Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245563 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11220 il: 12 Feb 2014, 08:42 »
Il problema pupo e' che niente ti renderà immune da disservizi quando ti affidi a servizi di terzi, sei stato solo sfigato, ti fosse arrivato oggi il nexus 5 non te ne saresti nemmeno accorto. A me ieri ha dato un paio di volte l'errore 403 cercando di installare un paio di pacchetti ma credevo fosse un problema della wifi dell'ufficio visto che andava a singhiozzo, poi ho letto su Android Police l'articolo e bon.

Piuttosto, visto che ci sono, mai e poi mai cancellare dati e cache del framework di sistema, corri il rischio di sputtanare tutto e se per caso l'hai fatto consiglio di rimuovere l'account google e rimetterlo da zero perche' puo' causare dei problemi invisibili al momento ma antipatici (problemi con tutte le app che utilizzano l'account di google per funzionare e ricevere notifiche), problemi sul download dei pacchetti dallo store sono chiaramente imputabili ai server e bisogna avere pazienza, come per tutti i problemi del mondo indipendenti dalla nostra volontà
« Ultima modifica: 12 Feb 2014, 08:49 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11221 il: 12 Feb 2014, 08:46 »
Il problema pupo e' che niente ti renderà immune da disservizi quando ti affidi a servizi di terzi, sei stato solo sfigato, ti fosse arrivato oggi il nexus 5 non te ne saresti nemmeno accorto. A me ieri ha dato un paio di volte l'errore 403 cercando di installare un paio di pacchetti ma credevo fosse un problema della wifi dell'ufficio visto che andava a singhiozzo, poi ho letto su Android Police l'articolo e bon.

Piuttosto, visto che ci sono, mai e poi mai cancellare dati e cache del framework di sistema, corri il rischio di sputtanare tutto e se per caso l'hai fatto consiglio di rimuovere l'account google e rimetterlo da zero perche' puo' causare dei problemi invisibili al momento ma antipatici (problemi con tutte le app che utilizzano l'account di google per funzionare e ricevere notifiche), problemi del genere sono chiaramente imputabili ai server e bisogna avere pazienza, come per tutti i problemi del mondo indipendenti dalla nostra volontà
Io uso Clean Master che mi cancella regolarmente cache di sistema. Da quanto dici anche io potrei incorrere in problemi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11222 il: 12 Feb 2014, 08:48 »
L'importante e' non cancellare cache&dati del framework e un applicazione di pulizia a meno che non sia programmata con il culo i dati del framework di sistema non te li cancella

p.s.: non c'e' bisogno di quotare il messaggio precedente per intero per aggiungere una riga di risposta, e' buona cosa selezionare la parte del messaggio che interessa la risposta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11223 il: 12 Feb 2014, 09:04 »
Ok scusa sto con tapatalk e non mi era pratico fare la selezione.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11224 il: 12 Feb 2014, 09:08 »
@Atchoo: mi sarà successo quelle Nmila volte! Compro il wii u, arrivo a casa e aggiornamento obbligatorio da un 1gb. Solo che la connessione proprio non ne vuole sapere di andare come dovrebbe e scarico lentissimo. Serata wii u saltata.
Compro GT5, arrivo a casa dopo una giornata di lavoro, accendo la play, infilo il disco e taaak, aggiornamento della console che non finisce più; a un certo punto finisce, tutto contento faccio partire il gioco e taaak due vite e mezza di installazione. A tarda serata finisce. Penso: dai un paio di giri prima di andare a dormire almeno riesco a farli. Taaak mega aggiornamento.
Decido di vendere l'xbox che ho dal 2006 e che non mi ha mai dato problemi. Lo vendo ad un buon prezzo. Lo accendo per cancellare il mio account e taaaaak, 3 led rossi.
E questo solo rimanendo in ambito console. E giusto le prime cose che mi sono venute in mente.
Sono cose che succedono, se la prendi così a male per un semplice disservizio durato un giorno...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11225 il: 12 Feb 2014, 09:11 »
@Atchoo: so che ieri Telecom e Tim sono saltate per qualche ora

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11226 il: 12 Feb 2014, 09:14 »
Sono cose che succedono, se la prendi così a male per un semplice disservizio durato un giorno...

Il pupo vive sempre al massimo, adesso aspetto solo di vederlo in una situazione tipo "maledetta Toyota sta ritirando le Prius per un problema al software* ma dopo anni finalmente la mia exit strategy e' pronta, il mio cavallo pazzo finalmente e' stato domato"

*(l'ho appena letto)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11227 il: 12 Feb 2014, 11:55 »
per dovere di cronaca, anche a me ieri sera per un 10 minuti non riusciva ad accedere al play store e a gmail con errore "google play services failure qualcosa"...poi si è sistemato da solo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11228 il: 12 Feb 2014, 12:42 »
Sì, l'inutile cavolata del framework l'ho fatta, in preda al nervoso. Ho però poi ripristinato il telefono, dunque sono ripartito "pulito".

Il punto, però, non è il malfunzionamento in sé, ma il fatto che Google non sia "trasparente" in questi casi. Hai la mia email, mandami due righe con scritto "Questa sera abbiamo problemi, sorry" o dammi un cavolo di link che mi possa chiarire la situazione, io faccio altro e sul telefono ci smanetto il giorno dopo.
Non credo di chiedere la luna, no?

Smaltita l’incazzatura, devo dire che il Nexus 5 non può che lasciare soddisfatti, anche nel caso il salto sia minimo come il mio (avevo Nexus 4).
Va detto che parte della soddisfazione sta in un Android 4.2.2 cucito su misura sul nuovo terminale Google, che risulta, con il launcher stock, più “compiuto”. Niente che non possa essere riprodotto sul terminale più vecchio, ma Google ha furbescamente deciso di non farlo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11229 il: 13 Feb 2014, 09:32 »
Con kitkat come faccio a sincronizzare i contatti con le rispettive immagini di facebook, devo scaricare un app a parte?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11230 il: 13 Feb 2014, 09:34 »
Immagino  tu debba unire i contatti fb con quelli telefonici,  almeno per g+ funziona così per chi non ha inserito un numero di telefono
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11231 il: 13 Feb 2014, 10:07 »
Ho unito tutto l'unibile, e sincronizzato tutto ,anche tramite facebook messanger. :no:


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11233 il: 13 Feb 2014, 11:21 »

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11234 il: 13 Feb 2014, 16:32 »
Ho aggiornato il mio galaxy s3 ad android 4.3, e come sorpresa non riesco più ad accedere al telefono ed alla rubrica. Ho dovuto acquistare un applicazione x poter fare una chiamata, perché di funzionare non ne vuole sapere. Dimenticavo x telefono intendo proprio l'applicazione telefono quella da cui effettui le chiamate. Da non crederci....qualcuno può aiutarmi?
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08