Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254144 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11610 il: 26 Mag 2014, 10:17 »
@Konron: Samsung sta facendo i miliardi con i telefoni scrausi, oltre che con i top. C'è un telefono samsung per ogni esigenza e spesso è hardware riciclato e sovraprezzato per cui credo che ci guadagni facilmente.

@Wis: si infatti il cambio di passo è nato lì ma i risultati si sono visti con la generazione successiva (G2), secondo me, quando, oltre all'hardware (LG da tempo spinge su soluzioni all'avanguardia, credo che abbia montato il quad core per prima, se non sbaglio e, forse, anche il dual core), ha cominciato a spingere sulla "personalità" dei propri telefoni, prima un po' anonimi.
Col G3, per me, vincerà facile perchè il telefono, oltre che al top sotto tutti i punti di vista (ecco magari gli htc avranno una costruzione più curata ma l'LG ha una media altissimi in tutti i campi), è immediatamente riconoscibile ed ha pure gadget interessanti (vedi cover con oblò che permette di usare il telefono e non solo di controllare le notifiche).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11611 il: 26 Mag 2014, 10:24 »
L'optimus G è il G1?
Comunque sì, la fascia buona ce l'hanno. Ma chiediamoci perché vendono poco pur avendo una buona base.
1) Non li conosce nessuno -> fare più pubblicità o farla meglio. Samsung primeggia anche perché spende una quantità OSCENA di soldi in pubblicità. Non dico di arrivare a quei livelli (spendono tipo 10x quello che spende apple!) ma impegnarsi un po' sul quel fronte.
2) Sono BRUTTI -> Elevarsi dal fare il solito plasticone cino-coreano alla huawei. Il g2 è BRUTTO. Se vuoi vendere un telefono da 500+€ non puoi uscirtene con sta roba. Tranne samsung, ma loro vendono per marketing (altrimenti non mi spiego le percentuali bulgare). Nokia dimostra che si possono fare bei telefoni, con personalità, senza star lì ad inseguire apple sui materiali costosi.

Nel frattempo, racimolare soldi da investire sui modelli top tagliando le fasce improduttive: per nokia/ms ha MOLTO senso vendere un lumia 520 a 99€ perché per loro è importante far diffondere la piattaforma. Per LG/HTC/ecc no, meglio focalizzarsi sui modelli che garantiscano guadagni e lasciare gli altri a spartirsi le briciole. Il mercato laptop insegna: numeri da capogiro, poi se vai a vedere stan tutti lì a guadagnare una miseria, la guerra tra poveri. E giocando sempre al ribasso di prezzo finisce che ditte come hp (n.1 nella vendita PC) pensa di uscirsene perché fondamentalmente non si guadagna più.
E' quello che fa apple, con successo.
E' quello che tenta di fare HTC, con poco successo. Probabilmente sbagliano marketing o non hanno prodotti all'altezza (la fotocamera dell'm8 è una barzelletta per un top di gamma)

@Konron: Samsung sta facendo i miliardi con i telefoni scrausi, oltre che con i top. C'è un telefono samsung per ogni esigenza e spesso è hardware riciclato e sovraprezzato per cui credo che ci guadagni facilmente.
Mhh non so quanto guadagnino davvero sui modelli scrausi, considerando quello che devono spendere in pubblicità per venderli. Comunque non mi sembra una buona strategia andargli dietro e iniziare la guerra di prezzi, anche perché imho l'onda cinese Huawei/lenovo è minacciosa e se c'è una cosa che loro sanno fare meglio di tutti è proprio distruggerti sui prezzi. Invece sono debolissimi nel creare telefoni iconici/con personalità.
Capisco quello che vuoi dire, però secondo me andare a combattere sui modelli cheap è un po' un fail sul lungo periodo.

Comunque tutti speriamo che il G3 faccia buoni numeri, a nessuno piace il dominio samsung. Però al momento mi sembra un altro G2. L'hardware magari va benissimo ma manca tutto il resto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11612 il: 26 Mag 2014, 10:28 »
Il g3 farà ottimi numeri, ne sono convinto. L'unica cosa che potrebbe fermarlo è l'avanzata di telefoni cinesi hi-end come l'oppo o il oneplusone (che poi sono più o meno la stessa cosa) o gli xiaomi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11613 il: 26 Mag 2014, 10:34 »
Mah, gli xiaomi/1+one/oppo li conoscono solo 3 nerd in croce, non faranno mai grandi numeri.
LG è comunque un marchio conosciuto dalle masse, imho può e DEVE fare molto meglio. Se si trovano davvero a combattere contro oppo allora hanno già perso.

Comunque: http://www.theverge.com/2014/5/26/5749634/htc-one-mini-2-review

In teoria è il top di gamma HTC nella fascia compatta.
Not as refined as the One
Motion Launch controls are gone
Camera disappoints

Dai. Non puoi fare ANCORA l'errore di una camera mediocre su un top di gamma nel 2014.
HTC non riesce a fare un cacchio di telefono che convinca al 100%.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11614 il: 26 Mag 2014, 10:36 »
Per la serie "l'ora del niubbo", ho bisogno del vostro aiuto!

Ho un Galaxy Nexus con su Paranoid Android 3.15, da qualche giorno ho i "Servizi Google" che mi ciucciano uno sproposito a livello di dati e di batteria!

Scopro che si tratta probabilmente del sistema che cerca un aggiornamento, contemporaneamente mi arriva una notifica di goo.im che mi avverte che è disponibile un aggiornamento per la mia ROM!

Quindi vi chiedo, mi conviene:

A- Aggiornare Paranoid Android mediante goo.im
B- Cercare di bloccare la ricerca degli aggiornamenti di Google
C- Tornare alla rom stock ufficiale

In caso, come faccio a tornare alla ROM stock ufficiale senza creare danni?

