Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12915 il: 03 Nov 2014, 21:36 »
No vabbe, i lag ci possono anche stare, vista la build immatura 5.0 (spariranno con successivi aggiornamenti), ma le finiture scarse francamente no. Scocca che scricchiola e si flette e bleeding dello schermo sono inammissibili in un tablet da 400+ sacchi (in versione 32GB), soprattutto considerato invece quanto solido e ben rifinito e' il Nexus 7 2013.

Aspetto di vederlo di persona, ma l'interesse mi si e' sgonfiato alla grande...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12916 il: 03 Nov 2014, 23:39 »
No vabbe, i lag ci possono anche stare, vista la build immatura 5.0 (spariranno con successivi aggiornamenti), ma le finiture scarse francamente no. Scocca che scricchiola e si flette e bleeding dello schermo sono inammissibili in un tablet da 400+ sacchi (in versione 32GB), soprattutto considerato invece quanto solido e ben rifinito e' il Nexus 7 2013.

Aspetto di vederlo di persona, ma l'interesse mi si e' sgonfiato alla grande...

Sto leggendo la recensione. Non so perché, ma qualcosa non mi ha mai convinto del tutto di come Google ha gestito questo tablet dall'inizio. E' il motivo per cui non ho preordinato subito (il preordine fatto su Amazon l'ho cancellato dopo pochissimo). Spero anche che i problemi di performance derivino da una incompleta ottimizzazione dell'OS e relativa implementazione sul nuovo SoC, com'è probabile. Perché se sei in affanno sull'ultimo Nexus, sarai in affanno ovunque.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12917 il: 04 Nov 2014, 00:04 »
Dalla recensione di AndroidPolice:

"Tablets are a lot more about apps than OS, in my experience."

Perfettamente d'accordo. Tutto considerato, per le mie personalissime esigenze penso che lo Shield LTE sia un acquisto migliore per la maggiore portabilità e versatilità di impieghi. In più, con i 200 euro che risparmio, se voglio posso togliermi lo sfizio di comprarci una SD da 128 GB per i giochi + il joypad. Per avere Lollipop subito c'è il Nexus 5.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12918 il: 04 Nov 2014, 08:20 »
Dalla recensione di AndroidPolice:

"Tablets are a lot more about apps than OS, in my experience."

Vero, ma quello comunque lo metti in conto subito se prendi un tablet android, non e' solo un problema del nuovo Nexus 9, sotto questo punto di vista iPad è ancora ben distante e ben più appetitoso... se solo non fosse Apple :) Io ho usato Air e lo trovo meraviglioso ma la sola idea di iTunes mi fa venire l'orticaria e comunque come ho ripetuto allo sfinimento il tablet per me e' lettura e uso 3 app in croce quindi per me il problema e' relativo.

Detto questo qua trovate comunque un riassunto delle recensioni http://www.reddit.com/r/Android/comments/2l7ih6/my_review_of_nexus_9_reviews/ uscite fin ora e si nota una certa disomogeneità nelle informazioni che ci arrivano quindi sì, come dice Argano vorrei comunque toccarlo con mano.

E comunque non è che è una merda eh, la recensione di AP mette le cose in chiaro subito: "leggermente meglio sulla carta che in pratica" ma non avessi il tablet non ci penserei due volte a ordinarlo seppur l'NVIDIA Shield Tablet rimane un concorrente papabile.

Oberon se piglia veramente Shield ho bisogno che tu non mi faccia venire voglia di prenderlo, ok?

Che già non ero convintissimo di aver bisogno del Nexus 9 e ora mi sento quasi con la coscienza a posto, non fare danni.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12919 il: 04 Nov 2014, 09:10 »
Dalla recensione di AndroidPolice:

"Tablets are a lot more about apps than OS, in my experience."

Vero, ma quello comunque lo metti in conto subito se prendi un tablet android, non e' solo un problema del nuovo Nexus 9, sotto questo punto di vista iPad è ancora ben distante e ben più appetitoso... se solo non fosse Apple :) Io ho usato Air e lo trovo meraviglioso ma la sola idea di iTunes mi fa venire l'orticaria e comunque come ho ripetuto allo sfinimento il tablet per me e' lettura e uso 3 app in croce quindi per me il problema e' relativo.

Detto questo qua trovate comunque un riassunto delle recensioni http://www.reddit.com/r/Android/comments/2l7ih6/my_review_of_nexus_9_reviews/ uscite fin ora e si nota una certa disomogeneità nelle informazioni che ci arrivano quindi sì, come dice Argano vorrei comunque toccarlo con mano.

E comunque non è che è una merda eh, la recensione di AP mette le cose in chiaro subito: "leggermente meglio sulla carta che in pratica" ma non avessi il tablet non ci penserei due volte a ordinarlo seppur l'NVIDIA Shield Tablet rimane un concorrente papabile.

Oberon se piglia veramente Shield ho bisogno che tu non mi faccia venire voglia di prenderlo, ok?

Che già non ero convintissimo di aver bisogno del Nexus 9 e ora mi sento quasi con la coscienza a posto, non fare danni.

