Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12615 il: 15 Ott 2014, 12:26 »
Ho finalmente messo sul mio s2 la cyanogenmod 11. Che dire? Mi pento di non averlo fatto prima. È una bomba.. impressionante soprattutto l'aumento della durata della batteria. Promossa a pieni voti..

Si la Cyanogen sui modelli vecchiotti..li fa resuscitare  :yes:

Più che altro ti fa capire cosa significhi un Android che si avvicina alla purezza senza le CessSkin Corean-Giapponesi ( ho provato uno Z1 e la Skin Sony è forse ancora più legno ed urenda di quella Samsung )

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12616 il: 15 Ott 2014, 12:29 »
Purtroppo lo sviluppo della cyano sull'S2 e' sempre stato travagliato, in particolare la 11 soffre di due fastidiosi bug:
gestione della memoria esterna estremamente buggata quindi difficoltà della gestione dei file sia dal terminale che da pc con il terminale collegato e il music bug che si presenta su alcuni lettori musicali (stop improvvisi della musica e impossibilità di riprodurla se non dopo un riavvio).

Io che lo uso esclusivamente come lettore musicale (con un sd zeppa di musica) la trovo estremamente inusabile e nonostante ci sia qualche workaround su xda per risolvere il problema con script esterni le ultime prove che ho fatto con la m10 non hanno portato i risultati sperati....
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12617 il: 15 Ott 2014, 12:29 »
Ma a voi si è aggiornato il playstore? io ho provato anche con l'apk ma niente da fare...Invece foto è tutta figa in MD
.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12618 il: 15 Ott 2014, 12:48 »
Purtroppo lo sviluppo della cyano sull'S2 e' sempre stato travagliato, in particolare la 11 soffre di due fastidiosi bug:
gestione della memoria esterna estremamente buggata quindi difficoltà della gestione dei file sia dal terminale che da pc con il terminale collegato e il music bug che si presenta su alcuni lettori musicali (stop improvvisi della musica e impossibilità di riprodurla se non dopo un riavvio).

Io che lo uso esclusivamente come lettore musicale (con un sd zeppa di musica) la trovo estremamente inusabile e nonostante ci sia qualche workaround su xda per risolvere il problema con script esterni le ultime prove che ho fatto con la m10 non hanno portato i risultati sperati....

Uso la ad esterna solo per salvarci le foto e qualche app e al momento non mi ha dato problemi. Per la musica invece non so' perché uso l'ipod. Tutto il resto, dalla batteria alla velocità nel fare qualsiasi cosa é migliorato notevolmente. È un telefono di 2 anni e mezzo e mi piacerebbe cambiarlo, ma per un po' grazie alla cyano resistero'.. La più contenta di tutti poi é mia moglie, così non rompe che spreco soldi per la tecnologia.. :-)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12619 il: 15 Ott 2014, 13:38 »
Io mi trovo molto bene con il tema AndroidL che però è a pagamento. Ovviamente parlo di cyanogen 11s sul oneplus one.

Ps: come avevo precedentemente detto io pronostico un nexus6 di dimensioni analoghe a un 5.5/5.7" cioè più piccolo di un iPhone 6plus. Altrimenti o tengono il 5 in gamma oppure i nexus6 saranno due.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12620 il: 15 Ott 2014, 14:58 »
Ok tutto smentito sul prezzo

http://www.phonearena.com/news/Nexus-6-and-9-prices-leak-suggests-the-times-of-affordable-Nexus-is-over_id61747

Presumibilmente saranno 499 sul Play Store..Comunque un prezzo su cui riflettere, diciamo.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12621 il: 15 Ott 2014, 15:14 »
Mmm... Che faccio?
Vado di 16 gb e wifi only oppure mi sveno per il Nexus 9 full optional?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12622 il: 15 Ott 2014, 15:17 »
Dipende da cosa conti di farci, con 16 giga fondamentalmente ti scordi film/serie tv/musica in grandi quantità sul dispositivo.
Io sul mio nexus 7 16 giga attualmente ho quasi la metà dello spazio libero e non ho mai sentito la necessità di averne di piu' e credo andro' di nuovo con il 16 giga.
Per la connettività non ho dubbi: wifi tutta la vita.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12623 il: 15 Ott 2014, 15:17 »
Mmm... Che faccio?
Vado di 16 gb e wifi only oppure mi sveno per il Nexus 9 full optional?

90 euro di differenza per 16Gb..è molto Apple-iano come sovrapprezzo  :no:

Certo che 16 su un tablet del genere è pochino, non ci piove..

Bah  :no: Almeno così la scimmia dell'impulse buy è frenata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12624 il: 15 Ott 2014, 15:23 »
Per me 32Gb sul tablet sono un must, mentre sul cellulare non ne riempio 16.
In ogni caso se 16gb non ti bastano puoi sembre andare di USB OTG con chiavette varie.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12625 il: 15 Ott 2014, 15:23 »
Dipende da cosa conti di farci, con 16 giga fondamentalmente ti scordi film/serie tv/musica in grandi quantità sul dispositivo.
Io sul mio nexus 7 16 giga attualmente ho quasi la metà dello spazio libero e non ho mai sentito la necessità di averne di piu' e credo andro' di nuovo con il 16 giga.
Per la connettività non ho dubbi: wifi tutta la vita.
Mah, direi uso perlopiù casalingo per fumetti, riviste, serie tv se arriva netflix ma poche alla volta, musica no che tanto c'ho spotify su smartphone.
Ma non si era parlato di memoria espandibile?



Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12626 il: 15 Ott 2014, 15:25 »
Per me 32Gb sul tablet sono un must, mentre sul cellulare non ne riempio 16.
In ogni caso se 16gb non ti bastano puoi sembre andare di USB OTG con chiavette varie.

Eh però il padellone da 5.9 pollici..siamo in zona pseudo-tablet. Qui i 32GB di base mi garbano.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12627 il: 15 Ott 2014, 15:25 »
Ah, connettività WiFi senza nemmeno pensarci. Ho anche fatto con Tasker un tastino apposta per abilitare l'hotspot sul cellulare e ci sono andato avanti tutta l'estate, non si pone proprio il problema.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12628 il: 15 Ott 2014, 15:32 »
@Barbe: Gli ultimissimi rumor davano lo slot sd su Nexus 6 ma non ci farei troppo affidamento per quello.

Imho per uso prettamente casalingo (come il mio) 16 giga bastano e avanzano ma ripeto che non ci ho mai visto un video che non fosse su youtube.
Capisco chi come Wis lo prende come dispositivo raccoglitore da portare fuori casa per magari lunghi periodi di tempo (ferie) ma in quel caso di solito mi porto il portatile direttamente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12629 il: 15 Ott 2014, 15:34 »
Se sul tablet avete intenzione di attivare il multi utente, che è molto comodo per la mugliera, 16 gb sono strettini. :no: