Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11490 il: 07 Mag 2014, 02:20 »
Sto faticando a trovare tutto...per dire la scelta dei profili tipo silenzioso/vibrazione/normale..le notifiche in lockscreen, il navigatore..Possibile che bisogna appoggiarsi per tutto alle app?

edit: basta tener premuto. Vo a letto  :baby:
« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 02:52 da Melchio »
.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11491 il: 07 Mag 2014, 08:56 »
Esiste anche la barra delle notifiche per il ciclo suoneria/vibrazione/silenzioso
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11492 il: 07 Mag 2014, 09:00 »
Le notifiche in lockscreen non ci sono mai state su Android Vanilla e quindi sul Nexus, se le vuoi devi per forza usare metodi alternativi altrimenti ti devi accontentare di barra delle notifiche (presente anche nel lockscreen) + led
Il navigatore e' Google Maps invece
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11493 il: 07 Mag 2014, 14:09 »
Allora, di approfondire l'os avro' tempo e piano piano vedo che mi escono tutte le risposte ai classici problemi di inesperienza. Quello che vorrei è avere una vista piu' dall'alto di android.

Nel mio caso (nexus5) c'ho la versione a quanto pare piu' pura e svincolata. A me infatti sembra di avere piu' che un appartamento bello arredato e con tutti i confort (vedendo da wp8), una bella stanza semi vuota con un bel potenziale. Mi sbaglio?
Il tutto si presta quindi a una sorta di mod/fix per renderlo davvero super..Per questo voi vi limitare ad app e a luncher (che ancora nn ho capito cosa siano) o andate un po' piu' giu' pesante?

La strada intrapresa da tutti con un telefono del genere è farselo proprio e aggeggiare semi pesantemente?
.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11494 il: 07 Mag 2014, 14:14 »
Nel mio caso (nexus5) c'ho la versione a quanto pare piu' pura e svincolata. A me infatti sembra di avere piu' che un appartamento bello arredato e con tutti i confort (vedendo da wp8), una bella stanza semi vuota con un bel potenziale. Mi sbaglio?

Dal mio punto di vista? Sì, ti sbagli. Io ho il nexus 4 con rom stock e launcher stock di Google e non ho mai sentito il bisogno di altro, non mi manca veramente nulla che non mi dia il sistema, non ho fatto manco il root.

Poi pero' arriva Wis che ti dice che senza il kernel modificato per risvegliare il cellulare dallo standby con due tocchi sullo schermo il Nexus e' inusabile o un Giuseppedr che assassinamente la prima cosa che ti consiglia di fare e' abilitare le opzioni da sviluppatore e cambiare runtime, questione di punti di vista e di esigenze personali, ma quelle si formano con l'uso non e' che uno nasce imparato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11495 il: 07 Mag 2014, 14:19 »
 Sounds good   :yes:

Nei prossimi giorni sperimento un po' di app, voglio trovarmi cose semplici e funzionali. Ora come ora non ha senso infognarsi su cose pese.
.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11496 il: 07 Mag 2014, 14:20 »
La differenza fra me e te (come dice la famosa canzone di Tiziano Ferro) e' che io so cosa potrei fare, tu probabilmente no, ma quello lo scopri cercando di venire incontro alle tue esigenze.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11497 il: 07 Mag 2014, 14:21 »
Sono in android da 16 ore in pratica XD
.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11498 il: 07 Mag 2014, 14:30 »
Concordo con Zel, fatti guidare dalle tue esigenze piuttosto che dalle possibilità del sistema. Anche perchè queste ultime sono sostanzialmente sterminate, fai prima a usarlo per un po' e ogni volta che ti viene in mente "Ah, sarebbe comodo poter fare X", provare a farlo :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11499 il: 07 Mag 2014, 14:33 »
La differenza tra Melchio e Zel è che Zel è pigro. :D