Infatti, sono sicuro che il tablet di per sé sia ottimo e che le prestazioni diventeranno stabili con il tempo, probabilmente il migliore tra tutti gli Android e avanti persino allo Z2.
Personalmente, però, mi lascia perplesso il comportamento di Google. Hanno messo in commercio un tablet che ha sostanzialmente un hardware paragonabile a quello dello Shield, ma a un prezzo molto più alto (tra le rispettive versioni LTE ci sono ben 200 euro di differenza). Alle cifre a cui viene venduto, il tablet esce naturalmente ridimensionato dal confronto con quel piccolo miracolo tecnologico che è l'Air 2. Se poi non riesce nemmeno a mettere in luce il software, ma anzi getta ombre sullo stesso, direi che Pichan ha fatto un bel fiasco e una brutta figura.
La mia personalissima convinzione, contro ogni apparenza e il buon senso, lo ammetto, continua a vedere in Google la volontà di mancare ogni volta di poco il bersaglio con i suoi Nexus per non intralciare i suoi partner. Sono straconvinto che Google abbia cominciato a temere la crescente visibilità guadagnata dalla gamma Nexus, la cui utenza era e deve restare, da una parte, quella dell'utente Android hardcore che vuole  subito l'ultima e più scattante versione dell'OS, e, dall'altra, la base di partenza per le sperimentazioni di ingegneri e sviluppatori.
Il Nexus 9 e il Nexus player io li vedo così, e sono sicuro che dietro l'angolo ci sono prodotti che li useranno come trampolino di lancio per esperienze superiori. Lo stesso Shield, uscito prima del Nexus 9, rappresenta ai miei occhi una scelta migliore per il rapporto tra prezzo e flessibilità (portabilità, OS più stabile e performante, supporto joypad, modalità console, modalità streaming, espansione di memoria... e con una bella tastiera dotata di touchpad come la Logitech Harmony puoi trasformare ogni display in hub per il lavoro o l'intrattenimento).

Comunque... il carrellino su eprice è pronto, ti faccio sapere se e quando confermo l'ordine ;)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12920 il: 04 Nov 2014, 09:38 »
C'è da dire che il nexus 9 è l'unico a montare la versione più potente del tegra k1. Se questo giustifica l'esborso non so dirlo ma pure io al momento sono più orientato verso lo Shield o l'altrettanto valido xiaomi mipad.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12921 il: 04 Nov 2014, 09:45 »
"The HTC Nexus 9 is a proper, no-compromise Android tablet flagship. By combining sleek design, top-notch build quality, immensely powerful hardware, and spanking new OS version, Google's slate is probably the best challenger to the Apple iPad."

http://www.gsmarena.com/htc_nexus_9-review-1160p10.php

La recensione di GSMArena e' estremamente positiva, e non c'e' alcuna menzione di problemi di assemblaggio o di scarsa solidita'. Sospetto (spero) che i difetti lamentati altrove fossero su hardware di test non definitivo!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12922 il: 04 Nov 2014, 10:33 »
Vabbé la recensione dei fanboy di The verge nemmeno a considerarla via...

Al di là di questo, a me è lollipop - soprattutto in ambito tablet - che lascia tiepido:
Non mi piace il material design, che mi pare un termine fico per dire "come disegnavamo le UI in Donut".
Non mi piace come viene supportato il 4:3 nel launcher base (non mi piace il 4:3 in senso assoluto ma qui parliamo di OS). Cioè sbattendose il cazzo. Stesse icone più distanziate.
Non hanno messo il multiwindows che poteva fare la differenza.

Il nexus 9 al di là del rapporto di forma mi piace. Bel display, eccellente autonomia, casse stereo frontali buone, double tap to wake. Tutte cose che mi interessano.
Ma se mi dovessi ricomprare un tablet, oggi valuterei assolutamente gli xperia. Non li aggiornano alla prossima versione di Android? Pazienza...
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 10:41 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12923 il: 04 Nov 2014, 10:49 »
L'os è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei in questo caso. Essendo android le icone o il launcher le cambi quando e come vuoi quindi è un non problema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12924 il: 04 Nov 2014, 11:17 »
Ok, ordine effettuato:

- Shield Tablet 32GB LTE (a cui metterò una SIM associata al mio numero principale per condividere i GB di navigazione della linea)

- Controller Wireless NVidia

- MicroSD SanDisk Ultra Mobile Android 128gb XC + Adattatore SD

- modalità di spedizione corriere espresso, arrivo previsto per domani

Grand total: 575 euro
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 11:24 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12925 il: 04 Nov 2014, 11:19 »
Non hai preso la cover.


Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12926 il: 04 Nov 2014, 11:21 »
Oberon, che cosa é una "SIM associata al mio numero principale" ??

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12927 il: 04 Nov 2014, 11:23 »
Non hai preso la cover.


Spoiler (click to show/hide)

Non era disponibile, non volevo intoppi con la spedizione   :-[

@babaz: http://www.tim.it/internet/tim-multisim
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12928 il: 04 Nov 2014, 11:26 »
@Freedom: tieni presente che vado a lavorare con una borsa The Bridge che di per sé mi consente di metterci dentro un bel po' di aggeggi elettronici senza pensieri. In più, quando ne ho bisogno vado in giro con un borsello Piquadro abbastanza capiente da contenere certamente lo Shield (per poco non ci entra il Transformer che ha più di 10 pollici).
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12929 il: 04 Nov 2014, 11:55 »
Ti prendevo in giro.  :D

Bene, aspettiamo con ansia il tuo resoconto dettagliato. Ma a livello di aggiornamenti, come sta messo il tablet? Nvidia ha pubblicato una roadmap sul supporto alle nuove versioni, a partire da L? Lo chiedo perché avendo lo Shield un grosso valore aggiunto proprio nel software Nvidia, sarebbe un peccato doverci montare ROM custom.