Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254481 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11790 il: 18 Giu 2014, 22:50 »
Si si ma non ho tolto nulla infatti.. Domattina riavvio poi si vedrà se ci sono aggiornamenti. 
.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11791 il: 19 Giu 2014, 11:53 »
L'invenzione del secolo

Hai un documento scannerizzato su drive salvato in pdf, fai invia come allegato tramite account di posta e voilà, secerni documenti.

Tutto improvvisato in due minuti questa mattina (che altrimenti avrei perso)

mai più senza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11792 il: 19 Giu 2014, 12:02 »
Sono certo avrai già scoperto che puoi salvare in Drive tutti gli allegati di una mail tramite la procedura di stampa. Comunque non è che qui si millanta quando si parla dell'integrazione/condivisione dei servizi Google, eh. Mica stamo a pettinà il menù fluido.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11793 il: 19 Giu 2014, 12:07 »
Leggevo che da qualche tempo Google now ti permette anche di fare il check in in aeroporto perchè "sa" (incrocia i dati ricavati dalle mail e/o eventuali ricerche fatte con la nuova ricerca voli) che hai il volo e ti mostra direttamente la scheda col codice QR da strisciare sul lettore.
In ogni caso la nuova ricerca voli è un portento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11794 il: 19 Giu 2014, 12:20 »
Beh Google legge le mail, si sa. Quando avevo comprato i biglietti aerei per tornare in Italia a Natale Google Now mi dava la notifica di partire di casa ad un certo orario per arrivare in tempo in aeroporto. Figata ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11795 il: 19 Giu 2014, 12:23 »
E' pure bellina la nuova* scheda che appare in gmail sopra le mail di prenotazioni con gli orari del volo

*poi magari c'e' da mesi, ma non e' che prendo così spesso aerei, l'ho vista solo ora che ho prenotato per le ferie
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11796 il: 19 Giu 2014, 12:23 »
Sono certo avrai già scoperto che puoi salvare in Drive tutti gli allegati di una mail tramite la procedura di stampa. Comunque non è che qui si millanta quando si parla dell'integrazione/condivisione dei servizi Google, eh. Mica stamo a pettinà il menù fluido.

se faccio salva allegato me lo mette sul telefono, non posso stamparlo perchè non ho un office adatto suppongo (ho fatto la prova con un xls

bè una pettinatina ogni tanto ci vuole (non ad android), ad esempio il browser di drive mi stroia i pdf che invece appaiono regolari se li scarico in locale sul pc e li apro con acrobat reader

comunque avendo preso l'abitudine di scannerizzare tutto e backuppare su drive ho praticamente tutta la documentazione cartacea sempre a disposizione e secernibile che è cosa ottima visto tutto quello che devo gestire
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11797 il: 19 Giu 2014, 12:48 »
Mi rendo conto di essermi espresso malissimo. Allora, riepilogo così ci intendiamo meglio:

1. Gli allegati di Gmail possono essere salvati direttamente in Drive. Su PC vedrai che su ogni allegato ci sono due icone, una è la freccia (per il download locale) l'altra appunto il simbolo di Drive. Su Android è appena un filo più complicato, perché devi aprire il file (una jpg, ad esempio) e poi tramite il menu (i tre puntini) salvare in Drive con l'apposita opzione.

2. Sul browser del PC, perlomeno con Chrome (gli altri non li uso non saprei), quando stampi qualcosa dovresti avere l'opzione 'Salva in Drive' nell'elenco delle stampanti disponibili.

3. Se salvi roba Office, almeno su PC hai la possibilità di caricarla nel formato originale oppure di convertirla in formato Drive.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11798 il: 19 Giu 2014, 12:54 »
ok chiaro ma non immediato (per me) perché non uso il client gmail

io ho due mail: una di lavoro col client android e una di yahoo col client yahoo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11799 il: 19 Giu 2014, 12:58 »
Ok, però a prescindere dal client che usi, nel momento in cui apri un file dovresti poterlo salvare in Drive. E per aprire quelli Office c'è QuickOffice che è Google e gratuito.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11800 il: 19 Giu 2014, 13:05 »
ok l'ho scaricato poi studierollo

OT sto telefono sta diventando un circo, il grande m'ha scaricato clash of clans che mi manda i messaggi che mi stanno attaccando, il piccolo ha preso la deriva applettara (ci credo se a scuola gli fanno fare i lavoretti che la apple fa beneficenza, che cosa indegna)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11801 il: 19 Giu 2014, 13:10 »
Mi suggerite un'app alternativa al client Twitter e una per i tag NFC?

Grazie.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11802 il: 19 Giu 2014, 13:15 »
Falcon o Plume (per Twitter).

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11803 il: 19 Giu 2014, 13:20 »
Grazie capo, ora installo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11804 il: 19 Giu 2014, 13:38 »
@Drone: puoi spegnere le notifiche delle singole app andando in gestione applicazioni, selezionando l'app e togliendo la spunta dove parla delle notifiche.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT