Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254598 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12285 il: 19 Set 2014, 11:14 »
Android L avrà la criptazione dei data attivata. Intanto, su Instagram:



Lollipop!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12286 il: 19 Set 2014, 11:14 »
Se dura un giorno e mezzo chettifrega?
Tanto 'sti smartphone sono da ricaricare tutte le notti per forza.

Piuttosto io sulla situazione di Tapatalk non ci capisco più nulla.
Questo che roba è?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tapatalk.tapatalk4

Credo di averlo comprato almeno un paio di volte. >_____<

Comunque attualmente sto usando Tapatalk (liscio, teoricamente versione PRO comprata) e di AD non ne vedo.
Professional Casual Gamer

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12287 il: 19 Set 2014, 11:33 »
Più che altro voglio capire perché sono passato da due giorni a un giorno e mezzo di utilizzo non intenso. Se poi di giorno faccio/ricevo molte chiamate e/o un gruppo di whatsapp scoppia di messaggi e/o faccio molte ricerche sul browser, scendo anche io ad un giorno (cioè 16-20h effettive). In genere attendo sempre un livello di batteria critico prima di ricaricarlo, tanto ho quasi sempre prese vicino.
In pratica, non so se mi devo aspettare in futuro altri peggioramenti, con l'aggiornamento delle app e l'invecchiamento del mio sistema android.

Il mio tapatalk invece è gratis, non mi pare di vedere pubblicità, però spesso a fine pagina di un thread sembra ci sia spazio vuoto lasciato per un banner. Boh

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12288 il: 19 Set 2014, 11:45 »
Occhio che, a differenza delle vecchie batterie, non è conveniente lasciare scaricare a zero quelle dei cellulari attuali.
Anzi, il momento in cui c'è poca carica rimasta è il momento che le usura di più.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12289 il: 19 Set 2014, 11:50 »
Beh, se non arrivi a sera è un po' difficile fregarsene.

Oddio ma una situazione del genere vuol dire che:
1] tieni lo schermo acceso le ore per giocare
2] c'è un problema che va ben oltre la soglia di allarme e ce ne passa a voler ottimizzare i consumi, prima devi risolvere un problema del terminale

Come dici te il cellulare va ricaricato la sera e bona, il resto per quanto mi riguarda è tempo sprecato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12290 il: 19 Set 2014, 11:52 »
Da quando Tapatalk è gratis + ads consuma parecchio anche sul mio N5. E l'avevo pure pagato. Che luridi.

Io sta cosa non l'ho ancora capita, io non ho mai visto un Ad su tapatalk da quando ho pagato, è evidente che ci sono parecchi problemi e che loro se ne fregano
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12291 il: 19 Set 2014, 12:29 »
Io li vedo e leggendo in giro pare dipenda dall'amministratore del forum che li attiva o meno.

Però se Zel non li vede.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12292 il: 19 Set 2014, 12:48 »
Lollipop!

Magari sì, ma quell'account non e' ufficiale e' solo un burlone come tanti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12293 il: 19 Set 2014, 12:52 »
Occhio che, a differenza delle vecchie batterie, non è conveniente lasciare scaricare a zero quelle dei cellulari attuali.
Anzi, il momento in cui c'è poca carica rimasta è il momento che le usura di più.
sì, lo so, ma dei vari articoli che ho letto nel tempo sulle batterie al litio mi pare ci siano anche consigli contrastanti e ciò mi lascia un po' dubbioso.
Per esempio, leggevo anche di fare almeno un ciclo completo "scarica-carica 100%" al mese; se è "almeno" sembrerebbe che di più non siano dannose, anzi.
Poi altro paramentro d'usura importante (unico fornito dai produttori, mi pare) è il numero medio di cariche prima che la batteria perda una percentuale considerevole della propria capacità; ecco, se la ricarico ogni giorno e mezzo invece che ogni notte, avrò diminuito di un terzo le cariche in un anno e quindi teoricamente aumentato di un terzo la vità della batteria. O no?
E poi, soprattutto, allora non ha senso cercare un cellulare con autonimia maggiore, se tanto lo si lascia a ricaricare tutta la notte.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12294 il: 19 Set 2014, 13:10 »
Ha senso perché puoi utilizzare anche le applicazioni più onerose senza temere che ti lasci a piedi prima di sera.
Professional Casual Gamer

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12295 il: 19 Set 2014, 13:38 »
anche tu hai ragione!
Ma parmangono i miei dubbi...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12296 il: 19 Set 2014, 14:06 »
I dubbi sulle batterie sono sempre legittimi, come hai ben detto le informazioni sembrano contrastanti.
Professional Casual Gamer

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12297 il: 19 Set 2014, 19:02 »
in effetti, almeno secondo questa guida, gran parte delle mie "usanze" sono sbagliate ormai (un ciclo completo carica-scarica una volta al mese circa; e le batterie non hanno memoria del numero di cariche); mentre le cariche frequenti per mantenere la batteria fra il 20% e l'80% sono salutari (avevate ragione!), anche se poi bisogna ricalibrarla una volta al mese/mese e mezzo. Però non è comunque consigliabile lasciare il cellulare in carica per tutta la notte, a meno che non si stia ricalibrando la batteria.

Alla fine credo che il mio problema sia la calibrazione con la nuova ROM (oggi non sono andato oltre le 16h di utilizzo...), maledizione!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12298 il: 20 Set 2014, 01:15 »
Chiamate Pizzo e Zel: Wayward Souls aggratise.

http://www.amazon.it/gp/product/B00LNP9H0K/ref=mas_fad_img

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12299 il: 20 Set 2014, 13:18 »
Azz l'ho preso qualche giorno fa in offerta.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!