014, 07:24 »
No, io zero problemi dopo l'update ma la roba di Facebook che ammazza le performance e' abbastanza risaputa.

Pure qui tutto a posto :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13401 il: 13 Dic 2014, 08:41 »
Ma una buona alternativa a facebook messanger non c'e  ? Purtroppo lo usano tutti sta schifezza e sono costretta a tenerla pure io, ma l'app è veramente una chiavica.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13402 il: 13 Dic 2014, 09:31 »
Solo per dire che dopo l'aggiornamento a 5.0.1 il mio Nexus 9 pare viaggiare decisamente più spedito: c'è ancora qualche occasionale rallentamento, ma in linea di massima la situazione mi pare parecchio migliorata.
Ancora qualche limatura qua e là e siamo a posto. :yes:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13403 il: 13 Dic 2014, 15:01 »
Domanda: E' possibile fare in modo che gli eventi di facebook compaiano sul calendario di google?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.365
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13404 il: 13 Dic 2014, 18:54 »
una estensione per Firefox,oppure un app che sia free no ads e sicura per scaricare i video da Youtube?
downloadhelper su Android non é compatibile con Firefox,e non riesco al momento a trovare nulla di valido :hurt:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13405 il: 14 Dic 2014, 10:37 »
Domanda: E' possibile fare in modo che gli eventi di facebook compaiano sul calendario di google?

Dalla pagina degli eventi di facebook sulla colonna di destra trovi questo riquadro:

Importi il link in Google Calendar e hai fatto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13406 il: 15 Dic 2014, 12:28 »
Facendo il factory reset perdo tutto quanto sulla memoria del telefono giusto? Quindi tutte le app e quant'altro?
Le foto su Foto anche? No, veh? Sono cloud quelle, giusto?
« Ultima modifica: 15 Dic 2014, 15:14 da GuK »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13407 il: 15 Dic 2014, 16:04 »
Se le hai sempre fatte sincronizzare no, non le perdi. Puoi controllare di averle dal PC, utilizzando la sezione "foto" nelle Google App per desktop.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.046
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13408 il: 15 Dic 2014, 21:13 »
Tornare a casa dopo una giornata di duro lavoro e trovare il download gratuito di Episode One ad attenderti. Sono soddisfazioni e pazienza se potrò forse a stento provarlo cinque minuti il giorno di Natale. Way to go NVidia :yes:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13409 il: 15 Dic 2014, 21:25 »
Episode One di che?
Star Wars? ^^
Professional Casual Gamer