Io adoro i softkey, e/ma la possibilità di accendere lo schermo con il doppio tap è ESSENZIALE. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11500 il: 07 Mag 2014, 14:37 »
Concordo con Zel, fatti guidare dalle tue esigenze piuttosto che dalle possibilità del sistema. Anche perchè queste ultime sono sostanzialmente sterminate, fai prima a usarlo per un po' e ogni volta che ti viene in mente "Ah, sarebbe comodo poter fare X", provare a farlo :)

Questa è la via, concordo anche io. Premesso che i consigli dei più esperti sono sempre utili, se non altro per farsi un'idea delle potenzialità, il grande vantaggio di Android, a mio modo di vedere, è la sua possibilità di essere cucito addosso alle proprie esigenze (e non doversi adeguare a come è stato pensato e disegnato). Ma quelle, appunto, sono proprie, e solo tu sai quali siano effettivamente.

Per la cronaca anche io (N4) sto con rom stock e launcher Google Now (che è quello che tu hai di default sul N5, se non sbaglio, mentre io l'ho dovuto installare a parte).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11501 il: 07 Mag 2014, 14:39 »
La Rom stock dei Nexus va benone, per quella che è la mia esperienza. Onestamente ci penserei due volte prima di metterne un'altra. Il launcher invece non mi piace, né quello del Nexus 4 né quello del 5.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11502 il: 07 Mag 2014, 14:40 »
Ricordo appena passato su Linux dopo anni di Windows (3.x e 95) che impazii cercando di utilizzare TUTTO (provando 2-3 windows manager rimanendo abbagliato dagli allora emergenti KDE e Gnome, qualsiasi strumento extra tipo le varie awn/cairo dock, effetti e animazioni del cazzo per ogni minima interazione del mouse sulle finestre, widget di tutti i tipi per Window Maker compreso quello inutilissimo con il codice di Matrix in movimento, widget di Window Maker sopra gnome tanto per il gusto di sperimentare e robe così) quando alla fine mi resi conto che per le mie esigenze mi bastava il minimo indispensabile (così come ora, in qualsiasi cosa che uso) perchè il resto, per quanto figo o nuovo, non aggiungeva nulla.
Io sul mio Nexus 4 e sul 7 ho solo il widget del calendario, per dire, ed e' l'unica cosa di cui sentivo veramente il bisogno.
Prima dell'arrivo di GEL avevo alcune esigenze sul launcher che mi facevano preferire altri, ora che quei piccolissimi angoli sono stati smussati direttamente da Google sono a posto con loro.

Pero' sull's2 appena ho potuto ho messu su la Cyano e tutt'ora provo rom diverse, ma quella e' solo curiosità personale non esigenze d'uso
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11503 il: 07 Mag 2014, 15:01 »
Io invece ho cambiato subito per Nova. Perché con uno schermo grande voglio una griglia grande.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11504 il: 07 Mag 2014, 15:12 »
Il mio consiglio è di tenerlo per qualche giorno così com'è e poi valutare se c'è qualche aspetto che non ti va proprio a genio e vorresti cambiare. A quel punto cominci a fare domande specifiche e sicuramente troverai qualche risposta.
Ecco, magari comincia a fare pratica con le cartelle, i widget, ecc., prendi familiarità col sistema in modo da sapere dove si trovano le cose, ecc.

PS: ho avuto il doppio tap sullo schermo sul mio note II, tramite un'app che ho linkato ieri. Purtroppo ho dovuto levarla per il consumo eccessivo di batteria. L'app funziona (a me no) solo su schermi oled perchè in pratica tiene acceso lo schermo che rimane nero ma attivo. Gli oled in questo modo non dovrebbero consumare poichè sono in grado di spegnere i singoli pixel (in sostanza dovrebbe rimanere attivo solo il touchscreen). Nel mio caso, non so se è un bug oppure l'app non fa quello che promette, la batteria è calata a vista d'occhio quindi è inutilizzabile. Finchè è durata però è stato utile.
« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 15:16 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT