Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245531 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12705 il: 16 Ott 2014, 15:59 »
E cosa t'aspettavi scusa? Alla favoletta del cambio equosolidale dollaro-euro non ci crede piu' nessuno, era chiaro che 649$->649€
No, mi aspettavo un prezzo da Nexus sia in $ che in €...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12706 il: 16 Ott 2014, 16:11 »
Come detto in precedenza un prezzo del genere permette a Google di infilare il nuovo Nexus in America nei contratti con le varie compagnie telefoniche cosa che per il Nexus 4/5 non e' avvenuta, loro cercano di sfondare dove al momento sono piu' deboli, chiaramente il resto del mondo suca ma tant'e'...
Hanno lasciato il Nexus 5 in catalogo e se non sono dei piccioni tengono un modello piu' piccolo solo svincolato sul loro store nella fascia di prezzo 350/400€ anche nel futuro aggiornando l'hw annualmente (o ogni 2 anni magari).

I segnali positivi di un allungamento della vita media dei nexus li abbiamo con gli aggiornamenti a 5.0 di tutta la gamma Nexus post-Galaxy quindi a me schifo non farebbe :)

Comunque sì, i siti italiani generalmente fanno cagare ma per notizie strettamenti locali sono gli unici che coprono le notizie quindi... inoltre qualche scoop internazionale ogni tanto l'hanno imbroccato pure loro finendo su android police/central come fonte. Chiaro che finché non c'è un annuncio ufficiale e documentato tutto puo' essere ma che si scenda sotto i 579/599 come qualcuno ipotizzava la vedo un po' dura, d'altronde i prezzi del 9 quelil sono in euro e dollari.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.203
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12707 il: 16 Ott 2014, 16:21 »
A me a questo punto intriga il Moto X 2014, che è di fatto un Nexus 6 Mini a questo punto

Sì anche a me, anche se ovviamente a livello hardware, oltre alle dimensioni dello schermo,
ci sono delle differenze: http://www.hdblog.it/compara/2728-2744.html

Citazione
Perché tutti i Nexus LG ufficialmente costavano un tot e poi sul Play Store un altro tot

Ma ricordo male o il Nexus 4, non è mai arrivato ufficialmente in Italia, perché non c'era ancora il Play Store Hardware? Si trovava nei negozi la versione import, per questo costava di più. E il Nexus 5, in negozio quanto costava più del PlayStore? Voglio dire, i prezzi ufficiali, non sono quelli del PlayStore?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12708 il: 16 Ott 2014, 16:25 »
E' arrivato ufficialmente, mesi dopo, distribuito direttamente da LG sui 600€ circa per poi deprezzarsi velocemente fino ad allinearsi con il prezzo ufficiale Google e, esattamente come accaduto in questi mesi con il 5, arrivando a costare anche molto di meno.
Se viene distribuito da Google, come in questo caso, i prezzi al netto delle offerte dei negozi sono quelli del Play Store.

Intanto segnalo un articolo proprio su Nexus 6, Google e carrier americani: http://www.theverge.com/2014/10/16/6985063/google-nexus-6-carrier-support-pricing
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12709 il: 16 Ott 2014, 16:48 »
Ho visto in giro delle foto del Nexus 9 affiancato ad un pennino.

Si sa niente delle caratteristiche del digitizer [se c'è]?
E' una roba paragonabile al Galaxy Note?
Mi sono sognato tutto? :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12710 il: 16 Ott 2014, 16:49 »
No, non credo ci sia il digitizer, non c'e' scritto da nessuna parte nel sito ufficiale e una cosa del genere immagino l'avrebbero sbandierata ai 4 venti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12711 il: 16 Ott 2014, 16:55 »


rapporto di forma!

