Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254151 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.944
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11085 il: 18 Gen 2014, 16:03 »
Oggi mi sono deciso a far il grande passo e sono passato a KitKat sul mio Nexus.
In realtà avevo provato qualche settimana fa ma mi ero fermato causa problemi con i Driver. Oggi però qualcosa è cambiato...
Innanzitutto ho fatto un bel backup dei media (foto, file scaricati, e video) con Airdroid, dopodichè ho fatto il backup delle app con l'ottimo Nexus Root Toolkit v.1.8.0
Quest'ultima versione ha risolto i problemi dei driver per windows e quindi potevo procedere.
Una volta backuppato le app, ho sbloccato e poi rootato il cel tramite sempre Nexus Root Toolkit.
Fatto questo ho scaricato la Cyanogen mod sul computer (sul cell l'avevo già installato), installato sul Nexus, aggiornato a KitKat.
Per finire in bellezza ho ripristinato le app con Nexus Root Toolkit. Meraviglia trovarsi tutto come prima dopo un bel wipe totale :yes:

Vediamo un po' come va ora.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11086 il: 18 Gen 2014, 16:22 »
Visto che vorrei fare la stessa cosa, Shinji, tu sei riuscito a mantenere anche la home che avevi prima? Che app hai usato per tutta la procedura?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.944
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11087 il: 18 Gen 2014, 16:37 »
Si la home è rimasta la stessa, scaricati Nexus Root Toolkit
Prima di fare qualsiasi cosa fai il backup dei file personali e assicurati di aver abilitato la sincronizzazione dei dati sul tuo account Google
« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 16:40 da Shinji »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11088 il: 18 Gen 2014, 18:59 »
esiste/usate qualche app per inserire notifiche differenti a secondi del programma che la genera?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11089 il: 18 Gen 2014, 19:02 »
La Cyanogenmod supporta colori differenti del led per ogni app. Senza Cyanogenmod hai Lightflow che fa la stessa cosa e permette di personalizzare anche suonerie e tipo di vibrazione.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11090 il: 22 Gen 2014, 12:51 »
Ma è un mio problema o tapatalk da qualche tempo a volte è sensibilmente lento a inviare le notifiche? A volte capita che se non lo apro le notifiche dei messaggi mi arrrivano a nche dopo ore
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11091 il: 22 Gen 2014, 13:30 »
Salve il vostro forum supporta e sono attive lo notifiche Push su tapatalk...?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11092 il: 22 Gen 2014, 13:38 »
Sì e per quanto riguarda la domanda di Noldor le ho sempre trovate abbastanza puntuali quei 15 minuti che le ho usate prima di disattivarle per eccesso di molestia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11093 il: 22 Gen 2014, 14:13 »
Sì e per quanto riguarda la domanda di Noldor le ho sempre trovate abbastanza puntuali quei 15 minuti che le ho usate prima di disattivarle per eccesso di molestia
Ma la notifica riguarda solo quando mi quotano o tutti i messaggi di tutti, nei topic sottoscritti?
Perche' la tua risposta ora non mi e' stata notificata.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11094 il: 22 Gen 2014, 14:16 »
Lol zel :)
Fino a qualche tempo fa  erano nell'ordine di pochi minuti ora invece possono passare svariate decine di minuti se non più di un'ora (tipo stamane).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11095 il: 22 Gen 2014, 14:17 »
Le notifiche sono impostabili a piacimento da tapatalk e comprendono: messaggi privati, discussione sottoscritte, menzione (che non credo funzioni visto che non c'e' un sistema di menzioni, attualmente, su TFP) e quote.
A seconda di quelle che hai impostato ricevi notifiche di conseguenza, sulla puntualità mi rimetto ai dubbi di Noldor, io non le uso
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11096 il: 22 Gen 2014, 14:22 »
Le notifiche sono impostabili a piacimento da tapatalk e comprendono: messaggi privati, discussione sottoscritte, menzione  e quote.

Sul mio Huawei G700 con Android 4.2 non si possono settare tutte ste cose Ed ho la versione a pagamento eh...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11097 il: 22 Gen 2014, 14:24 »
Entri sul forum via tapatalk, vai nella sezione notifiche dalla barra di sinistra, clicchi in alto a destra sugli ingranaggi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11098 il: 22 Gen 2014, 14:29 »
Entri sul forum via tapatalk, vai nella sezione notifiche dalla barra di sinistra, clicchi in alto a destra sugli ingranaggi
Ok grazie trovate  ;D ma confermo, almeno per me, che le notifiche non arrivano :(
« Ultima modifica: 22 Gen 2014, 14:42 da OneTo4 »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11099 il: 23 Gen 2014, 08:57 »
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidzoom.androidnative&hl=it

AppsZoom: Apps Discoverer

App dal sito appszoom, molto utile per trovare le offerte e più popolari, si possono impostare molti filtri e la app è molto carina ed estremamente curata. ;)