Mi basta ripristinare tutto?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11615 il: 26 Mag 2014, 10:38 »
Perché non installi la Cyanogen? Non ho problemi di sorta e la batteria mi dura in modo spropositato. Segui le istruzioni sul loro sito installando tutto tramite l'installer con pochi click.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11616 il: 26 Mag 2014, 10:40 »
Perché non installi la Cyanogen? Non ho problemi di sorta e la batteria mi dura in modo spropositato. Segui le istruzioni sul loro sito installando tutto tramite l'installer con pochi click.

Se mi fornisci una guida a prova di niubbo te ne sarò molto molto grato!

Ma reputi inutile tornare alla ROM stock?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11617 il: 26 Mag 2014, 10:42 »
http://beta.download.cyanogenmod.org/install

Metti lo snapshot M6 e poi in futuro aggiorna a M7, M8...lascia stare le nightly che possono essere buggate.
Lascia stare la stock sul galaxy nexus, è vecchia.

« Ultima modifica: 26 Mag 2014, 10:46 da Konron »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11618 il: 26 Mag 2014, 10:51 »
@Konron:
Col mini hanno fatto lo stesso errore che hanno fatto tutti i competitors prima che arrivasse Sony ad indicare la via (telefono piccolo con le stesse caratteristiche di quello grande). Un conto però è se lo fai prima, altro se lo fai dopo. In questo caso HTC ha toppato alla grande e adesso toccherà vedere cosa faranno gli altri. Sulla fotocamera dell'One M8 leggo pareri contrastanti. A me non sembra che faccia brutte foto se proprio devo dirlo. Quello che mi preoccupa di più è la cornice spessa nella parte inferiore dello schermo che aumenta le dimensioni di un telefono che è già bello grosso di suo.

Per il resto occhio a non sottovalutare i numeri dei cinesi: il mercato è globale e non solo italiano ed in Asia xiaomi è fortissima e pure in occidente ha un gran numero di sostenitori. Per il resto considera che un telefono sconosciuto, di un marchio sconosciuto come il oneplus one ha già centinaia di migliaia di fan pronti ad acquistarlo. Chiaro che il punto non è che questi scalzeranno Samsung da un giorno all'altro ma che invece possono infastidire parecchio chi insegue, quindi LG.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11619 il: 26 Mag 2014, 11:15 »
HTC oltre ad aver sbagliato palesemente il nome (one m8? ma LOL! Si sono accorti tardi che non potevano chiamarlo One 2) hanno sbagliato anche sulle fotocamere. I pareri contrastanti SONO un fail per un top di gamma. Comunque fa foto discrete con poca luce ma è troppo sbilanciato con una risoluzione bassa. Secondo me è una buona idea non inseguire solo sui megapixel, ma non puoi uscirtene così. Che poi le foto al buio sono buone ma niente di eccezionale. Invece di fare UN sensore ottimo, hanno pensato pure di metterci la seconda fotocamera per la profondità, che STICAZZI se poi quella principale è mediocre. Una roba del genere è un plus, devi prima avere una base solida.

Hai ragione che xiaomi in asia è forte, però globalmente conta ancora pochino. In europa non si vende, in USA non saprei ma i siti tech non fanno recensioni quindi direi di no. Sicuramente è un futuro competitor globale, ma per ora è ancora chiusa in asia.
Non dico non sarà un problema per LG, però il livello del brand è completamente diverso, non possono essere già in difficoltà.
1+one imho sarà anche un gran telefono, ma resta un fenomeno del web gonfiato, nel mondo reale NON esiste. Centinaia di migliaia di persone non sono poi così tante, e poi considera che il 99% delle persone è interessata per via del prezzo ottimo...e si ritorna al discorso del profitto. Se ci guadagnano un dollaro a telefono francamente non vale neppure la pena di star lì a far concorrenza per le briciole.
Tra l'altro nulla di più facile che venga venduto praticamente a prezzo di costo solo come mossa pubblicitaria.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11620 il: 26 Mag 2014, 11:18 »
http://beta.download.cyanogenmod.org/install

Metti lo snapshot M6 e poi in futuro aggiorna a M7, M8...lascia stare le nightly che possono essere buggate.
Lascia stare la stock sul galaxy nexus, è vecchia.

Grazie!

Ma perdo tutto o c'è un modo per salvare qualcosa (personalizzazioni varie ecc.ecc.)?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11621 il: 26 Mag 2014, 11:23 »
Perdi tutto, a meno di usare robe come Titanium backup.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11622 il: 26 Mag 2014, 11:28 »
In realtà Titanium Backup ce l'ho su, ma non ricordo più com'era la procedura per fare il backup di tutto, non avendolo mai fatto da solo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11623 il: 26 Mag 2014, 11:32 »
Dovresti fare i backup delle singole app che ti interessano, poi copiartele dal telefono al PC e quindi fare l'operazione inversa per ripristinarle.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11624 il: 26 Mag 2014, 12:12 »
Devo però dire che c'è una cosa che non va, con l'installe della Cyano: dopo il primo aggiornamento di KitKat, rilevato e installato correttamente, non ha trovato più nulla. Sul forum ci sono diverse teorie, ma non ci sono risposte ufficiali:
- Hanno cannato qualcosa nell'installer
- Le varie Milestone non sono quelle che l'installer cerca, quindi l'installer non trova niente di nuovo pubblicato

Al momento il telefono va una bomba, quindi non ho necessità di aggiornare niente, però un po' più attenzione o chiarezza da parte del team non farebbe male, ecco.