Dillo che stavi scrivendo form factor, ma poi una vocina dentro di te, una vocina con l'accento romana di Stone, ti ha spinto a cercarne una traduzione italiana! Dillo! :D

Eddaje :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12712 il: 16 Ott 2014, 17:36 »
Confermo Zel. Il Nexus 4 arrivò con un prezzo ufficiale di 499

http://www.androidworld.it/2013/04/30/lg-conferma-larrivo-in-italia-del-nexus-4-per-499e-dal-9-maggio-153377/

Il Nexus 5 all'uscita negli altri retailer costava di più del Nexus 5 venduto sul Play Store.

Ovviamente può essere benissimo il caso che col 6 possano seguire una politica di assoluta parità Play Store/Prezzo ufficiale Motorola

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12713 il: 16 Ott 2014, 21:25 »
@lozioste: tranquillo, i dogmi sulle dimensioni non sono mai entrati in questo topic. Resta il fatto che alla fine ha dimensioni molto simili ad un iPhone 6 plus che è effettivamente troppo grande per lo schermo che ha (per par condicio si è sempre detto anche dell'HTC m8 senza vedere gli scudi dei fanboy ).

Ah sì sì, non dubito, non mi riferivo a tfp che è un luogo di gente equilibrata, ma ai forum di telefonia mobile.  :D
Sono peggio di... beh di tutto, via. E lì accadrà, ne sono certo.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12714 il: 16 Ott 2014, 21:41 »
No, non credo ci sia il digitizer, non c'e' scritto da nessuna parte nel sito ufficiale e una cosa del genere immagino l'avrebbero sbandierata ai 4 venti
Si in effetti :(
Mi sa che il prossimo tablet sarà un Note da 8" a sto punto, anche se non riesco tanto a digerire l'interfaccia Samsung...
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12715 il: 17 Ott 2014, 08:12 »
Piwi c'è anche il buon tablet di nvidia col pennino. Ha praticamente lo stesso hardware del Nexus ma anche la penna (non ha un digitizer wacom ma pare funzioni a dovere) e costa 100€ in meno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12716 il: 17 Ott 2014, 08:30 »
Su Amazon il Nexus 9 è già disponibile per il preorder, consegna il 3 Novembre.
C'è qualche motivo per cui dovrei preferire l'acquisto sul Play Store?
Considerato anche che ho il Prime e qua le spedizioni non le pago.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12717 il: 17 Ott 2014, 08:32 »
Su amazon.it? Ho appena controllato e non c'e' :( (avendo letto la notizia che era disponibile in francia e germania)

Se lo vende Amazon stesso no, nessun motivo per preferire il Play Store (che anzi, a volte con le spedizioni sono piu' lenti)

E molla il link :)

edit: trovato http://www.amazon.it/HTC-Google-Tablet-pollici-Android/dp/B00OHIE1BU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1413527549&sr=8-4&keywords=google+nexus+9

edit2: in realta' non sono ancora sicurissimo di volerlo, intanto lo preordino su amazon e poi vediamo che succede, 16 giga nero (ho controllato ora e sul nexus 7 ho piu' di 7 giga liberi, del 32 non me ne faccio veramente nulla)
« Ultima modifica: 17 Ott 2014, 08:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12718 il: 17 Ott 2014, 08:45 »
edit2: in realta' non sono ancora sicurissimo di volerlo, intanto lo preordino su amazon e poi vediamo che succede

Ho fatto lo stesso, su Amazon.fr. Vediamo se le prime recensioni riescono a riaccendere la scimmia!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12719 il: 17 Ott 2014, 08:48 »
E' che nonostante il mio nexus 7 sia sicuramente anziano e in molte cose oramai si vede che non ce la fa per tutto quello che mi serve veramente funziona alla grande, ieri sera ero in macchina che aspettavo Sara e mi sono messo a leggere un fumetto e mi sono messo una mano sul cuore e una sul portafogli e ho rivisto un po' le priorità.

Certo è che per i fumetti che non compro su Comixology (quindi tutta la roba drm free dei bundle + image + marvel unlimite) che non hanno la guided view uno schermo più generoso sarebbe veramente un plus non da poco ma... 400€? Ecco, boh, ci penso e nel frattempo aspetto pure io qualche review che mi tolga i dubbi via...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)